DIRETTA SASSUOLO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 2-0)
Sassuolo Sudtirol 2-0: sono i gol di Alfred Duncan nel primo tempo e quello di Enrico Brignola in pieno recupero (nella ripresa) a decidere l’amichevole estiva dei neroverdi. Il Sassuolo non ha certamente giocato la partita migliore della sua estate, ma è pur vero che si è radunato tardi ma ha avuto un calendario fino a qui molto fitto, e sarà in campo ancora domani; Roberto De Zerbi sta puntando sulla quantità di sfide non troppo probanti per mettere subito in ritmo i suoi giocatori, oggi a mancare è stata soprattutto la qualità e la velocità di esecuzione in certe situazioni e anche la brillantezza sotto porta. Comunque è arrivata la vittoria, che fa morale; dall’altra parte, pur avendo perso, il Sudtirol si può ancora considerare soddisfatto per la partita e per come potrà essere affrontato il campionato di Serie C, soprattutto dopo i due playoff disputati negli anni precedenti. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO SUDTIROL (1-0): GOL DI DUNCAN!
Sassuolo Sudtirol 1-0: proprio al termine del primo tempo, quando sembrava che i neroverdi fossero in difficoltà nello sbloccare la partita amichevole contro la formazione di Serie C, è arrivata la rete che li ha portati in vantaggio. L’autore è Alfred Duncan, che ha sfruttato nel migliore dei modi l’assist di Domenico Berardi; una partita che però il Sassuolo di Roberto De Zerbi non sta giocando benissimo, sta provando a scaricare il lavoro svolto in allenamento ma appare ancora impacciato, e poco preciso sotto porta. Certamente il fatto che si tratti di una partita senza troppa importanza dal punto di vista del risultato induce gli emiliani a non fare troppo sul serio, anche in vista della stagione ufficiale che sta per cominciare: ci attende però adesso il secondo tempo e dunque torniamo a dare la parola al campo, per scoprire come andrà a finire questa partita e se il Sassuolo saprà trovare altri gol. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEOE TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Sudtirol, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa sui canali del nostro Paese; questo significa che non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire questa partita, e allora per tutte le informazioni utili potrete rivolgervi agli account che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter.
SASSUOLO SUDTIROL (0-0): SI COMINCIA!
Sassuolo Sudtirol prende il via tra pochi minuti: prosegue dunque la preparazione estiva della squadra neroverde, che si è radunata piuttosto tardi (il ritiro è iniziato il 14 luglio) ma ha già giocato due amichevoli, blande e concluse con goleade. Nella prima, contro una rappresentativa locale, sono arrivati addirittura 12 gol; nella seconda i neroverdi hanno ottenuto cinque marcature contro il Real Vicenza, mettendo in mostra un ottimo Nicholas Pierini che sta provando a sgomitare per trovare un posto nella rosa, ma che probabilmente sarà mandato in prestito per farsi le ossa. A tale proposito bisogna dire che la società non ha ancora chiuso il suo calciomercato: sono partiti calciatori importanti e bisognerà provare a sostituirli nel migliore dei modi, anche se certamente il ritorno dal prestito di Kevin Prince Boateng è già un colpo particolarmente importante. Adesso ci mettiamo comodi e stiamo a vedere come andranno le cose nella diretta dell’amichevole Sassuolo Sudtirol, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO SUDTIROL: GLI ALTOATESINI
In Sassuolo Sudtirol vedremo all’opera anche la squadra altoatesina che, come detto, si sta rivelando grande protagonista nel campionato di Serie C. Ci milita per la ventesima stagione consecutiva, quasi un record: positivo se pensiamo che non è mai arrivata una retrocessione, negativo perchè il salto di qualità con promozione in Serie B deve ancora aspettare. Il Sudtirol però ha fatto ottime cose negli ultimi due anni: secondo posto e semifinale playoff e poi secondo turno degli spareggi per salire di categoria. Il tutto sotto la guida del giovane Paolo Zanetti, che però ha lasciato in estate: a prendere la panchina della squadra è Stefano Vecchi, protagonista di un grande ciclo vincente con l’Inter Primavera (sei trofei) ma l’anno scorso esonerato dopo poche giornate dal Venezia, in Serie B. Sarà lui a condurre il Sudtirol alla tanto agognata promozione nel campionato cadetto? E’ presto per dirlo ma da queste parti le aspettative si sono inevitabilmente alzate… (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO SUDTIROL: IL PROTAGONISTA
Il potenziale protagonista di Sassuolo Sudtirol è l’attaccante che abbiamo indicato come possibile titolare: Alessandro Matri si avvia alla parte conclusiva della sua carriera, che effettivamente è stata positiva anche se con qualche rimpianto. Sono davvero tante le maglie che il lodigiano ha vestito in Serie A: gli esordi da giovanissimo con il Milan dove poi è brevemente tornato, l’affermazione con il Cagliari e la grande occasione nella Juventus, che peraltro Matri ha sfruttato in pieno guadagnandosi anche il ritorno e decidendo una finale di Coppa Italia. Lazio e Fiorentina lo hanno visto impegnato in un ruolo anche centrale che però non è riuscito a onorare; c’è stato il Genoa nel quale è rimasto poco facendo però benissimo, nel Sassuolo l’attaccante ha dovuto vincere la concorrenza altrui arrivando già oltre i 30 anni. Se questa sarà una stagione da protagonista per Matri non sappiamo, ma in queste amichevoli il lodigiano potrebbe provare a convincere De Zerbi a puntare su di lui e vedremo se lo farà a cominciare da questa amichevole. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO SUDTIROL: ORARIO E PRESENTAZIONE
Sassuolo Sudtirol è un’amichevole che la squadra neroverde affronta alle ore 18:00 di sabato 27 luglio 2019, nel corso della sua preparazione estiva: Roberto De Zerbi alza la posta affrontando una squadra di Serie C, che abbiamo già visto impegnata in queste prime amichevoli di luglio e che soprattutto da due stagioni sembra aver fatto il salto di qualità, riuscendo a centrare i playoff di categoria facendo strada nel torneo. Naturalmente il Sassuolo rimane favorito per una partita che sarà qualcosa in più di una sgambata, per valutare tutti i componenti della rosa e provare a scaricare un po’ degli allenamenti. Gambe pesanti e caldo non aiuteranno a velocizzare i ritmi della gara, ma in ogni caso staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Sassuolo Sudtirol di cui adesso possiamo andare a presentare le probabili formazioni, almeno per quanto riguarda le scelte di De Zerbi.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SUDTIROL
In Sassuolo Sudtirol De Zerbi dovrebbe presentare una squadra tra le migliori possibili: in porta dovremmo allora vedere Consigli, davanti a lui Gravillon arrivato dall’Inter potrebbe fare coppia con Gian Marco Ferrari senza dimenticarsi di Magnani, che quest’anno dovrebbe essere titolare senza discussioni vista la rapida crescita che ha avuto. A centrocampo il perno schierato davanti alla difesa potrebbe essere ancora Magnanelli; Duncan e Locatelli possibilmente saranno le due mezzali con l’ex del Milan che tecnicamente si occuperà della cabina di regia partendo da una posizione leggermente defilata, nel tridente offensivo Domenico Berardi e Boga sono favoriti per agire sugli esterni dando supporto alla prima punta, qui a giocarsi la maglia sono in tanti e non è escluso che per questa amichevole possa essere Matri ad andare in campo dal primo minuto.