Diretta/ Sassuolo Roma Primavera (risultato finale 2-1): neroverdi, vittoria pesante

- Mauro Mantegazza

Diretta Sassuolo Roma Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 28^ giornata (oggi 9 giugno).

Sassuolo Primavera
Diretta Sassuolo Roma Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): NEROVERDI, VITTORIA PESANTE

Vittoria pesante per il Sassuolo nel campionato Primavera: il posticipo serale premia i neroverdi che battono 2-1 la Roma, capitalizzando dunque al meglio la rimonta messa in atto a inizio secondo tempo. Al 35′ era stato Samele a sciupare un altro assist dello scatenato Oddei, mettendo a lato da due passi. Un errore che per poco non è costato caro ai padroni di casa, che al 90′ hanno rischiato grosso con Satriano arrivato al tiro di sinistro: conclusione molto potente che ha trovato però la pronta risposta di Zacchi, bravissimo a respingere e a salvare la porta emiliana, col match che si è così chiuso sul 2-1 per il Sassuolo dopo 5′ di recupero. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Roma Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

FLAMINGO-ODDEI, RIBALTONE

Ottima partenza del Sassuolo nel secondo tempo, Podgoreanu salva su Samele in difesa ma al 6′ è Flamingo a firmare il pareggio degli emiliani, rete realizzata sfruttando un cross teso di Marginean. La Roma sembra essersi smarrita dopo l’intervallo e l’azione del Sassuolo è tambureggiante: Oddei e Karamoko vanno vicini al ribaltone, col raddoppio neroverde che si concretizza comunque al 18′: grande iniziativa di Brian Oddei che salta secco due avversari e con un preciso diagonale batte Mastrantonio. Al 20′ Oddei veste i panni di assist man ma la conclusione di Samele non inquadra la porta, Roma in difficoltà e Sassuolo che ora conduce nel punteggio allo stadio Ricci. (agg. di Fabio Belli)

EUROGOL DI BOVE!

Al 24′ il Sassuolo va vicino al gol con una rasoiata di Oddei che finisce d’un soffio a lato, ma a segno cui va la Roma al 28′ con un vero eurogol di Bove, che conclude da oltre 20 metri con una bordata imparabile per Zacchi. La reazione neroverde non è particolarmente veemente, un paio di iniziative di Aucelli vengono soffocate dalla difesa giallorossa, quindi al 43′ Flamingo deve chiudere su un cross di Rocchetti, con Ciervo che continua a creare grattacapi alla difesa di casa. Il primo tempo si chiude con la Roma in vantaggio di misura sul campo del Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA CIERVO

Dopo 4′ su azione da calcio d’angolo una deviazione di schiena di Artioli per poco non mette fuori causa Mastrantonio. La Roma ci mette un po’ a carburare e solo al 18′ si rende pericolosa con un diagonale di Ciervo che finisce di poco fuori. Al 22′ ripartenza giallorossa ma Saccani è bravo a chiudere su Podgoreanu. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Sassuolo (4-3-3): Zacchi; Saccani, Yeferson Paz, Flamingo, Mărginean, Piccinini, Artioli, Samele, Oddei, Aucelli. A disp.: Lugli, Uni, Ranem, Manarelli, Cannavaro, Mercati, Karamoko, Micheal, Manara, Ripamonti, Mattioli, Reda. All.: Bigica. Roma (4-3-3) : Mastrantonio; Tomassini, Buttaro, Tripi, Rocchetti; Milanese, Bove, Zalewski; Ciervo, Tall, Podgoreanu. A disp.: Boer, Evangelisti, Ndiaye, Jan Oliveras, Pagano, Tahirović, Satriano, Bamba, Afena-Gyan, Faticanti, Volpato, Megyeri. All.: De Rossi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Sassuolo Roma Primavera comincia fra pochissimo: allora andiamo a scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Il Sassuolo Primavera si sta rendendo protagonista di un campionato di livello più che buono: per i giovani neroverdi 41 punti in classifica con nove vittorie, quattordici pareggi e quattro sconfitte; in casa il cammino è certamente positivo, con cinque vittorie, otto pareggi e zero sconfitte su tredici partite. I gol segnati sono 41 mentre quelli subiti assommano a 38, di conseguenza la differenza reti per il Sassuolo Primavera è pari a +3. La Roma Primavera d’altronde sta disputando un campionato di vertice con 49 punti in classifica dopo le prime ventisette giornate: per i giallorossi capitolini il bilancio è di tredici vittorie, dieci pareggi e quattro sconfitte, in trasferta sono curiosamente arrivate cinque vittorie e altrettanti pareggi più tre sconfitte su tredici partite. La differenza reti complessiva è infine pari a +21, perché la Roma Primavera ha segnato in campionato 52 gol e ne ha invece incassati 31. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Sassuolo Roma Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSUOLO ROMA PRIMAVERA: TESTA A TESTA

In attesa di buttarci sull’intrigante diretta di Sassuolo Roma Primavera, proviamo a dire qualcosa circa la storia di questa partita che a dire il vero conta appena otto precedenti ufficiali recenti. Il bilancio è piuttosto favorevole ai giallorossi, che infatti vantano ben quattro vittorie a fronte di tre pareggi e un solo successo per il Sassuolo Primavera, tra l’altro ottenuto in casa della Roma con un pirotecnico 3-5 sabato 15 settembre 2018, di conseguenza possiamo annotare che i giovani neroverdi non hanno ancora mai vinto in casa propria. La Roma tra l’altro si è imposta in tre dei quattro precedenti più recenti, anche se va detto che questa striscia si è interrotta grazie al pareggio per 1-1 nella partita giocata sabato 6 marzo scorso in casa della Roma per l’andata del campionato in corso. Infine, ricordiamo che sei di queste otto partite sono state disputate nel campionato a girone unico Primavera 1, con un bilancio di due vittorie per la Roma, un solo successo per il Sassuolo e ben tre pareggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA: PUNTI CHE SCOTTANO

Sassuolo Roma Primavera, in diretta questa sera, mercoledì 9 giugno 2021, si gioca con fischio d’inizio alle ore 21.00 per la ventottesima e terzultima giornata del Campionato Primavera 1, che ci propone l’ennesimo turno infrasettimanale per avvicinarsi sempre di più alla fine di una stagione assai complicata a causa della pandemia di Coronavirus. Sarà sicuramente un posticipo appassionante quello che ci sarà offerto dalla diretta di Sassuolo Roma Primavera, perché i neroverdi emiliani hanno 41 punti in classifica mentre i giallorossi finora ne hanno accumulati 49: il Sassuolo può puntare ai playoff, mentre la Roma culla ancora ambizioni di primato nella stagione regolare.

Nella scorsa giornata, il Sassuolo Primavera ha colto una bella vittoria per 2-3 sul campo del Genoa, mentre la Roma ha pareggiato per 2-2 il big-match contro la Sampdoria. Oggi sarà per entrambe le formazioni un test molto importante: che cosa succederà in Sassuolo Roma Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA

Adesso è giunto il momento di scoprire le probabili formazioni di Sassuolo Roma Primavera. Per i padroni di casa di mister Bigica possibile modulo 3-5-2 con Piccinini, Arabat e Flamingo nella difesa a tre davanti al portiere Zacchi; a centrocampo folta linea a cinque da destra a sinistra con Paz, Aucelli, Mercati, Artioli e Saccani; infine l’attacco dei neroverdi potrebbe vedere titolari Samele e Mattioli. Per quanto riguarda invece la Roma Primavera, si potrebbe disegnare un modulo offensivo 3-4-3 per mister De Rossi con Boer in porta; davanti a lui retroguardia a tre composta da Buttaro, Ndiaye e Rocchetti; a centrocampo da destra a sinistra Tripi, Bove, Milanese e Zalewski; infine il tridente d’attacco che potrebbe vedere titolari Ciervo, Podgoreanu e Afena-Gyan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA