DIRETTA SBK 2021/ Superbike video streaming tv: vince Redding! (Gp Argentina)

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2021 Superbike streaming video tv: orario e risultato live di Superpole Race e gara-2 del Gp Argentina a San Juan Villicum (oggi 17 ottobre).

Sbk Superbike
Diretta Sbk Superbike 2021 (da Twitter @WorldSBK)

DIRETTA SBK: REDDING PRIMO! REA PRECEDE TOPRAK E BASSANI

Quando mancano 11 giri al termine i primi tre cominciano a fare la differenza e a scavare un piccolo gap sugli inseguitori, guidati da un Bassani in leggero calo. Scatto di Redding. Il britannico della Ducati passa Rea in curva 1 e si lancia all’inseguimento di Razgatlioglu. Dopo un tentativo mal calibrato, Redding sorprende Razgatlioglu con un attacco in curva 7 e riesce a prendersi la prima posizione. Giro veloce in gara per il ducatista, che guadagna qualche decimo importante su Toprak e Rea. Dopo un paio di giri il britannico stacca di due secondi i suoi avversari. A 6 giri dal termine Rea riesce a compltare il sorpasso su Toprak nel T1 e prova a fuggire per non consentire al turco il contro-sorpasso. Nel frattempo Bassani approfitta della bagarre tra i due rivali e si avvicina. Rea aumenta il distacco dal pilota Yamaha mentre Redding vola verso la vittoria. Nel finale il turco prova a riavvicinarsi ma Rea e nettamente più veloce. Redding taglia per primo il traguardo, seguito da Rea a un secondo e Razgatlioglu a un secondo e otto decimi. Chiude in quarta posizione un bravissimo Axel Bassani. Seguono Rinaldi, Van Der Mark, Locatelli, Gerloff, Davies e Bautista. Redding, nonostante la vittoria in gara-2, è aritmeticamente fuori dalla lotta per il titolo. Il ducatista paga infatti 66 punti di ritardo da Razgatlioglu con 62 punti ancora in palio nell’ultimo GP. Razgatlioglu non ha chiuso definitivamente il Mondiale, ma può comunque gestire un vantaggio abbastanza confortevole di 30 punti su Rea nelle ultime tre manche della stagione.

DUELLO REA-RAZGATLIOGLU

Subito emozioni con una super-partenza di Rea. Razgatlioglu non molla e tiene il passo superandolo. Redding ultracompetitivo segue a ruota. Axel Bassani però sorprende tutti infilandolo e guadagnanfosi il terzo posto provvisorio. Lungo di Razgatlioglu alla staccata di curva 8, Rea ne approfitta e passa in primo posto. Gruppo compatto con Van der Mark staccato di quasi 2 secondi in quinta piazza. Razgatlioglu ne ha di più e supera Rea con una staccata pazzesca. Resiste intanto al terzo posto Bassani. Poco dopo, Redding sfrutta il motore Desmo e si porta in seconda piazza davanti a Rea e subito alle spalle di Razgatlioglu. Il britannico dopo qualche curva riesce a passare il pilota Yamaha ma poi commette un brutto errore che gli fanno perdere addirittura due posizioni in un colpo solo in favore di Toprak e Rea. Quest’ultimo si infila all’interno, poco dopo, ma Razgatlioglu sfrutta la scia sul dritto e torna in testa. Bassani adesso sembra in difficoltà e perde qualche decimo dal terzetto di testa, mentre Van der Mark e Rinaldi si avvicinano ai primi.

INIZIA GARA-2!

Eccoci al via della diretta della Sbk per gara-2 del GP Argentina 2021: solo pochi istanti prima di dare la parola alla pista di San Juan Villicum, dove pure potremmo anche già incoronare Toprak Razgatlioglu come nuovo campione del mondo della Superbike. Con il successo di ieri e la vittoria in Superpole Race, il turco è infatti saldamente al comando della classifica iridata (con un solo GP ancora da disputare) e pure ora con un vantaggio di + 34 lunghezze su Jonathan Rea, ormai ex campione iridato e primo rivale del pilota Yamaha.

Il gap ormai è tale che solo un miracolo potrebbe riaprire ancora il mondiale a vantaggio di Rea: il nordirlandese non è però rivale da sottovalutare. Senza scordare che gara 2 oggi sarà determinante anche per le altre posizioni della classifica: è infatti battaglia aperta tra Michael Ruben Rinaldi e Andrea Locatelli per il quarto miglior piazzamento, con i due azzurri separati da appena sei lunghezze fino ad ora. Ora diamo il via alla diretta della Sbk: gara 2 comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK GP ARGENTINA 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Argentina 2021, è su Sky Sport MotoGp: sarà questo canale, disponibile al numero 208 del decoder Sky e riservato agli abbonati, a fornire le immagini da San Juan Villicum come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 e questa è certamente una possibilità da non perdere per gli appassionati della Superbike.

RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE RACE!

Successo in volata per Toprak Razgatloglu nella Superpole race della Sbk, in diretta da San Juan Villucum per il Gran premio di Argentina 2021! Per il turco davvero una vittoria incredibile, occorsa davanti a Redding e Rea, in questa piccola sessione sulla pista albiceleste, dove davvero non sono state poche le scintille, in appena 10 giri previsti. Raccontando delle grandi emozioni vissute, ecco che al via è subito gran bagarre: Razgatlioglu va presto al comando, con Redding e Rea appena dietro, pronti ad approfittare di ogni minimo errore del turco.

Dopo le prime curve pure i tre sono davvero attaccati: il pilota Yamaha prova a prendere la fuga, ma senza riuscirci, mentre il ducatista mette in scacco Rea, che scivola al terzo posto . Passano i minuti ed è sempre gran battaglia in testa: solo all’ultimo giro, per un errore minimo Redding perde l’occasione di sopravanzare su Razgatlioglu: alla bandiera a scacchi il turco festeggia il successo in Superpole race, davanti a Redding e Rea. Saranno poi  Bassani, Van der Mark, Locatelli, Gerloff, Rinaldi, Lowes e Haslam che chiudono poi la top ten per la diretta della Sbk. (agg Michela Colombo)

AL VIA LA SUPERPOLE RACE

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della Sbk per la Superiore race del Gp dell’Argentina 2021, banco di prova che pure non solo deciderà della griglia di partenza di gara 2 ma che pure assegna punti di peso per il mondiale piloti. Dove pure anche oggi la lotta tra Razgatlioglu e Rea è davvero serratissima: dopo il trionfo del pilota turco in gara 1 a San Juan Villicum, i suoi punti di vantaggio in graduatoria sul campione del mondo della Superbike sono saliti a +29.

Un gap ampio ma che pure potrebbe non essere ancora sufficiente per il turco per chiudere in Argentina i giochi. Gli scenari sono infatti molteplici e pure sappiamo bene che non possiamo mai sottovalutare un pilota del calibro di Jonathan Rea, non a caso soprannominato “il Cannibale”. Pure la situazione è complicata e il pilota Kawasaki dovrebbe già oggi compiere una vera e propria impresa. Già nella Superpole race che sta per avere inizio tra poco: si parte!

GERLOFF IL MIGLIORE NEL WARM UP

Si è appena chiusa la diretta della Sbk per il Warm Up del Gran premio di Argentina 2021 e in questo primo assaggio della Superbike domenica alla pista di San Juan Villicum il migliore si è appena rivelato Garrett Gerloff, con il tempo di 1.37.719. Dietro il pilota statunitense pure sale sul podio in questa prima sessione sul tracciato albicleleste Scott Redding, che pure ha segnato un gap minimo dall’americano di solo + 0.016: sul terzo gradino del podio Jonathan Rea, a cui pure oggi attenderà una giornata difficilissima.

Per la top ten del warm della Sbk ecco poi di fila il primo indiziato al titolo iridato Toprak Razgatlioglu, a + 0.177 da Gerloff, con Lowes, Van der Mark, Davies, Locatelli, Bassani e Rinaldi di fila. Vedremo ora che cosa ci dirà la pista per la prossima sessione di Superpole: non vediamo l’ora di ridare spazio alla diretta Sbk! (agg Michela Colombo)

COMINCIA IL WARM UP

Si accende la diretta della Sbk per il Warm up del Gran premio di Argentina 2021: siamo dunque ancora sulla pista di San Juan Villicum e solo tra poco i nostri beniamini della Superbike saranno in pista per avere un primo assaggio della pista albiceleste in questa domenica, dove pure i riflettori saranno tutti puntati su Toprak Razgatlioglu.

Dopo la rocambolesca vittoria in gara 1 il turco ha oggi la possibilità di chiudere i giochi per il titolo mondiale e certo la tensione in casa Yamaha è grande. L’obbiettivo però non è solo quello di fregiarsi del titolo, ma ovviamente di vincere tutto quello che c’è da vincere a San Juan Villicum, come ha riferito lo stesso pilota, già ne giorni scorsi. Vedremo però che dirà  la pista, al solito ultimo giudice: al momento diamo solo la parola alla diretta della Sbk per il warm up del Gp di Argentina 2021, sessione fondamentale per tutti i piloti, alla vigilia di una domenica infuocata.  (agg Michela Colombo)

CHI IL TRIONFATORE A SAN JUAN VILLICUM?

La diretta Sbk del Gp Argentina 2021 sul circuito di San Juan Villicum, nella regione del Cuyo, ci tiene compagnia anche oggi, ultimo giorno del weekend che ci sta regalando il dodicesimo e penultimo evento della stagione della Superbike, che è tornata in Argentina dopo la forzata assenza dello scorso anno per dare vita al Gran Premio che sulla pista di San Juan Villicum era stato disputato nel 2018 e nel 2019. Il Gp Argentina 2021 sarà di fondamentale importanza nella stagione della Superbike, che è uscita dal trittico di gare consecutive nella Penisola Iberica funestato dalla tragica morte di Dean Berta Viñales in una gara di contorno a Jerez, ma pure con un duello ancora vivissimo per la conquista del titolo iridato fra il turco Toprak Razgatlioglu e il britannico Jonathan Rea.

La serratissima lotta iridata ha vissuto un weekend sportivamente drammatico due settimane fa a Portiamo, con la caduta in gara-1 del campione del Mondo in carica della Sbk, cioè naturalmente Jonathan Rea, che sembrava avere spianato la strada al suo rivale Toprak Razgatlioglu, il quale tuttavia è a sua volta caduto in gara-2, mantenendo il primato nella classifica del Mondiale Piloti ma senza assestare il colpo che avrebbe potuto essere fatale per Rea. Oggi, domenica 17 ottobre 2021 ci attendono nuove emozioni: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Ieri abbiamo già vissuto emozioni importanti in gara-1, che ha visto la vittoria di Razgatlioglu su Rea portando il margine in classifica a 29 punti: cosa potrà invece succedere oggi sul circuito di San Juan Villicum?

DIRETTA SBK GP ARGENTINA 2021: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend a San Juan Villicum e dunque in Argentina, di conseguenza gli appuntamenti saranno condizionati da ben cinque ore di fuso orario rispetto a quelli della maggiore parte dei Gp europei.

Oggi, domenica 17 ottobre 2021, la giornata sul circuito argentino dunque comincerà alle ore 15.00 italiane (le 10.00 del mattino locali) con il warm-up; poi alle ore 17.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 20.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che dunque prenderà il via alle ore 15.00 di San Juan Villicum. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 18.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA