DIRETTA SBK 2021/ Superbike Gp Navarra: Razgatlioglu vince gara-2 e aggancia Rea!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2021, Superbike Gp Navarra: Scott Redding vince la Superpole Race, Toprak Razgatlioglu si impone in gara-2 e aggancia Jonathan Rea, che arriva rispettivamente secondo e terzo.

Sbk Superbike
Diretta Sbk (da Facebook)

DIRETTA SBK: RAZGATLIOGLU HA VINTO GARA-2!

Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-2 della Sbk 2021 per il Gp Navarra: adesso il turco della Yamaha aggancia in classifica Jonathan Rea, nel Mondiale Superbike i due sono appaiati a quota 311 punti dopo il terzo posto del campione in carica. Rea era riuscito a sopravanzare Scott Redding, e sembrava anche poterlo staccare; invece il pilota della Ducati ha confermato la sua velocità in questo weekend spagnolo e ha effettuato il controsorpasso ai danni del centauro della Kawasaki, riuscendo a sua volta a prendersi margine utile in poco tempo. Nel frattempo però Razgatlioglu era diventato imprendibile: grazie a questa vittoria in gara-2 del Gp Navarra, il turco riapre del tutto il campionato di Sbk e sogna davvero il titolo mondiale. Attenzione però allo stesso Redding, che se ne va da questo fine settimana con 57 dei 62 punti disponibili ed è il reale vincitore della tappa di Superbike: adesso il britannico si trova a quota 273 in classifica e deve recuperare 38 lunghezze a Rea e Razgatiloglu. Il Mondiale Sbk diventa sempre più entusiasmante, non vediamo l’ora di assistere alle prossime gare per scoprire come andranno le cose, intanto noi possiamo segnalare anche l’ottimo quarto posto ottenuto da Andrea Locatelli. (agg. di Claudio Franceschini)

RAZGATLIOGLU COMANDA GARA-2!

Gara-2 della Sbk 2021 per il Gp Navarra 2021 è iniziata con qualche minuto di ritardo: la Yamaha di Nozane ha infatti avuto qualche problema e ha dovuto partire dalla pit lane, allo stesso modo Mahias non è riuscito a scattare nel warm up lap e così è stato “accompagnato” al box. Poi, quando si è partiti per davvero, Toprak Razgatlioglu ha approfittato della lotta tra Scott Redding e Andrea Locatelli e si è preso il primo posto. Per il momento però le cose sono ancora in divenire: se infatti il turco della Yamaha sogna un’altra vittoria, gara-2 del Gp Navarra 2021 è del tutto aperta perché Redding (che ha vinto entrambe le corse del weekend) gli rimane incollato e anche Jonathan Rea si fa vedere negli specchietti della Ducati. Locatelli invece ha perso vigore: dopo una buona partenza è stato passato sia dal campione del mondo in carica che da Tom Sykes, con quest’ultimo che occupa ora la quarta posizione. Ricordiamo che a causa della partenza ritardata i giri di questa gara-2 della Sbk 2021 sono diventati 22, vedremo dunque cosa succederà nel Gp Navarra… (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili sul canale 208 Sky Sport MotoGp, anche in questa stagione casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Inoltre, ricordiamo che ci sarà anche una copertura in chiaro su Tv8, canale numero 8 del telecomando, anche se in lieve differita per la Superpole Race, poi live per gara-2. In ogni caso, un valido punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Navarra 2021 resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

SBK: COMINCIA GARA-2!

Siamo finalmente pronti a vivere le grandi emozioni di gara-2 della Sbk, per il Gp Navarra 2021. Nel Mondiale Superbike, Jonathan Rea ha ripreso un po’ di fiato ma nemmeno troppo: curiosamente, il podio della Superpole Race è stato esattamente lo stesso di gara-1, con Scott Redding che ha preceduto il campione del mondo in carica e Toprak Razgatlioglu. Il turco dunque è stato battuto dai due grandi rivali, ma ha limitato i danni: per il momento nelle due gare disputate questo weekend ha perso pochissimi punti da Rea e si trova a -9 dal leader della classifica, con Rea che ha 295 punti contro i 286 del pilota Yamaha. Terzo nella graduatoria del Mondiale, adesso Redding ci crede davvero: il centauro della Ducati, facendo en plein nel Gp Navarra 2021 fino a questo momento, si è portato a quota 253 e dunque deve recuperare 42 lunghezze al campione del mondo, un bottino che certamente non è impossibile da ottenere. Alle spalle di Redding c’è il vuoto, considerato che Alex Lowes ha 159 punti: il Mondiale Superbike si giocherà dunque tra i tre piloti di cui sopra, e l’imminente corsa potrebbe darci indicazioni importanti. A questo punto dunque mettiamoci comodi e lasciamo che, come sempre, a parlare sia la pista: gara-2 della Sbk per il Gp Navarra 2021 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK: REDDING VINCE LA SUPERPOLE RACE

Si è chiusa in questi instanti la diretta della Sbk  per la Superpole race del Gran premio di Navarra 2021 e alla bandiera a scacchi il migliore si è rivelato ancor una volta Scott Redding. Il pilota inglese, già vincitore di gara 1, strabilia ancora tutti andando a vincere anche la sessione di gara mattutina e facendo suoi altri punti importanti per la classifica del mondiale piloti. Alle sue spalle chiudono a podio nella Superpole race spagnola Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, attesi protagonisti di gara 2 oggi pomeriggio: chiudono invece di fila nella top ten Locatelli e Lowes, come pure Sykes, Davies, Van der Mark, Gelorff e Bautista. Da segnalare nel corso della gara, il ritiro occorso a Tito Rabat a circa metà della sessione. (agg Michela Colombo)

COMINCIA LA SUPERPOLE RACE

Solo pochi istanti e daremo il via alla diretta della Sbk per la Superpole race del Gran premio di Navarra 2021, sessione che non solo segnerà la griglia di partenza di gara 2, ma che pure mette in palio pochi punti per la classifica iridata. Ricordiamo allora che proprio qui per la lotta al titolo mondiale, dopo quanto occorso in gara 1 in vetta troviamo ancora il campione in carica della Superbike Jonathan Rea, che pure ha dal sua ben 286 punti, solo sette in più del rivale Toprak Razgatlioglu, gran protagonista atteso oggi: alle loro spalle c’è spazio per il vincitore ieri sul tracciato spagnolo Scott Redding, che dunque vanta ora 241 punti. Proseguendo nella lista ecco di fila e pure con un gap piuttosto ampio dai primi Lowes (154 punti) e Rinaldi, nei primi cinque, ma pure Gerloff, Locatelli, Sykes, Van der Mark e Davies per la top ten (ma l’inglese ha solo 89 punti all’attivo). Vedremo però che accadrà già questa mattina: la diretta della Sbk sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

SI CHIUDE IL WEEKEND DEL GP DI NAVARRA!

La diretta Sbk del Gp Navarra 2021, che si disputa sul Circuito de Navarra di Los Arcos, nella regione spagnola della Navarra, ci tiene compagnia anche oggi, ultimo giorno del weekend che ci sta regalando il settimo evento della stagione della Superbike, che supera così la propria metà essendo in tutto 13 i Gran Premi in programma. Domenica 22 agosto, ci attendono gli ultimi appuntamenti di questo come sempre intenso weekend del Mondiale Sbk 2021.

Ricordiamo che in questa sofferta stagione abbiamo dovuto aspettare la seconda metà di maggio per assistere al debutto della Superbike, ma adesso si viaggia molto forte (non solo in pista) e di conseguenza con il Gran Premio di Navarra sta cominciando la seconda metà del campionato. La Sbk vede come grandi protagonisti il campione del Mondo in carica Jonathan Rea e i suoi rivali Toprak Razgatlioglu e Scott Redding, che con gli ottimi risultati ottenuti due settimane fa a Most, in Repubblica Ceca, hanno lanciato la sfida a Rea nella classifica del Mondiale Piloti. Oggi, domenica 22 agosto 2021 si scende però in pista e si riparte ancora una volta per nuove emozioni: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Già ieri abbiamo vissuto forti emozioni con la Superpole e gara-1 vinta da Redding proprio davanti a Rea e Razgatliouglu, che cosa potrà invece succedere oggi su questo inedito circuito di Navarra?

DIRETTA SBK GP NAVARRA 2021: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti – da 12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono -, poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend in Navarra e dunque in Spagna, di conseguenza gli appuntamenti sono quelli normali per la maggiore parte dei Gp europei. Oggi, domenica 22 agosto 2021, la giornata sul circuito iberico dunque comincerà come al solito già alle ore 9.00 del mattino con il warm-up; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA