DIRETTA SBK 2021/ Superbike streaming video tv: Razgatlioglu campione del mondo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2021 Superbike streaming video tv: Rea vince gara 1 e gara 2 del Gp Indonesia, ma a Mandalika Razgatlioglu è campione del mondo!.

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA SBK 2021, GP INDONESIA: VINCE REA MA RAZGATLIOGLU È CAMPIONE!

Si è chiuda la diretta della Sbk per il Gran premio dell’Indonesia 2021, ultima prova del mondiale Superbike e sulla pista di Mandalika festeggiamo Toprak Razgatlioglu come nuovo campione del mondo!. Nella notte italiana il pilota turco è dunque salito sul tetto del mondo, pur non riuscendo a salire sul primo gradino del podio: complice il grandissimo distacco registrato già nelle scorse settimana in classifica, all’alfiere della Yamaha già in gara 1 è bastato concludere con il secondo miglior piazzamento per ottenere il tanto ambito titolo iridato. Davanti all’anatolico ha trovato invece successo in gara 1 del Gp di Indonesia il rivale di sempre Jonathan Rea, autore di una prestazione eccezionale: pure non sufficiente per recuperare il settimo mondiale consecutivo.

Pure ricordiamo che nella prima prova, iniziata in ritardo per via della forte pioggia, è salito sul podio anche il britannico della Ducati Scott Redding, con Locatelli e Bassani nella top five,. Nella gara 2 della Superbike all’inedito tracciato di Mandalika, il copione non è cambiato: pure abdicato al titolo, Rea ha dato il massimo pure su una pista davvero scivolosa, salendo ancora sul primo gradino dlel podio davanti a Redding e a Van der Mark. Solo quarto il neo campione del mondo Razgatlioglu, con alle spalle Sykes per la top five finale di gara 2 del Gp di Indonesia, Si chiude dunque qui la stagione 2021 della Superbike: appuntamento al prossimo anno! (agg Michela Colombo)

ULTIMO ATTO

La diretta Sbk del Gp Indonesia 2021 sull’inedito circuito di Mandalika ci tiene compagnia anche oggi, ultimo giorno dell’ultimo weekend della stagione della Superbike, sulla quale dunque proprio oggi, domenica 21 novembre 2021, calerà definitivamente il sipario con un programma ancora più intenso del previsto. Debutto di lusso per questo nuovo Gp Indonesia nel Mondiale Sbk, che infatti vive l’epilogo del duello per la conquista del titolo iridato fra il turco Toprak Razgatlioglu e il britannico Jonathan Rea proprio nel Paese del Sud-Est asiatico.

La serratissima lotta iridata ha vissuto un mese fa in Argentina un weekend globalmente favorevole a Razgatlioglu, ma che aveva ancora lasciato aperti i giochi nella classifica del Mondiale Piloti. Oggi, domenica 21 novembre 2021 ci attendono nuove emozioni: è il giorno per la diretta Sbk dedicato sia a gara-1 e poi naturalmente a gara-2. Tutto questo perché ieri ha “vinto” il maltempo e di conseguenza gara-1 è stata rinviata a oggi sacrificando la Superpole Race, che cosa succederà quindi oggi in una giornata ancora più decisiva del previsto sul circuito di Mandalika?

DIRETTA SBK GP INDONESIA 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Indonesia 2021, è su Sky Sport MotoGp: sarà questo canale, disponibile al numero 208 del decoder Sky e riservato agli abbonati, a fornire le immagini da Mandalika come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 e questa è certamente una possibilità da non perdere per gli appassionati della Superbike.

DIRETTA SBK GP INDONESIA 2021: ORARI GARA-1 E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque stavolta il giorno sia di gara-1 sia di gara-2, come era normale fino a qualche anno fa. Sacrificata la Superpole Race, perché naturalmente si privilegiano le due gare che assegnano chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata che si decide proprio in queste ore. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend a Mandalika e dunque in Indonesia, di conseguenza gli appuntamenti saranno condizionati da ben sette ore di fuso orario e saranno purtroppo abbastanza scomodi per chi vorrà seguire il gran finale di stagione.

Oggi, domenica 21 novembre 2021, la giornata sul circuito indonesiano dunque comincerà alle ore 2.00 della notte italiana (le 9.00 del mattino locali) con il warm-up; poi alle ore 4.00 ecco il via alla gara-1, infine alle ore 8.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che dunque prenderà il via alle ore 15.00 di Mandalika. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 6.30, nel mezzo tra le due gare della Superbike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA