DIRETTA SBK/ Superbike streaming video tv: Redding vince gara uno! Gp Estoril

- Michela Colombo

Diretta Sbk: streaming video e tv, orario, cronaca e tempi per Fp3, Superpole e Gara 1 del Gran premio dell’Estoril 2021, oggi 29 maggio 2021.

superbike sbk generica fb 2020 640x300
Diretta Sbk (Da facebook ufficiale)

DIRETTA SBK: REDDING VINCE GARA UNO!

Scott Redding vince gara uno del Gran Premio di Estoril! Il centauro della Ducati ha chiuso con 0″877 di vantaggio su Razgatlioglu arrivato secondo, terzo si è piazzato il campione in carica Jonathan Rea. Di seguito la classifica completa di gara 1: Redding, Razgatlioglu, Rea, Gerloff, Rinaldi, Davies, Van Der Mark, Bautista, Rabat, Locatelli, Bassani, Haslam, Mahias, Sykes, Nozane, Folger, Vinales, Laverty, Lowes, Cresson. Non male quindi la prestazione degli italiani, spicca infatti la quinta posizione di Rinaldi. Locatelli e Bassani si sono invece piazzati rispettivamente al decimo e undicesimo posto. (agg. Umberto Tessier)

IN PARTENZA PER GARA-1 AD ESTORIL

La diretta Sbk del Gp Estoril 2021 sta decisamente entrando nel vivo, perché in Portogallo tra pochissimi minuti prenderà il via gara-1 del secondo atto della stagione della Superbike, che è cominciata tardi ma ora fa sul serio, con la doppietta Aragon-Estoril a caratterizzare gli ultimi due weekend del mese di maggio. Si prende ancora una volta i gradi del favorito il campione del Mondo in carica Jonathan Rea, che stamattina con la sua Kawasaki ha ottenuto il miglior tempo nella Superpole in 1’35″876, dunque scatterà dalla pole position sulla griglia di partenza davanti ai connazionali Scott Redding – che potrebbe essere il suo grande rivale in sella alla Ducati – e Alex Lowes, che invece è compagno di squadra dello stesso Rea alla Kawasaki. La Yamaha insegue con Razgatlioglu al quarto posto e Gerloff in quinta posizione a precedere Sykes, sesto con la Bmw. Speriamo poi che possa essere protagonista pure Rinaldi, che scatterà dalla settima casella con la sua Ducati. Adesso però basta parole, calcoli ed ipotesi: siamo in partenza con gara-1 della Superbike ad Estoril! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Ricordiamo che la Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili eccezionalmente sul canale 205 Sky Sport Collections (data la contemporaneità con la Motogp). La diretta streaming video sarà garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Per tutti, ricordiamo che purtroppo, in occasione del Gp dell’Estoril gara 1 sarà infatti visibile solo in differita in chiaro per tutti su Tv8, canale numero 8 del telecomando. In generale, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp dell’Estoril 2021 resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

DIRETTA SBK: JONATHAN REA IN POLE POSITION

Jonathan Rea ha conquistato la pole position, dunque la diretta Sbk della Superpole del Gp Estoril 2021 ha messo in copertina il protagonista in assoluto più atteso, cioè il campione del Mondo in carica che con la sua Kawasaki ha ottenuto il miglior tempo in 1’35″876, andando a precedere sulla griglia di partenza per gara-1 del secondo atto della stagione della Superbike i connazionali Scott Redding e Alex Lowes. Il sabato della Sbk in Portogallo dunque vive per ora nel segno dei piloti britannici, con il “solito” Rea davanti a tutti, inseguito dal portacolori della Ducati Redding e dalla seconda Kawasaki di Lowes. In seconda fila invece c’è gloria per la Yamaha, che tenterà di recitare da outsider con Razgatlioglu al quarto posto e Gerloff subito dietro a precedere Sykes, sesto con la Bmw. Il migliore italiano nella Superpole Sbk è stato ancora una volta Rinaldi, che scatterà dalla settima casella. L’appuntamento dunque adesso è per le ore 15.00 italiane, quando prenderà il via naturalmente gara-1 della Superbike ad Estoril! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SBK: VIA ALLA SUPERPOLE

La diretta Sbk torna protagonista nel mezzogiorno italiano con la Superpole del Gp Estoril 2021, che naturalmente servirà a stabilire l’autore della pole position e la composizione della griglia di partenza per gara-1 del secondo atto della stagione della Superbike. Per ingannare gli ultimi minuti di attesa, possiamo naturalmente ricordare che il sabato della Sbk in Portogallo è già cominciato con la breve sessione mattutina di prove libere FP3, che hanno visto al primo posto della classifica dei tempi il pilota britannico della Ducati, Scott Redding, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’36″389. Seconda posizione a 120 millesimi di ritardo per l’americano Gerloff della Yamaha, seguito dalla coppia Kawasaki con il campione del Mondo in carica Rea in terza posizione davanti al compagno di squadra Lowes. Quinta posizione per il ducatista Rinaldi, migliore italiano ma anche ottimo protagonista in senso assoluto della FP3. Adesso però a parlare saranno solamente la pista e il cronometro: via alla Superpole della Superbike ad Estoril! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO LA FP3

Si accende finalmente la diretta Sbk per la Fp3 del Gran premio dell’Estoril 2021, ma appuntamento cardine di questa giornata, nella seconda tappa del mondiale Superbike è senza dubbio quello della gara 1, previsto solo nel pomeriggio. Come abbiamo ricordato prima, con gara 1 saranno consegnati i primi punti validi per la classifica del mondiale piloti: lista che pure al momento trova in vantaggio il campione del mondo della Sbk Jonathan Rea. Il pilota Kawasaki, dopo il primo fine settimana di gara, è infatti leader con ben 57 punti e pure registra un vantaggio di 12 punti sul compagno di squadra Lowes: solo terzo il ducatista Redding, che ha da parte 40 punti e dunque 10 in più di Razgatlioglu, che con Sykes chiude la provvisoria top five. Vedremo però che cosa accadrà già oggi, per il Gran premio dell’Estoril 2021 e in primis per la Fp3, che sta per iniziare: via! (Agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DIRETTA SBK, GP ESTORIL 2021 SUPERBIKE

Siamo in diretta con la Sbk anche oggi, sabato 29 maggio 2021 per il Gran premio dell’Estoril 2021, seconda tappa del Mondiale della Superbike, che ha aperto appena i battenti. Dopo dunque le prime prove libere occorse ieri, ecco che si torna sull’asfalto lusitano per gli ultimi test e soprattutto per la Superpole, che designerà la griglia di partenza di gara 1, attesa sempre nella giornata odierna e dove finalmente verranno assegnati i primi punti per la classifica del mondiale piloti. Siamo dunque davvero impazienti di scoprire chi salirà sul primo gradino del podio per il Gran premio dell’Estoril, anche se certo alcuni pretendenti ci paiono già noti. È infatti bastato un solo fine settimana di gara per individuare ancora nelle Kawasaki le moto da battere: pur in condizioni miste, Jonathan Rea e Alex Lowes paiono i gran protagonisti annunciati di ogni sessione della Sbk in diretta. I due pure solo ieri si sono dovuti arrendere a un eccezionale Toprak Razgatlioglu, che in sella alla Yamaha ha saputo dominare entrambe le due sessioni di prove libere. Pure ha ben fatto nel venerdi anche Scott Redding e la ducati: la Kawasaki è dunque avvertita.

DIRETTA SBK, GP ESTORIL 2021: GLI ORARI DELLA GIORNATA

Pure impazienti di dare la parola alla pista lusitana per la diretta della Sbk per il Gran Premio dell’Estoril 2021, è però necessario oggi ricordare a tutti gli appassionati gli orari delle sessioni che ci faranno compagnia oggi, con l’accortezza di calcolare anche l’ora di fuso orario tra Italia e Portogallo. Programma alla mano vediamo dunque che oggi primo appuntamento in diretta con la Sbk sarà alle ore 10.00 italiane con la Fp3, terza e ultima sessione di prove libere per la Superbike. Alle ore 12.10 si torna in pista per la Superpole, che durerà appena 15 minuti, mentre tappa cardine della giornata per il Gran premio dell’Estoril 2021 sarà alle ore 15.00, con la tanto attesa gara 1. Nota a parte per la categoria Supersport, a contorno: la Superpole sarà alle ore 11.25, mentre gara 1 è stata messa in calendario per le ore 16.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA