DIRETTA SBK/ Gp Portogallo 2021 streaming tv: Rea vince gara 2 e riapre il mondiale!

- Michela Colombo

Diretta Sbk: al Gran premio di Portogallo 2021 Jonathan Rea vince gara 2 a Portimao. Cade Razgatlioglu: il mondiale piloti si riapre per il pilota Kawasaki.

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA SBK, GP PORTOGALLO 2021: REA VINCE GARA 2!

E’ Jonathan Rea a vincere gara 2 della Gran premio di Portogallo della Superbike! Si è appena chiusa la diretta della Sbk da Portimao e la bandiera a scacchi ha premiato dunque il pilota della Kawasaki che giunge finalmente sul primo gradino del podio dopo un fine settimana davvero tormentato e dunque pure riapre i discorsi per il mondiale piloti 2021 delle derivate di serie. Con questo successo infatti Rea bassa da uno svantaggio di 49 punti sul leader della graduatoria Razgatlioglu, a un più ragionevole -24, quando pure mancano solo due tappe alla conclusione della stagione.

Raccontando delle ultime emozioni del match va detto che anche gli ultimi giri il successo di Rea non è stato mai messo in discussione e che la battaglia si è svolta sempre alle sue spalle: dietro di lui dunque oggi salgono sul podio di gara 2 Scott Redding e Loris Baz, che nel finale ha dunque vinto il duello con Bautista. Nella top ten finale poi lo stesso Bautista seguito da Locatelli, Gerloff, Van der Mark, Rinaldi, Haslam, Bassani e Laverty: out come è noto lo stesso Razgatlioglu. (agg Michela Colombo)

CADE RAZGATLIOGLU

Siamo a circa metà della diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio di Portogallo e quando mancano ormai non moltissime curve alla bandiera a scacchi, ecco che a dominare ora le curve di Portimao è Jonathan Rea. Il nordirlandese si sta facendo valere in un fine settimana davvero sfortunato: per il pilota della Kawasaki la posizione di testa con due secondi di vantaggio di Scott Redding, che lo segue in seconda posizione.

Troviamo poi alle spalle dei due Loris Baz, Bautista, Locateli, Van der Mark, Gerloff, Rinaldi, Haslam e Laverty per la top ten provvisoria della gara, che nei primi frangenti ha perso molti protagonistae. Da che è cominciata la gara infatti sono finiti out Cresson, Epis, Rabat  e Ruiz e pure solol pochi giri fa anche Toprak Razgatlioglu, caduto proprio nella medesima curva che ha messo in  scacco ieri Rea in gara 1: per il turco, leader del mondiale un durissimo colpo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK GP PORTOGALLO 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Dobbiamo ricordare agli appassionati che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Portogallo 2021, è su Sky Sport MotoGp: sarà questo canale, disponibile al numero 208 del decoder Sky e riservato agli abbonati, a fornire le immagini da Portimao come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

COMINCIA GARA 2

Si accende la diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio di Portogallo 2021: ultimo banco di prova sulla pista di Portimao, tracciato che per ora non ha certo portato fortunata a Jonathan Rea. Il pilota della Kawasaki è stato vittima di una brutta caduta anche questa mattina durante la Superpole race e dunque non ha potuto fare propri neppure i pochi punti messi in palio in quella gara per il mondiale: la situazione in classifica comincia a farsi impegnativa per il nordirlandese.

Al momento infatti troviamo al comando sempre Toprak Razgatlioglu, questa volta con 478 punti e dunque 49 di vantaggio dallo stesso Rea, sempre secondo: alle spalle del pilota Kawasaki però ora si avvicina Redding, con 404 punti all’attivo. Il campionissimo della Superbike, campione del mondo in carica deve dunque correre subito ai ripari. Vedremo che accadrà nella gara 2: la diretta della Sbk comincia! (agg Michela Colombo)

TRIONFA VAN DER MARK!

La diretta della Sbk per la Superpole race del GP Portogallo 2021 fa registrare la vittoria di Van der Mark su una BMW più che mai competitiva sulla pista lusitana. Vittoria davanti a Redding e Baz, che hanno conteso le posizioni sul podio per tutta la durata di questa Superpole Race, mentre si è dovuto accontentare del sesto posto Toprak Razgatlioglu, dietro Locatelli (migliore degli italiani e autore di un’eccellente performance sulla pista del Portimao) e Bautista. Da ricordare Jonathan Rea fuori al primo giro per una caduta. (agg. di Fabio Belli)

COMINCIA LA SUPERPOLE RACE!

Si accende la diretta della Sbk per la Superpole race del GP Portogallo 2021: solo tra pochi istanti i beniamini della Superbike saranno dunque di nuovo in pista a Portimao non solo per ottenere i pochi punti per il mondiale messi ora in palio, ma ovviamente anche per definire la griglia di partenza della prossima gara 2. L’attesa dunque è grande specie intorno a Jonathan Rea, che pure negli ultimi giorni ha perso la leadership del campionato del mondo e pure ieri è incorso in una brutta caduta. L’alfiere della Kawasaki è infatti caduto ad alta velocità alla curva 15 del tracciato lusitano, proprio quando si trovava in testa alla gara.

Ieri poi Rea ha commentato: “Sto relativamente bene, sono solo un po’ acciaccato dato che quando sono caduto e finito nella ghiaia ho iniziato a rotolare. A parte alcune botte e abrasioni sto abbastanza bene”. Sulla gara pure ha aggiunto: “Non posso parlare di ‘se’ e di ‘ma’ dal momento che sono caduto; sono consapevole del fatto che avevo un buon passo ma in lotta con gli altri non era buono dato che tutte le volte che avevo una posizione in pista c’era una moto all’interno che entrava in staccata. Non sono davvero riuscito ad entrare in ritmo”. Vedremo però ora come se la caverà il campionissimo della Superbike di nuovo in pista: la diretta della Sbk comincia! (agg Michela Colombo)

GP PORTOGALLO 2021: VAN DER MARK 1^ NEL WARM UP

Si è appena chiusa la diretta della Sbk per il warm up del Gran premio del Portogallo 2021 e sulla pista di Portimao questa mattina il migliore si è rivelato Van der Mark, che pure ha segnato il miglior tempo di 1.55.355. Alle spalle dell’olandese questa mattina è stata forte la concorrenza di Loris Baz, che ha chiuso questa prima sessione odierna con un gap di 0.135. Solo terzo ma già con mezzo secondo di ritardo Haslam che pure sta ottenendo risultati consistenti in questo fine settimana.

Nella top ten finale per il Warm up della Superbike a Portimao di fila abbiamo anche Redding e Rea, con Rinaldi e Razgatlioglu che ha giocato coperto, chiudendo la sessione solo con il settimo tempo: dietro Vinales, Bautista e Bassani, con il nostro Locatelli pure undicesimo, con un gap però di quasi tre secondi dal primo tempo di Van der Mark. Vedremo però che accadrà oggi in posta per Superpole race e gara 2! (agg Michela Colombo)

AL VIA IL WARM UP

Si accende ancora la diretta della Sbk per il Gran premio di Portogallo 2021 e alla vigilia del primo appuntamento odierno di Portimao, prendiamoci un momento per commentare una delle notizie più importanti che ci hanno accompagnato in questo fine settimana. Parliamo ovviamente del gran ritorno nel mondo della Superbike di Tito Rabat, che in questo weekend  lusitano ha preso il posto di Lucas Mahias, infortunato (frattura dello scafoide della mano sinistra) alla guida della Kawasaki Puccetti Racing.

Certo è ovviamente un gran piacere riavere lo spagnolo tra noi: Rabat ha iniziato la stagione della Superbike con Barni racing team ma dopo aver disputato appena otto gare i due si erano separati di comune accordo.  Ora dopo qualche round saltato Rabat è tornato protagonista della Superbike e già ci ha fatto ben divertire fin qui: vedremo che cosa il pilota sarà in grado di regalarci oggi. La diretta della Sbk per il Gp del Portogallo 2021 comincia! (agg Michela Colombo)

ULTIMA TAPPA A PORTIMAO

Spazio alla diretta della Sbk anche in questa domenica 3 ottobre 2021 per il Gran premio del Portogallo 2021: siamo dunque ancora al circuito dell’Algarve dove proprio oggi si arriverà a giusta conclusione di quello è che è già il terzultimo banco di prova di questo mondiale della Superbike. Il tempo pare essere volato e già sono solo due i Gp che ci attendono prima di incoronare il nuovo campione del mondo e dunque le gare di Argentina e Indonesia.

Ormai manca davvero pochissimo e la lotta per il titolo della Sbk è furiosa: guardando  alla classifica ecco che la cosa ormai riguarda solo il campione uscente Jonathan Rea e  il suo primo rivale, re degli indipendenti Toprak Razgatalioglu, e i due certo saranno oggi gran protagonisti per il Gran premio del Portogallo 2021, dove verranno messi in palio punti pesanti. Certo alla pista dell’Algarve potrebbe accadere ancor di tutto, specie in questa ultima domenica: già venerdi a Portimao abbiamo ben visto che la superiorità di Kawasaki e di Rea non era così netta e nella giornata di ieri la caduta del britannico ha spalancato le porte alla vittoria del turco che adesso ha 45 punti di vantaggio in classifica. Vedremo però che dirà la pista, al solito ultimo giudice: di certo ci attende oggi una diretta della Sbk davvero brillante in terra lusitana.

DIRETTA SBK, GP PORTOGALLO 2021: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA 2 A PORTIMAO

Pronti, anzi impazienti di dare il via alla diretta della Sbk per le ultima tappe di questo appassionante Gran premio dl Portogallo 2021 della Superbike tocca però ora rinfrescarci la memoria anche sugli orari e il programma che verranno osservati oggi, domenica 3 ottobre, tenuto pure conto del fuso orario tra l’Italia e il tracciato lusitano. Segnaliamo allora che oggi a Portimao la prima tappa sarà alle ore 10.00 per il Warm up, sessione di appena 15 minuti dove si metterà a punto il set up per la giornata. Da calendario poi la Superbike sarà poi in pista alle ore 12.00 italiane per la Superpole Race, prova breve che stabilisce la griglia di partenza di gara 2 e pure consegna pochi punti validi per il mondiale piloti. Attenzione poi alle ore 15.00 quando ad Portimao daremo via alla diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio del Portogallo 2021, ultima emozione di questo fine settimana, dove verrà assegnato punteggio pieno per la lotta al titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA