DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU VINCE GARA-2!
Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-2 del Gp Olanda: la diretta Sbk 2024 è stata davvero intensa oggi pomeriggio, e ci ha regalato il riscatto del turco che, nono nella Superpole Race, è riuscito a spingere al massimo la sua BMW e portarsi immediatamente all’inseguimento di Alvaro Bautista, riuscendo infine a scavalcare il due volte campione del mondo e vincere la gara. Un successo importante anche per la classifica del Mondiale Superbike: Bautista resta al comando con 122 punti ma Razgatlioglu accorcia portandosi a 117 e rimettendo pressione allo spagnolo della Ducati, scivola invece Nicolò Bulega che, solo nono, ha un passaggio a vuoto e arriva a 108.
Se non altro l’azzurro guadagna su Alex Lowes, che finisce a terra al decimo giro; niente da fare nemmeno per Jonathan Rea, autore di un errore a causa del quale ha chiuso diciannovesimo. Bene Andrea Iannone e Andrea Locatelli che sono rispettivamente quarto e quinto, benissimo Remy Gardner che completa il podio di gara-2 e con questo Gp Olanda si porta a 54 punti in classifica, ancora lontano dai primi ma certamente in netta ripresa. La diretta della Sbk 2024 dunque si è conclusa per questo interessantissimo appuntamento di Assen, non ci resta che rimanere in attesa dei prossimi nel Mondiale Superbike. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2024 SUPERBIKE: VIA A GARA-2!
La diretta della Sbk 2024 torna a farci compagnia con gara-2 del Gp Olanda: vedremo sul circuito di Assen se saranno confermati i rapporti di forza della Superpole Race. Ancora una volta la Ducati ufficiale si è dimostrata la moto più forte: in particolare, straordinario Alvaro Bautista che ha mostrato nella furente rimonta dalla nona posizione quanto la sua due ruote possa fare la differenza, deluso Nicolò Bulega che in due giri ha perso gara e primo posto nella classifica del Mondiale Superbike ma certamente si potrà rifare tra pochi minuti nella seconda gara lunga del Gp Olanda. Per il resto, abbiamo già detto che Jonathan Rea sembra in crescita; tuttavia, il calo avvenuto nel finale della Superpole Race ci dice anche che con più giri la sua Yamaha potrebbe andare maggiormente in crisi.
In risalita Remy Gardner con l’altra Yamaha così come Michael Van der Mark che per una volta è stato il migliore con la BMW, da citare anche un Alex Lowes che con la Kawasaki sta tenendo botta, il britannico al momento deve accettare di essere alle spalle delle Ducati ma intanto è tornato terzo in classifica. A tale proposito, qualche risposta la dovrà dare anche Toprak Razgatlioglu che ha avuto una brutta mattinata ad Assen. Adesso mettiamoci nuovamente comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà la pista di Assen, perché è arrivato il momento di concludere questo weekend dedicato al Gp Olanda: la diretta Sbk 2024 sta per tornare con gara-2! (agg. di Claudio Franceschini)
SUPERPOLE RACE E GARA-2 DELLA SUPERBIKE: COME SEGUIRE LA DIRETTA SBK IN STREAMING VIDEO E TV DA ASSEN
Naturalmente non cambiano rispetto a ieri le modalità per seguire la diretta tv della Sbk, con la doppia opzione della televisione satellitare e della visione in chiaro, seppure a condizioni che bisogna tenere presenti. Il Gp Olanda 2024 di Assen sarà come al solito visibile per gli abbonati sui canali di Sky Sport, in particolare il numero 208, ormai da anni punto di riferimento per la Superbike, anche con la diretta streaming video tramite il servizio Sky Go oppure Now TV. Niente diretta Sbk invece in chiaro su Tv8, gli appassionati di Superbike non abbonati a Sky dovranno accontentarsi delle differite a partire dalle ore 17.00 per seguire quanto accaduto ad Assen.
SBK 2024 SUPERBIKE: BAUTISTA VINCE LA SUPERPOLE RACE!
Alvaro Bautista ha vinto la Superpole Race del Gp Olanda: grande rimonta come abbiamo visto nella diretta Sbk 2024, il due volte campione del mondo è scivolato in nona posizione alla partenza ma poi con grande furia e qualità è risalito, ha piazzato uno straordinario doppio sorpasso su Alex Lowes e Jonathan Rea e nel corso del penultimo giro ha saltato anche il compagno di squadra Nicolò Bulega, che improvvisamente ha avuto un crollo nelle prestazioni. Nel finale, Rea che era stato a lungo secondo o terzo è scivolato addirittura al quinto posto, sorpassato anche da Remy Gardner; sesta posizione per Andrea Locatelli davanti a Sam Lowes e Michael Van der Mark, male Toprak Razgatlioglu arrivato solo nono.
Nella classifica del Mondiale Superbike dunque Bautista scavalca Bulega, arrivando a 102 punti contro i 101 del compagno di Ducati; Razgatlioglu sale a 92, Alex Lowes grazie al terzo posto si porta a 93 e lo scavalca in quarta piazza. Sale in qualche modo anche Rea che però ha solo 23 punti, pur cominciando a dimostrare qualcosa in più con la Yamaha; bene Gardner che arriva a 38 superando Dominique Aegerter, ora appuntamento a gara-2 per la diretta Sbk 2024 del Gp Olanda ad Assen. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2024 SUPERBIKE: VIA ALLA SUPERPOLE RACE!
Finalmente possiamo dare il via alla diretta della Sbk 2024 per questa domenica: mancano solo pochi minuti alla Superpole Race del Gp Olanda, la gara breve con punti dimezzati che però potrebbe creare altre modifiche nella classifica del Mondiale. Intanto possiamo dire che il più veloce nel warm up è risultato essere Andrea Locatelli, che ha rifilato due decimi ad Alvaro Bautista e quattro a Xavi Vierge; molto staccati gli altri, addirittura Nicholas Spinelli, che ieri ha vinto gara-1, si è preso oltre un secondo di margine.
Da segnalare poi che parecchi dei protagonisti del Mondiale non hanno nemmeno girato nello scorcio di mattinata di Assen: Nicolò Bulega – che al momento rimane leader della graduatoria – Alex Lowes, Jonathan Rea e Axel Bassani non si sono fatti vedere al pari di Scott Redding, e dunque se vogliamo abbiamo anche poche indicazioni circa quello che tra poco vedremo sul tracciato. A tale proposito noi ci possiamo mettere comodi, perché tra poco scopriremo come andranno le cose nella Superpole Race del Gp Olanda: la diretta Sbk 2024 sta nuovamente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SBK: IERI LA FAVOLA DI SPINELLI, OGGI SUPERPOLE RACE E GARA-2
Dopo un sabato clamoroso, che ci ha regalato la vera e propria favola sportiva di Nicholas Spinelli, la diretta Sbk oggi domenica 21 aprile tornerà a sorridere ai big della Superbike? La risposta ce la darà la fredda e spesso piovosa Assen, che nel weekend ospita il Gran Premio d’Olanda 2024, del quale naturalmente dobbiamo ancora vivere gli ultimi tre appuntamenti: la domenica comincerà alle ore 9.00 con i 10 minuti del warm-up, giusto per saggiare le condizioni della pista; il primo appuntamento fondamentale sarà fissato alle ore 11.00, naturalmente con la Superpole Race, infine il culmine della diretta Sbk sarà evidentemente alle ore 14.00 con la partenza di gara-2.
Le bizze del meteo non sono di certo una novità nella storia di Assen, ma poche volte ci hanno regalato una storia come quella che ieri ha attirato l’attenzione sulla Superbike, avendo il sapore di una favola. Nicholas Spinelli è un debuttante assoluto, partecipa per la prima volta ad un Gran Premio delle derivate di serie con una Ducati del Barni Spark Racing Team ed evidentemente non avrebbe nemmeno osato sognare un debutto più bello, anche fortunato grazie alla bandiera rossa che ha frenato la rimonta degli inseguitori che stavano rimontando su una pista man mano sempre più asciutta, ma più che meritato perché finché le condizioni sono rimaste adatte alle sue gomme intermedie Spinelli aveva letteralmente fatto il vuoto, nonostante la mancanza di esperienza che dovrebbe essere un problema proprio in condizioni di quel genere.
DIRETTA SBK: UNA LOTTA MERAVIGLIOSA AL VERTICE DEL MONDIALE SUPERBIKE
Reso merito al meraviglioso Nicholas Spinelli, è chiaro che la diretta Sbk di Superpole Race e gara-2 del GP Olanda 2024 ad Assen si annuncia imperdibile per tifosi e appassionati anche grazie al totale equilibrio che regna ai vertici della classifica del Mondiale Piloti della Superbike. Nicolò Bulega resta al comando con 92 punti, ma ieri ha sofferto e l’undicesimo posto gli ha consentito di salvare per una sola lunghezza il suo primato solitario. Il centauro italiano della Ducati ha infatti 92 punti, mentre a quota 91 incombono i due protagonisti più attesi delle derivate di serie, cioè naturalmente l’iridato Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu.
Ieri pomeriggio il turco e lo spagnolo hanno visto interrompersi causa bandiera rossa la “caccia” ormai aperta a Nicholas Spinelli, ma sono comunque in agguato, con Razgatlioglu che si è trovato fin da subito a suo agio sulla Bmw, con la quale promette di lottare ad armi pari con Bautista – e speriamo anche Bulega – per la conquista del Mondiale Superbike in questa stagione. Per il momento anzi dobbiamo parlare di una lotta a quattro, perché a quota 86 punti troviamo un ottimo Alex Lowes in sella alla sua Kawasaki, il britannico è l’unico a non essere mai uscito dalle prime sei posizioni in nessuna gara stagionale e naturalmente sarà un altro uomo da mettere sotto i riflettori per la diretta Sbk Superbike oggi…