Diretta Sbk 2022/ Superbike streaming video tv: Rea il più veloce nella FP1 di Most!

- Claudio Franceschini

Diretta Sbk 2022 Superbike streaming video tv: le prove libere Fp1 e FP2 del Gp Repubblica Ceca a Brno ci terranno compagnia venerdì 29 luglio, il Mondiale quest’anno è davvero apertissimo.

Sbk Superbike
Diretta Sbk Superbike 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA SUPERBIKE SBK GP REPUBBLICA CECA 2022: REA IL MIGLIORE NELLA FP1

La diretta SBK della FP1 del Gran Premio di Repubblica Ceca vede il giro più veloce completato da Jonathan Rea. Il campione britannico in sella alla sua Kawasaki ha tagliato il traguardo in 1’31″893 in quello che è stato il suo giro lanciato più rapido. In seconda posizione troviamo Toprak Razgatlıoğlu, il turco che con la prima delle Yamaha è staccato di appena 35 millesimi dal poleman di questa sessione. A completare il podio virtuale ci pensa l’americano Garrett Gerloff, compagno di squadra del secondo della classe e staccato di 456 millesimi. Rea e Razgatlıoğlu sembrano dunque fare una gara a parte per quanto riguarda i giri veloci. Alle spalle del terzetto di testa troviamo i primi italiani: quarto posto per Michael Ruben Rinaldi che precede Andrea Locatelli. A chiudere la Top Ten ci pensa Axel Bassani, preceduto da uno Scott Redding un po’ in difficoltà. Alle ore 15 i motori torneranno a scaldarsi per l’inizio della FP2 (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SUPERBIKE SBK GP REPUBBLICA CECA 2022: VIA ALLA FP1

È il momento di scendere in pista per la diretta Sbk: il weekend si preannuncia caldissimo per questo Mondiale Superbike che è arrivato al giro di boa. Il girone di andata si chiude infatti a Most con questo fine settimana incentrato sul Gp Repubblica Ceca 2022, al termine del quale ci sarà spazio per la pausa estiva. Prima di pensare allo stop, però, andiamo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore.

In questi istanti è iniziata la FP1, la prima sessione di prove libere. Alvaro Bautista arriva al round da leader del Mondiale davanti a Johnny Rea, fresco di rinnovo di contratto con Kawasaki e affamato di rivincita. Per il pilota spagnolo sarà la prima volta con la Ducati sul tracciato ceco, per cui tutti sono curiosi di vedere come se la caverà. Occhi puntati anche su Peter Hickman che salirà sulla BMW al posto dell’infortunato Michael van der Mark. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SUPERBIKE SBK STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP REPUBBLICA CECA 2022

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: il venerdì è visibile solamente per gli abbonati alla televisione satellitare. L’appuntamento dunque sarà oggi da Donington sul canale 208 Sky Sport MotoGp, fin da alcune stagioni a tutti gli effetti la casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video Sbk Superbike sarà di conseguenza garantita da Sky Go, però anche in questo caso solamente per gli abbonati Sky. Per tutti gli altri, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Repubblica Ceca 2022 resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale @sbk_official.

DIRETTA SUPERBIKE SBK GP REPUBBLICA CECA 2022: INIZIA IL WEEKEND!

È nuovamente tempo di vivere la diretta Sbk: il Mondiale Superbike torna a farci compagnia venerdì 29 luglio, primo giorno del fine settimana dedicato al Gp Repubblica Ceca 2022. Sul circuito di Brno riprende la straordinaria lotta per il titolo mondiale: naturalmente oggi avremo solo un primo assaggio di quanto potrà succedere in pista, e allora dobbiamo ricordare che gli orari del giorno prevedono che la FP1, prima sessione di prove libere, scatti alle ore 10:30 con la FP2, naturalmente la seconda sessione, che partirà alle ore 15:00 e ciascun evento che avrà la durata di 45 minuti.

Per scoprire poi cosa succederà nel corso della diretta Sbk bisognerà aspettare: come sappiamo la Superbike è costellata di vari momenti nel corso del weekend, le gare che assegnano punti sono addirittura tre e questo naturalmente contribuisce a rendere ancora più incerto e spettacolare il contesto. Quello che possiamo dire al momento è che forse mai come quest’anno, almeno in epoca recente, la corsa al titolo mondiale è così aperta e intrigante ma questa diretta del Gp Repubblica Ceca 2022 potrebbe cambiare le carte in tavola, dunque aspettiamo di scoprire quello che succederà…

DIRETTA SUPERBIKE SBK GP REPUBBLICA CECA 2022: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta Sbk per il Gp Repubblica Ceca 2022 arriva dopo l’appuntamento in Gran Bretagna: è stato il momento in cui Toprak Razgatlioglu ha concretamente rilanciato le sue ambizioni, il campione del mondo in carica ha dominato il weekend vincendo gara-1, Superpole Race e gara-2 e in questo modo è riuscito a riportarsi sotto i primi due della classifica, che sono ovviamente Alvaro Bautista e Jonathan Rea. Quest’anno va detto che Razgatlioglu ha quasi sempre pagato dazio rispetto a spagnolo e nordirlandese, e questo si evince anche dalla graduatoria.

Qui infatti, nonostante il tris del campione, ci sono ancora Bautista e Rea al comando, e anche abbastanza saldamente; tuttavia il Mondiale Superbike è ancora lungo, come detto i punti che vengono assegnati sono sempre tanti e di conseguenza arrivare alla chiusura del campionato con questa situazione è tutto da vedere. Di sicuro già a cominciare da oggi ci sarà una grande battaglia tra i tre piloti che si giocano il titolo, poi nel corso del fine settimana di Sbk dedicato al Gp Repubblica Ceca 2022 scopriremo man mano quello che succederà sul circuito di Brno…





© RIPRODUZIONE RISERVATA