Diretta Sbk Misano 2021/ Superbike video streaming tv: vince Rinaldi! impeccabile!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk, Superbike streaming video tv Superpole e gara-1 del Gp Misano 2021: orario e risultato live delle sessioni di oggi, sabato 12 giugno.

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA SBK MISANO: HA VINTO RINALDI! IMPECCABILE!

Si chiude con la vittoria di Michael Rinaldi la diretta Sbk di gara-1 del Gp Misano 2021. Il pilota conquista meritatamente il primo posto al termine di una prestazione davvero super. Il romagnolo della Ducati è partito con il piede giusto, pizzandosi in testa fin dalla partenza. Non lo hanno scalfito gli attacchi del solito Jonathan Rea e al momento giusto ha accelerato a gran passo verso la prima vittoria della stagione. Dunque al termine di gara-1 abbiamo sul podio il pilota turco Toprak Razgatlioglu e al terzo posto proprio Jonnhy Rea. Quest’ultimo a metà gara ha rischiato grosso, ma ha evitato la caduta con uno straordinario salvataggio. Scott Redding poteva approfittarne, ma una volta al traguardo non è riuscito ad andare oltre il quarto piazzamento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TOPRAK SUPERA REA

E’ cominciata la diretta Sbk per quanto riguarda gara-1 del Gp Misano 2021. Pronti, via ed è subito un avvincente testa a testa Rea-Redding, con Rinaldi che la spunta e si piazza davanti al gruppo. Rea resta secondo, inseguito da Scott, Toprak e Lowes. La gara si accende definitivamente e Rinaldi deve resistere agli attacchi di Rea, Axel Bassani decimo preceduto da Mahias e Bautista. A -16 giri Rinaldi e Rea macinano un ritmo davvero notevole. Continuano ad inseguire Razgatlioglu e Redding a più di tre secondi di distacco. Quinto Alex Lowes, sesto Sykes, settimo Davies, ottavo Bautista, nono Bassani e Locatelli al momento in decima posizione. Spavento per Rea a -12 giri, quando rischia di finire fuori pista. Il pilota della Kawasaki perde la seconda posizione e viene superato da Toprak. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN PISTA PER GARA-1

Tutto è pronto per dare il via alla diretta Sbk per quanto riguarda gara-1 del Gp Misano 2021, naturalmente l’appuntamento più atteso del sabato della Superbike sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. La griglia di partenza è stata formata dalla Superpole di questa mattina e allora ricordiamo (come potete leggere più diffusamente nel paragrafo sottostante) che la pole position è stata conquistata dal campione del Mondo in carica Jonathan Rea, che di conseguenza anche a Misano vorrà rafforzare sempre di più la propria posizione al comando della classifica del Mondiale Piloti della Superbike, per provare ad andare in fuga verso l’ennesimo titolo iridato per il pilota britannico della Kawasaki. Lo inseguono la Yamaha di Toprak Razgatlioglu e la Ducati di Scott Redding, che sono tra l’altro finora anche i suoi più pericolosi inseguitori in classifica, ma attenzione anche all’ottimo quarto tempo della Ducati di Michael Rinaldi, che naturalmente proverà ad essere grande protagonista della Superbike nella tappa sul suolo italiano. Adesso però non è più tempo per le parole, i numeri, i calcoli e le ipotesi: a parlare sarà solo la pista di Misano, via a gara-1 della Sbk! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili sul canale 208 Sky Sport MotoGp, anche in questa stagione casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Ricordiamo però che gara-1 sarà visibile anche in chiaro su Tv8, naturalmente tasto 8 del telecomando. Per il resto, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Misano 2021 resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

DIRETTA SBK: REA CONQUISTA LA SUPERPOLE!

Jonathan Rea conquista la Superpole sulla pista di Misano Adriatico per il Gp Made in Italy Emilia-Romagna Misano 2021Il britannico ha fatto registrare infatti il miglior tempo in 1’33.416 sulla sua Kawasaki, 99 millesimi più veloce rispetto alla Yamaha di Toprak Razgatlioglu. Terzo tempo per Redding mentre ha ottenuto il quarto tempo la Ducati di Rinaldi, che ha chiuso il giro in 1’33.678. Bene anche Bassani con l’ottavo tempo in 1’34.012. E’ la trentesima pole in carriera per Jonathan Rea che si è tolto dunque anche lo sfizio di piazzare il record sulla pista romagnola, Rinaldi sembra comunque competitivo per contendere la vittoria al britannico assieme a Redding e Razgatlioglu, appuntamento ora alle ore 14.00 quando inizierà gara-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: SUPERPOLE, REA LANCIATISSIMO

Jonathan Rea lanciatissimo nella Superpole sulla pista di Misano Adriatico per il Gp Made in Italy Emilia-Romagna Misano 2021Il britannico ha chiuso il giro in 1’33.778 con la sua Kawasaki, davanti alla Yamaha di Razgatlioglu indietro di due decimi e mezzo, poi l’altra Kawasaki di Mahias e quindi Rinaldi che al momento ha girato in 1’34.340, poco più di tre decimi più lento rispetto al miglior tempo fatto registrare in mattinata nella terza sessione di prove libere. Rea sembra comunque intenzionato a fare il massimo dopo un inizio di weekend che era parso piuttosto interlocutorio, in cui il britannico ha comunque preso bene le misure alla pista romagnola. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: SCATTA LA SUPERPOLE!

Semaforo verde per la Superpole sulla pista di Misano Adriatico nel lungo weekend del Gp Made in Italy Emilia-Romagna Misano 2021Le Fp3 hanno confermato le sensazioni già vissute nel venerdì di prove, la lotta per la pole position sembra riguardare soprattutto l’idolo di casa Ruben Michael Rinaldi e l’asso britannico Jonathan Rea, senza dimenticare la Yamaha di Toprak Razgatlioglu sempre pronta ad inserirsi. La Ducati sperava di essere competitiva ma sicuramente i risultati ottenuti sono andati anche oltre le previsioni, da segnalare tra gli altri piloti il forfait di Eugene Laverty, che non parte per la Superpole dopo la brutta caduta nel corso della FP3 di questa mattina, FP3 che hanno visto ancora una volta Rinaldi essere il più veloce chiudendo il giro in 1’34.018 davanti a Redding, in ripresa dopo le disavventure del venerdì, e Razgatlioglu. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: SI COMINCIA

Mentre il sabato di Misano comincia ad animarsi con la diretta Sbk della terza sessione di prove libere FP3, possiamo naturalmente fare il punto sulla classifica della Superbike per il Mondiale Piloti. Come abbiamo già accennato, potremmo parlare di un primo tentativo di allungo da parte del campione del Mondo Jonathan Rea, che in sella alla sua Kawasaki ha raccolto nei primi due appuntamenti stagionali già ben 110 punti grazie a quattro vittorie, un secondo e un terzo posto su sei corse comprese le Superpole Race. Jonathan Rea dunque sta già facendo la voce grossa e gli inseguitori sono in affanno, partire dal turco Toprak Razgatlioglu della Yamaha e l’altro britannico Scott Redding, che vivrà la gara di casa per la Ducati, rispettivamente in seconda e terza posizione con 75 e 72 punti. Per Redding è stata pesantissima gara-2 di Estoril, con un inutile sedicesimo posto a fronte della vittoria di Rea. Adesso però bisogna pensare a quello che succederà a Misano: parola alla pista e al cronometro, già la FP3 potrebbe darci elementi interessanti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SBK: OGGI SUPERBIKE A MISANO

La diretta Sbk ci terrà compagnia in questo ricco sabato della Superbike con il Gp Made in Italy Emilia-Romagna Misano 2021 sul tracciato del circuito Santa Monica di Misano Adriatico intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, che ospita il terzo Gran Premio del Mondiale Sbk 2021, che così arriva in Italia per una tappa sempre molto affascinante. La Superbike si è rimessa in moto da meno di un mese dopo un inverno che è durato a lungo e oggi sabato 12 giugno 2021 a Misano sarà il giorno dedicato alle qualifiche e poi a gara-1, che darà una nuova forma alla classifica del Mondiale Piloti dove al momento i principali protagonisti sono i britannici Scott Redding della Ducati e Jonathan Rea della Kawasaki, oltre al turno Toprak Razgatlioglu della Yamaha, anche se c’è già un tentativo di fuga da parte del campione del Mondo in carica, vincitore di Superpole Race e gara-2 alla domenica due settimane fa all’Estoril, dopo un sabato che aveva invece visto la vittoria di Redding in gara-1. La Sbk riaccende i motori dopo un paio di settimane di nuova pausa e, dopo i turni di prove libere di ieri, da oggi si fa davvero sul serio con la Superpole e poi gara-1, che saranno i pezzi forti dellla diretta Sbk del sabato di Misano.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI ORARI DI SUPERPOLE E GARA-1, GP MISANO

Il sabato della Superbike come sempre sarà il giorno prima delle qualifiche, che tramite la Superpole stabiliranno la griglia di partenza e l’autore della pole position, e poi di gara-1, che ormai da qualche anno è passata al sabato, lasciando alla domenica gara-2, che sarà preceduta dalla Superpole Race per stabilire la griglia della seconda gara e che assegna anche punti per la classifica Piloti, sia pure ridotti rispetto alle due gare “lunghe”. A Misano naturalmente stiamo vivendo un weekend caratterizzato dai normali orari europei: oggi, sabato 12 giugno, la giornata della diretta Sbk da Misano Adriatico comincerà alle ore 9.00 del mattino con la terza sessione di prove libere FP3; poi alle ore 11.10 ecco il via alla Superpole della Superbike, 15 minuti di grande adrenalina, infine alle ore 14.00 ecco il semaforo verde per gara-1. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà le sue qualifiche alle ore 10.25 e la gara invece alle ore 15.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA