Diretta/ Sassuolo Genoa Primavera (risultato finale 1-1) Kallon firma il pareggio!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sassuolo Genoa Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 12^ giornata del Campionato Primavera 1.

Sassuolo primavera
Diretta Sassuolo Genoa primavera (Foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA SASSUOLO GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Termina qui la diretta tra Sassuolo e Genoa primavera e al triplice fischio finale è gran 1-1 per la 12^ giornata del campionato giovanile. Dopo dunque un primo tempo dominato dai neroverdi, andati in rete entro i primi dieci minuti di gioco, ecco che nella ripresa è stata occasione dei liguri per pareggiare i conti. Venendo alle azioni salienti del secondo tempo, diciamo che sono stati subito i rossoblu ad approcciare alla sfida con gran aggressività e intensità: la squadra ospite è andata subito in pressing, ma pure si è dovuto attendere non poco per la rete del pari. L’occasione, al 64’ è stata offerta dalla direzione arbitrale con il calcio di rigore concesso per fallo di Mercati su Eyango: è subito palo di Dumbravanu ma immediato gol di Kallon, che ha subito recuperato il pallone. Di nuovo in parità il Sassuolo primavera prova qualche cambio dal panchina, ma di fatto ben poco accade in campo: nel finale sono ancora ritmi alti con i liguri che spingono per il bis ma senza gran successo. Al triplice fischio fiale è dunque 1-1 tra Sassuolo e Genoa primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Sassuolo e Genoa primavera e terminato in questi istanti il primo tempo del match del 12^ turno, ecco che sul tabellone del risultato spicca l’1-0 in favore dei padroni di casa. Venendo alle azioni salienti di questa prima frazione di gioco, va detto che al via sono subito gli emiliani a farsi davvero pericolosi: pure la reazione ligure non si fa attendere e presto è gran gioco e gran ritmo in campo. Al nono minuto di gioco ecco che poi la partita si sblocca in favore dei neroverdi, grazie alla rete firmata da Samele, che infila l’angolino dello specchio avversario. Sotto di un gol il Genoa primavera prova a reagire con Eyango e Estrella ma di fatto la porta dei padroni di casa rimane inviolata: al 23’ è poi pericoloso retropassaggio verso Tononi, con i liguri che tremano per un secondo. Superata la metà del primo tempo è fase di stasi in campo: i rossoblu ci provano ma non riescono a rendersi seriamente pericolosi menare i neroverdi rimangono in gran controllo. Nel finale sono poche scintille: vedremo ora che accadrà dopo l’intervallo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SASSUOLO GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Genoa Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale tematico che trovate al tasto numero 60 del DTT gratuito ed è la casa della Primavera, di cui trasmette tutte le partite del Campionato 1, oltre a fornire la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet www.sportitalia.com oppure con l’apposita applicazione.

SI COMINCIA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Sassuolo Genoa Primavera, negli ultimi minuti prima del via diamo però uno sguardo alle statistiche delle due formazioni che saranno protagoniste di questo scontro. Il Sassuolo Primavera vanta 17 punti in classifica con un bel bottino di quattro vittorie, cinque pareggi e appena due sconfitte nelle prime undici partite finora disputate in questo campionato Primavera 1, con 17 gol segnati a fronte dei 18 subiti, che danno di conseguenza un valore pari a -1 per la differenza reti dei neroverdi emiliani. Un po’ più indietro nella graduatoria del Campionato Primavera 1 troviamo invece il Genoa Primavera, che in classifica ha 14 punti grazie a quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte sempre su undici partite, con una differenza reti pari a -4, grazie a 18 gol segnati – il Grifone qui fa meglio del Sassuolo – a fronte tuttavia dei ben 22 gol incassati dai giovani rossoblù. Adesso basta numeri e parole, a parlare sarà il campo: Sassuolo Genoa Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSUOLO GENOA PRIMAVERA: LO STORICO

Mentre aspettiamo la diretta di Sassuolo Genoa Primavera, può essere interessante fare un bilancio storico sui precedenti recenti di questa partita. Per la precisione, facciamo riferimento agli ultimi dieci precedenti, disputati tutti dal 2014 in poi con un bilancio di quattro vittorie per parte e due pareggi, dunque le sfide tra Sassuolo e Genoa Primavera risultano essere piuttosto equilibrate in questo lasso di tempo. Va però anche doverosamente annunciato che, dopo un iniziale equilibrio concreto con i due pareggi proprio nelle prime due sfide, abbiamo vissuto sia un dominio del Genoa dal 2016 al 2018 con tre vittorie consecutive del Grifone in quegli anni, sia la successiva riscossa del Sassuolo, che ha invece vinto tre degli ultimi quattro confronti con il Genoa, tra cui la partita di domenica 2 febbraio 2020 che ancora oggi è l’ultimo precedente, dato che siamo ancora all’andata del 2020-2021. Quel giorno di poco più di un anno fa ci fu una bellissima partita, che il Sassuolo infine vinse per 4-3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DECISIVA IN EMILIA

Sassuolo Genoa Primavera, in diretta alle ore 12.30 di oggi, domenica 28 febbraio 2021, si gioca per la dodicesima giornata del Campionato Primavera 1, che a causa dei mesi di stop imposti dal Coronavirus fatalmente è ancora in grosso ritardo, tanto che siamo ancora nel girone d’andata alla fine di febbraio. Da qualche settimana tuttavia si è tornati a giocare a spron battuto, dunque la diretta di Sassuolo Genoa Primavera può essere presentata come una sfida tra due formazioni che non hanno ancora chiaro quale potrebbe essere il loro destino: il Sassuolo con 17 punti è più vicino alle zone nobili, il Genoa a quota 14 deve anche guardarsi le spalle, ma ogni ipotesi resta ancora aperta per entrambe, con più di metà campionato ancora da vivere.

I giovani neroverdi nella scorsa giornata di campionato hanno vinto per 0-1 il derby emiliano sul campo del Bologna, mentre il Genoa Primavera ha ottenuto una bella vittoria per 2-4 ad Ascoli, dunque certamente il momento è buono per entrambe, ma chi saprà confermarsi? La risposta arriverà naturalmente dal campo per Sassuolo Genoa Primavera…

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO GENOA PRIMAVERA

Per le probabili formazioni di Sassuolo Genoa Primavera, possiamo partire per i padroni di casa emiliani da un modulo 4-3-1-2 con Vitale fra i pali e davanti a lui la difesa a quattro composta da Saccani, Piccinini, Flamingo e Pieragnolo; procedendo poi verso centrocampo, ecco un terzetto con Aucelli, Artioli e Marginean, infine in attacco Manara trequartista alle spalle di Mattioli e Samele. Quanto invece agli ospiti rossoblù, ecco per il Genoa Primavera questo possibile modulo 3-4-1-2 con i difensori Piccardo, Dumbravanu e Gjini davanti al portiere Tononi; procedendo poi verso centrocampo, ecco un reparto a quattro con Boli, Eyango, Turchet e Boci, mentre il trequartista Besaggio agirà in appoggio ai due attaccanti, che potrebbero essere Kallon ed Estrella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA