Diretta Sbk/ Superbike streaming tv: Redding vince gara 2 e fa doppietta! Gp Spagna

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2020, Superbike streaming video e tv: oggi in programma Superpole Race e gara-2 del Gp Spagna a Jerez (domenica 2 agosto 2020).

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2020 (Foto LaPresse)

Bandiera a scacchi a Jerez de la Frontera! Si è chiusa solo pochi istanti fa la diretta della Sbk per gara 2 del Gran Premio di Spagna e ad esultare oggi sul primo gradino del podio è un eccezionale Scott Redding, che dunque si conferma dopo la vittoria ottenuta solo ieri, sempre sulla pista dedicata ad Angel Nieto. E’ dunque un’eccezionale prestazione da parte del britannico, che fino in fondo ha resistito a grande concorrenza: fin dalle prime curve infatti si è accesa un’aspra battaglia non solo per la prima posizione, ma anche per la seconda, con un po’ tutti i protagonisti di questo fine settimana, da Rea a Davies fino a Rinaldi e Lowes. Alla fine però a far compagnia a Redding sul podio, è stato il ducatista Chaz Davies, con un eccezionale Toprak Razgatlioglu terzo: la gara del turco è poi da premiare, visto che, partito decimo, già alla seconda curva è risalito al quinto posto e da qui ha sempre lottato con grande coraggio. Alla bandiera a scacchi poi hanno chiuso nella top ten Rinaldi, Lowes, Rea, Van Der Mark, Bautista, Marco Melandri e Gerloff. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2

Si accende la diretta della Sbk per gara 2 del Gran Premio di Spagna 2020 e sulla bollente pista di Jerez de la Frontera l’attesa è grande per questo ultimo appuntamento del primo weekend di gara post pandemia. Siamo infatti impazienti di dare la parola all’asfalto, dove ovviamente ci attenderà una battaglia infuocata per il podio: qui sicuramente vorrà di nuovo fare la parte del leone Scott Redding che solo ieri ha fatto sua gara 1, al termine di una gara al cardiopalma. Il britannico ha così festeggiato il suo trionfo al Gp di Spagna: “La squadra ha fatto un grande lavoro per mettermi nelle migliori condizioni. Sono contento. Sarebbe bello replicare. La cosa curiosa è che ho sofferto per 20 giri e ho vinto la gara, quindi ci sono degli aspetti positivi. Abbiamo altre due gare e sarebbe bello ripetersi”. Vedremo se i suoi desideri saranno esauditi: diamo allora la parola al tracciato di Jerez, dove la diretta della Sbk sta per cominciare per gara 2 del Gran Premio di Spagna 2020. (Agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili sul canale 208 Sky Sport MotoGp, anche in questa stagione casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Per tutti gli altri, possiamo comunque ricordare una bella notizia: gara-2 sarà infatti visibile in tempo reale in chiaro per tutti su Tv8, canale numero 8 del telecomando, mentre la Superpole Race sarà in differita alle ore 13.00. In generale, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Spagna 2020 a Jerez de la Frontera resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

REA VINCE LA SUPERPOLE RACE!

Si è appena conclusa la Superpole Race del Gran Premio di Spagna 2020 per la Sbk, in diretta da Jerez de la Frontera e qui, sul bollente asfalto spagnolo il successo è andato al campione del mondo Jonathan Rea!. Il nordirlandese ha messo in pista una prestazione eccezionale, concludendo alla bandiera a scacchi appena un mezzo secondo avanti a Scott Redding, vincitore della gara 1 di questo sabato: sale poi sul podio a due secondi di distacco Van Der Mark, mentre sono Baz e Davies a chiudere la top five della Superpole. L’alfiere della Kasawaski dunque trova presto la sua vendetta dopo il secondo posto di ieri: per lui questo è il 90^ successo in carriera, e oggi partirà dalla prima casella in gara 2, prevista non prima delle ore 14.00 italiane. Non eccezionale la priva degli italiani in questa prima prova della domenica della Superbike: solo 11^ dopo una pessima partenza Michael Rinaldi mentre Cortese e caricaselo hanno registrato rispettivamente il 14^ e 6^ piazzamento. Solo 18^ invece Marco Melandri, a cui attende una gara senza dubbio molto impegnativa questo pomeriggio. (agg Michela Colombo)

AL VIA LA SUPERPOLE RACE!

La Sbk è in diretta dalla pista di Jerez de la Frontera: solo tra pochi istanti infatti si accenderà la Superpole race del Gran Premio di Spagna 2020 e certo alla vigilia di questo determinante appuntamento, non possiamo non fissare la nostra attenzione su un personaggio così atteso come è il campione del mondo in carica Jonathan Rea. Il nordirlandese infatti, dopo un avvio non spettacolare, ma importante del mondiale 2020 in Australia, è pronto a ottenere un giusto riscatto in questo primo weekend del campionato del mondo, post lockdown. Dopo tutto lo stesso Rea ha già mostrato di aver superato i mesi di stop al meglio e di essere tornato in pista al top della condizione: lo abbiamo visto nei test in Catalogna, occorsi a inizio del mese di luglio, come pure già nelle prime sessioni e gare di questo fine settimana spagnolo. Solo ieri l’alfiere della Kawasaki ha ottenuto un ottimo secondo gradino del podio in gara 1, alle spalle di Redding: ma certo il nordirlandese vuole ancora di più. Vedremo dunque che cosa Jonathan Rea sarà in grado di fare oggi: parola alla pista! (agg Michela Colombo)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Siamo in attesa di dare la parola alla pista di Jerez de la Frontera per la diretta della Superpole race del Gp di Spagna 2020, e nel frattempo certo vale la pena dare già un occhio anche al prossimo calendario della Superbike, che anche nelle ultime settimane è stato pesantemente rivisto alla luce degli ultimi numeri legati alla pandemia da coronavirus. Meno di una settimana fa infatti la Federazione ha dovuto annunciare, con grande tristezza da parte degli appassionati, la cancellazione dei round in Gran Bretagna, Olanda e Qatar. Dunque dopo la tappa a Jerez de la Frontera di questo fine settimana, la Sbk sarà in diretta per il terzo round già il prossimo 7-9 agosto in Portogallo, a Portimao. Di fila il calendario ufficiale riporta il Gp di Aragon per la fine del mese di agosto e già nel fine settimana del 4-6 settembre la Superbike rimarrà ad Aragon per disputare il Gp di Teruel: fissati poi tra settembre e ottobre anche i Gp di Catalogna e Francia. Sono invece ancora da determinare in calendario le prove di Argentina (a forte richiesto) e Italia. (agg Michela Colombo)

SI CORRE A JEREZ

La diretta Sbk del Gp Spagna 2020 a Jerez culminerà con gli ultimi appuntamenti della Superbike previsti sullo storico tracciato di Jerez de la Frontera, che sta ospitando il secondo Gran Premio del Mondiale Sbk 2020, il primo in Europa e soprattutto il primo del calendario rivisto e modificato a causa del lunghissimo stop imposto dalla pandemia di Coronavirus, che aveva negli scorsi mesi bloccato anche la Sbk dopo il debutto di ormai ben cinque mesi fa a Phillip Island. Oggi domenica 2 agosto 2020 è dunque il giorno dedicato alla Superpole Race, che era stata la grande novità del 2019, e poi naturalmente a gara-2. Stiamo vivendo a Jerez quella che è di fatto una nuova partenza della stagione, come è normale che sia dopo cinque mesi di pausa forzata: quanto era successo in Australia naturalmente vale per la classifica, ma da adesso comincia un “nuovo” Mondiale Superbike, con ritmi serrati e nuove regole imposte dai protocolli di sicurezza. Già ieri abbiamo vissuto forti emozioni con la Superpole e gara-1, che cosa potrà invece succedere oggi?

DIRETTA SBK: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2, GP SPAGNA JEREZ

La domenica della Superbike sarà dunque il giorno prima della nuova Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti – da 12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono -, poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. A Jerez de la Frontera stiamo vivendo naturalmente un weekend caratterizzato dai normali orari europei, che però sarà bene ribadire dopo una lunghissima sosta per la pandemia che ha cambiato il mondo. Oggi, domenica 2 agosto 2020, la diretta Sbk della giornata a Jerez comincerà alle ore 9.00 del mattino con il warm-up; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara alle ore 12,30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.



© RIPRODUZIONE RISERVATA