DIRETTA SBK/ Superbike video streaming tv: Rea è insuperabile! Gp Francia 2020

- Michela Colombo

Diretta Sbk: streaming video e tv, orari e tempi di Fp3, Superpole e gara 1 per il Gran premio di Francia 2020, per la Superbike oggi a Magny Cours.

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2020 (Foto LaPresse)

Si chiude la diretta di gara-1 della Superbike a Magny Cours per il Gp Francia 2020 del Mondiale Sbk, con il pilota motociclistico nordirlandese Jonathan Rea che trionfa. Gli ultimi giri sono da brividi: Razgatlioglu si appiglia ai freni e con una bella staccata compie il sorpasso su Haslam, che subito dopo deve fare i conti con una caduta. Redding ne approfitta e supera Razgatlioglu, in cima invece c’è sempre e solo l’incontenibile Jonathan Rea. Ancora una volta è lui a centrare il primo posto! A completare il podio Baz e Lowes. Quarto posto per Davies, che chiude la gara davanti a Redding e Razgatlioglu. Termina con un settimo piazzamento in classifica il nostro Rinaldi. Gli altri italiani, Caricasulo e Cavalieri, concludono rispettivamente all’undicesimo e al sedicesimo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GARA-1 SUPERBIKE: SI PARTE!

Tutto è pronto per la partenza di gara-1 della Superbike a Magny Cours per il Gp Francia 2020 del Mondiale Sbk che potrebbe già sancire la conquista del titolo iridato per Jonathan Rea. Per il momento possiamo dire che il britannico della Kawasaki sarà terzo sulla griglia di partenza alle spalle di Eugene Laverty e Tom Sykes, ma davanti ai suoi più immediati inseguitori in classifica del Mondiale Piloti 2020 della Sbk, di conseguenza la circostanza si annuncia favorevole per il campione del Mondo in carica. Alla Ducati il compito di ribaltare la situazione per tenere vivo il sogno iridato: ci riuscirà la Casa di Borgo Panigale con Scott Redding in primo piano? Adesso però la parola deve passare alla pista di Magny Cours e ai protagonisti più attesi, perché la gara-1 della Superbike per il Gp Francia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili sul canale 208 Sky Sport MotoGp, anche in questa stagione casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Per tutti gli altri, possiamo comunque ricordare che gara 1 sarà infatti visibile in chiaro e in tempo reale per tutti su Tv8, canale numero 8 del telecomando. In generale, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp di Francia 2020 a Magny Cours resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official

LAVERTY IN SUPERPOLE

Inizia la Superpole che decreterà la griglia di partenza della gara che scatterà alle 14:00. Jonathan Rea si avvia a vincere il sesto titolo di fila. La pista è molto bagnata, situazione che potrebbe migliorare sensibilmente per la gara ufficiale. Baz inizia bene ma viene subito sorpassato da Rea e Lowes riguardo i tempi. Dopo i primi dieci minuti Lowes è in testa con 1’50.288, seguono Rea 1’50.467 e Baz con 1’50.525. Rea migliora il suo tempo e balza in testa con 1.49.392, Lowes e Baz restano nei migliori tre. Gerloff si prende la pole provvisoria mentre Davies sale al quarto posto. Ultimi dieci minuti decisivi per la griglia di partenza. Ultimi giri con Gerloff che viene superato da Laverty per la super pole. Può accadere ancora di tutto. Termina la sessione, Laverty partirà in pole! Per lui un tempo di 1.48.644. A seguire ci sono Sykes, 1.48.786, e Rea, 1.48.828. Vi ricordiamo che la gara inizierà alle 14:00. (agg. Umberto Tessier)

INIZIA LA SUPERPOLE

La Superbike sta per scendere in pista a Magny Cours per la sessione della Superpole, le prove ufficiali che decreteranno la griglia di partenza per il Gp Francia 2020 del Mondiale Sbk. Questo è un weekend particolare per il mondo dei motori, perché la Superbike si prende tutta la scena e potrebbe essere il modo migliore per incoronare Jonathan Rea ancora una volta campione del Mondo, se nel complesso del weekend guadagnerà 12 punti su Scott Redding. Lo scenario sembra possibile, anche perché Redding sta soffrendo anche nel confronto interno con il nostro Michael Rinaldi, che infatti per il 2021 sarà promosso su una moto ufficiale di Borgo Panigale. Attenzione all’incognita del meteo, che potrebbe metterci lo zampino rendendo tutto più difficile e favorendo magari alcuni colpi di scena: adesso però la parola deve passare alla pista di Magny Cours e al cronometro, perché la Superpole della Superbike sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA ALLA GIORNATA SBK

Siamo finalmente in diretta con la Sbk: ecco infatti l’ultima sessione di prove libere del Gp di Francia 2020, la tanto attesa Fp3, che permetterà ai nostri beniamini del Mondiale Superbike di saggiare le condizioni della pista di Magny Cours. E’ infatti sulle curve del tracciato francese che oggi verranno assegnati i primi punti validi di questo fine settimana per la classifica del mondiale piloti, dove come abbiamo visto è trepidante attesa per Jonathan Rea. L’alfiere della Kawasaki infatti, leader con ben 290 rischia di laurearsi nuovamente campione del mondo, sia pur con grande anticipo (e non per la prima volta proprio qui, sul tracciato francese). Dopo tutto il suo vantaggio rispetto al primo avversario è importante: parliamo di 51 punti da recuperare per il secondo classificato Scott Redding e di più di un centinaio di punti (102 per l’esattezza) su Chaz Davies, a podio. Dunque per il nordirlandese questa è un’occasione più che mai ghiotta, da non farsi sfuggire. Vediamo dunque se sarà già dalla Fp3 che Rea confermerà il suo feeling con la posta francese: diamo la parola all’asfalto! (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE GIORNATA SBK

Siamo in diretta con la SBK anche oggi, sabato 3 ottobre 2020: siamo sempre a Magny Cours, dove per la penultima prova del Mondiale della Superbike, il Gran Premio di Francia 2020, oggi si comincerà a fare sul serio, dopo le pur brillanti prove libere occorse nella giornata di ieri. Come infatti accade di solito, in ogni weekend di gara, Superpole e gara 1 saranno gli eventi cardine di questa giornata: dunque è oggi che verranno assegnati anche i primi punti validi per la classifica del mondiale piloti, messi in palio per questa bollente prova francese. Che pure, come abbiamo riferito in precedenza potrebbe già decidere del prossimo campione del mondo: dopo tutto le distanze nelle graduatoria iridata non sono elevate e di certo non sarebbe la prima volta che le curve di Magny Cours consegnino il titolo mondiale, sia pure con un certo anticipo. Certo ci pare difficile che questo possa avvenire già oggi, alla bandiera a scacchi di gara 1, ma non possiamo escludere nessun colpo di scena, a partire dalle prime prime sessioni per la Sbk, Fp3 e Superpole, che ci accompagneranno questa mattina, per il Gran Premio di Francia 2020.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI ORARI DI SUPERPOLE E GARA 1, GP FRANCIA 2020

Il sabato della Superbike come sempre sarà il giorno prima delle qualifiche, che tramite la Superpole stabiliranno la griglia di partenza e l’autore della pole position, e poi di gara 1, che ormai da qualche anno è passata al sabato, lasciando alla domenica gara 2, che sarà preceduta dalla Superpole Race per stabilire la griglia della seconda gara e che assegna anche punti per la classifica piloti, sia pure dimezzati rispetto alle due gare più lunghe. Come è facile immaginare poi anche per questo sabato ci attenderà in programma coi normali orari europei: oggi, sabato 3 ottobre, la giornata della diretta Sbk da Magny Cours comincerà alle ore 9.00 del mattino con la brevissima terza sessione di prove libere FP3; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole della Superbike per il Gran Premio di Francia 2020, infine alle ore 14.00 ecco il semaforo verde per gara 1 sul noto tracciato francese. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà le sue qualifiche alle ore 11.40 e la gara invece alle ore 15.15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA