Diretta Sbk 2022/ Superbike video streaming tv: Rea conquista la FP2! Gp Argentina

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2022, Superbike streaming video e tv prove libere FP2 Gp Argentina, il Mondiale fa tappa a San Juan Villicum (oggi venerdì 21 ottobre).

Sbk Superbike Diretta Sbk Superbike (da facebook.com/WorldSbk)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: REA CONQUISTA LA FP2!

Parte ufficialmente, con mezzora di ritardo, la FP2 del Gp di Argentina della Superbike. Toprak avanti con un 1’38” dietro Lowes e Bautista, Bassani è al momento quarto. Lowes passa ora al comando, dietro di lui Rea e Bautista in una sessione molto combattuta. Venti minuti alla fine della sessione, c’è Toprak in testa. Toprak balza in testa a dieci giri dalla fine, vediamo se riuscirà a mantenere la posizione. Rea in testa a tre minuti dalla fine con 1’37”707. Termina la FP2 con Rea che conquista la prima posizione grazie ad un 1’37”707, dietro di lui Toprak e Bautista, con Lowes quarto e l’italiano Bassani quinto. (agg. Umberto Tessier)

IN PISTA PER LA FP2

In questo primo giorno dedicato alla diretta Sbk per il weekend di San Juan Villicum in Argentina, dove fra pochissimi minuti si tornerà in pista per la seconda sessione di prove libere FP2, spendiamo ancora qualche parola in più anche sul calendario del Mondiale Superbike 2022, che è davvero particolare in questa stagione. La sua apertura è stata in aprile tra Aragon e Assen, poi a maggio c’è stato un solo Gran Premio ad Estoril, mentre il quarto atto della Superbike ci ha portato invece finalmente in Italia, con Misano Adriatico protagonista della Sbk come unica gara del mese di giugno. Poi di nuovo una lunga pausa, prima di andare a Donington per il Gp Gran Bretagna a metà luglio e due settimane più tardi a Most, che ha ospitato il Gp Repubblica Ceca a fine luglio.

Ancora più lunga la sosta successiva, per cui siamo entrati nella seconda metà della stagione solo con il Gp Francia a Magny Cours. Da quel momento in poi la frequenza si è intensificata in maniera decisa, perché ecco di nuovo la Spagna per fare tappa a Barcellona a fine settembre, poi la Sbk ha fatto il bis anche in Portogallo, con Portimao nel weekend 8-9 ottobre. Infine, la Superbike chiuderà la stagione girando il mondo: siamo adesso al Gp Argentina a San Juan Villicum, poi ecco il Gp Indonesia a Mandalika il 12-13 novembre e una settimana più tardi il gran finale a Phillip Island con il Gp Australia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SBK SUPERBIKE

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: il venerdì è visibile solamente per gli abbonati alla televisione satellitare. L’appuntamento dunque sarà oggi da San Juan Villicum sul canale 208 Sky Sport MotoGp, fin da alcune stagioni a tutti gli effetti la casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video Sbk Superbike sarà di conseguenza garantita da Sky Go, però anche in questo caso solamente per gli abbonati Sky. Per tutti gli altri, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Argentina 2022 resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale @sbk_official.

RAZGATLIOGLU PRIMO IN FP1

Toprak Razgatlioglu ha ottenuto il miglior tempo nel turno di prove libere FP1 che ha aperto la diretta Sbk per il Gp Argentina 2022 sul circuito di San Juan Villicum. Il venerdì mattina (locale) della Superbike ci ha detto che il pilota turco della Yamaha, campione del Mondo in carica, è stato il più veloce, facendo fermare il cronometro sul tempo di 1’37”511, con ben 322 millesimi di vantaggio sul britannico della Kawasaki Jonathan Rea, quindi sono davvero agguerriti i due inseguitori di Alvaro Bautista al comando della classifica del Mondiale Superbike.

Terza posizione per Andrea Locatelli, che porta la sua Yamaha a 571 millesimi da Razgatlioglu ed è il migliore fra gli italiani. Non è comunque lontano nella classifica dei tempi Alvaro Bautista, che troviamo in quarta posizione con 642 millesimi di ritardo dal primo posto del suo principale rivale per il titolo, mentre poi dobbiamo ricordare che Axel Bassani ha ottenuto il quinto tempo, mentre più attardato è Michael Ruben Rinaldi, nono. La diretta Sbk ricomincerà alle ore 20.00 italiane a San Juan Villicum, quando sarà in programma la FP2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI FP1

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare finalmente il via alla diretta Sbk, sarà solo un turno di prove libere FP1 del venerdì mattina (sudamericano) ma naturalmente ci attendiamo i primi riscontri in pista con il Gp Argentina 2022 a San Juan Villicum. Ricomincia la corsa verso il titolo di campione del Mondo che nel 2021 era andato al turco Toprak Razgatlioglu in sella alla sua Yamaha, mentre adesso troviamo saldamente al primo posto nella classifica del Mondiale Superbike lo spagnolo Alvaro Bautista, con ben 448 punti in sella alla sua Ducati dopo il weekend in Portogallo, finito per lui con una magnifica e preziosa vittoria in gara-2.

Bautista quindi è al comando davanti al campione del Mondo in carica che è secondo a quota 392 punti con la sua Yamaha ed è staccato quindi di 56 punti, margine ampio ma colmabile. Terzo posto per Jonathan Rea con la Kawasaki a quota 366 punti, per il britannico la situazione è senza dubbio più complicata a -82. Poi c’è il vuoto per arrivare al nostro Michael Ruben Rinaldi, che ha 232 punti ed è ottimo quarto davanti ad Andrea Locatelli. Questi sono i numeri da cui si riparte, utili punti di riferimento ma in attesa di conferme su una nuova pista: la diretta Sbk riparte, parola alla pista di San Juan Villicum e al cronometro! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA DECIMA GARA È IL GP ARGENTINA 2022!

La diretta Sbk torna protagonista: eccoci alla decima gara della stagione che è il Gp Argentina 2022 sul circuito di San Juan Villicum, nella provincia di San Juan, che sorge nell’ovest dell’Argentina. Il Mondiale della Superbike è iniziato ad aprile, ma deve vivere ancora un quarto del suo cammino, quindi attenzione alla posta in palio. Oggi venerdì 21 ottobre si riaccendono quindi i motori della diretta Sbk per questa trasferta in Sudamerica (l’unica della stagione), una tappa sempre più significativa e di peso nella corsa verso il titolo iridato, che si fa sempre più intensa.

Nel 2021 il titolo di campione del Mondo della Superbike era andato al turco Toprak Razgatlioglu in sella alla Yamaha, capace di detronizzare lo “storico” detentore Jonathan Rea, ma adesso c’è la Ducati in testa. La Rossa di Borgo Panigale si è presa le migliori soddisfazioni finora con Alvaro Bautista, rimasto al comando della classifica del Mondiale Piloti 2022 della Superbike anche dopo lo scorso evento in Portogallo, che sembra avere indicato in modo chiaro Razgatlioglu piuttosto che Rea come primo inseguitore di Bautista. A chi sorriderà la diretta Sbk oggi dall’Argentina? Per i verdetti sarà presto, ma le prime indicazioni ci saranno subito e naturalmente sono molto attese per il ritorno in pista con le prove libere Sbk a San Juan Villicum

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI ORARI DELLE PROVE LIBERE FP1 E FP2, GP ARGENTINA 2022

Come abbiamo accennato, il venerdì della Superbike sarà naturalmente il giorno delle prime due prove libere sul circuito di San Juan Villicum, che ospita il Gran Premio d’Argentina della Sbk, con due gare molto significative per un Mondiale che sta entrando sempre più nella sua fase decisiva. Andiamo allora a ricordare che cosa ci proporrà nelle prossime ore la diretta Sbk. Oggi, venerdì 21 ottobre, si apre un weekend che sarà il decimo nel calendario della Superbike e bisognerà tenere conto per seguire tutto delle cinque ore di fuso orario presenti tra l’Italia e l’Argentina.

La giornata della Superbike a San Juan Villicum comincerà dunque alle ore 15.25 del pomeriggio italiano con la prima sessione di prove libere FP1, poi alle ore 20.00 ecco il via alle seconde libere FP2 – entrambe dalla durata di 45 minuti ciascuna, come di consueto. Una citazione anche per la Supersport, unica categoria di contorno della Sbk in Argentina, che vivrà le sue due sessioni di prove libere del venerdì da 45 minuti l’una rispettivamente alle ore 14.30 e 19.00, cioè sempre prima della Superbike a San Juan Villicum.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Superbike

Ultime notizie