Diretta/ Scandicci Bergamo (risultato finale 3-1) Rai: primo successo per le toscane!

- Mauro Mantegazza

Diretta Scandicci Bergamo streaming video Rai: orario e risultato live della partita di pallavolo femminile per la 2^ giornata della Serie A1 di volley (oggi 16 ottobre).

Scandicci
Diretta Scandicci Bergamo (repertorio, da www.legavolleyfemminile.it)

DIRETTA SCANDICCI BERGAMO (RISULTATO 3-1): QUARTO SET

Al Palazzetto dello Sport di Scandicci la Savino Dal Bene Scandicci batte il Volley Bergamo 1991 per 3 a 1. Nel quarto set la compagine casalinga ritorna a proporre il gioco dominante espresso nella fase iniziale aggiudicandosi l’incontro con un altro netto 25 a 15. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Scandicci di portarsi a quota 2 nella classifica della Serie A1 femminile di pallavolo staccando in questo modo i diretti rivali di giornata di Bergamo, rimaste appunto ferme a zero punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA SCANDICCI BERGAMO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY

La diretta tv di Scandicci Bergamo sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), essendo la partita selezionata in questo turno per la trasmissione in chiaro. Questo di conseguenza significa che sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile a tutti tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

TERZO SET

La partita prosegue in provincia di Firenze fra Scandicci e Bergamo con il risultato ora fermo sul 2 a 1. Le rossoblu trovano la concentrazione che non avevano avuto nella prima parte della gara e fanno loro il parziale per 25 a 20 mentre le biancoblu faticano a tenere il passo, rifiatando forse dopo il grande sforzo compiuto nei due set precedenti. Un ace per parte ma 2 a 4 nei blocchi nonostante il 7 a 8 negli errori. Partita ancora aperta e Bergamo che prova a raggiungere il pareggio per giocarsela eventualmente ai tie-break. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SECONDO SET

Al termine del secondo set la Scandicci conduce su Bergamo per 2 a 0. Le toscane si aggiudicano anche il secondo parziale della sfida questa volta però non senza faticare dato che le lombarde paiono in grado di correggere qualche incertezza mostrata in avvio riuscendo addirittura a sfiorare il pareggio cedendo dal 22 a 21 maturato nel finale. Le bergamasche pagano quindi caro l’11 a 8 negli errori nonostante quanto di buono espresso in questa fase della gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO SET

In Toscana si è da poco concluso il primo set della partita fra Scandicci e Bergamo valida per la seconda giornata del campionato femminile di Serie A1 di pallavolo ed il risultato è di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono le padrone di casa allenate da coach Barbolini a cercare di prendere subito in mano le redini del match sebbene le ospiti guidate dal tecnico Giangrossi provino a tenere botta con scarso successo. Lentamente infatti le toscane prendono il largo e si aggiudicano abbastanza facilmente il primo set con il punteggio di 25 a 15. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Pochissimi minuti al via di Scandicci Bergamo, per la squadra lombarda sarà una trasferta difficilissima dopo il debutto con sconfitta casalinga settimana scorsa al cospetto di Trento, che aveva espugnato il palazzetto di Bergamo con il punteggio di 1-3. Lino Giangrossi, allenatore del Volley Bergamo 1991, aveva commentato così la sconfitta delle sue ragazze: “Siamo partiti bene, come volevamo, concentrati e facendo bene tante cose, ma da metà del secondo set siamo diventati meno aggressivi in battuta e loro hanno giocato con più palle in mano e abbiamo iniziato a subire. Bravi loro, noi continuiamo a lavorare”, si legge sul sito Internet della società orobica.

Per Bergamo il secondo esame rischia di essere ancora più impegnativo, anche se pure Scandicci è partita male domenica scorsa. Adesso però non è più il tempo delle parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Scandicci Bergamo infatti finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL NUOVO ACQUISTO

Presentando la diretta di Scandicci Bergamo, abbiamo accennato ai numerosi infortuni che hanno già colpito la Savino Del Bene Scandicci, tra cui quello del libero Enrica Merlo, che non sarà a disposizione di coach Barbolini per alcune settimane. A causa di questa defezione, la società toscana ha acquistato il libero classe 1992 Brenda Castillo, nazionale della Repubblica Dominicana dal 2007, che tuttavia non era riuscita a debuttare settimana scorsa contro Casalmaggiore.

Castillo ha già giocato per diverse stagioni in Europa e soprattutto in Azerbaigian, dove la dominicana dal 2012 al 2015 ha giocato con il Rabitə Baku, prima di passare alla Lokomotiv Baku nella stagione 2015-2016. In seguito ha alternato esperienze con il Bauru in Brasile e in patria, adesso però Brenda Castillo giocherà con la Savino Del Bene, per la prima volta in carriera nel campionato italiano. La giocatrice dominicana resterà a Scandicci fino a quando Enrica Merlo non sarà pienamente recuperata, come ha comunicato la società toscana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCANDICCI BERGAMO: PADRONE DI CASA FAVORITE

Scandicci Bergamo, in diretta dal Palazzetto dello Sport di Scandicci (Firenze), si giocherà questa sera, sabato 16 ottobre 2021, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.30 per la seconda giornata della Serie A1 di volley, il massimo campionato di pallavolo femminile che dopo la grande gioia dell’Europeo vinto dalla nostra Nazionale naturalmente ha ancora più fascino e catalizza la nostra attenzione da tenere alta durante la stagione, con partite di sicuro interesse quali la diretta di Scandicci Bergamo.

La Savino Del Bene Scandicci è sicuramente una formazione ambiziosa, ma dovrà rilanciarsi dopo la doccia gelata di domenica scorsa, quando le toscane hanno perso per 3-0 in casa di Casalmaggiore in una partita che per la Savino Del Bene ha portato pure un’altra brutta notizia, cioè l’infortunio di Ofelia Malinov. A Scandicci però oggi le padrone di casa sono favorite contro il Volley Bergamo 1991, che domenica scorsa ha perso in casa contro Trento: le orobiche sapranno fare il colpaccio oppure Scandicci Bergamo finirà rispettando le previsioni?

DIRETTA SCANDICCI BERGAMO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Scandicci Bergamo, dobbiamo dunque evidenziare che la partenza in Serie A1 è stata deludente per entrambe le formazioni, anche se le ambizioni stagionali sono ben diverse. La Savino Del Bene Scandicci è infatti una delle big, ma deve fare i conti con la sfortuna, che ad esempio aveva messo fuori causa già prima dell’inizio del campionato Pietrini e il libero Merlo, poi mister Barbolini ha perso anche Malinov nel corso della partita persa domenica scorsa in casa di Casalmaggiore, dunque Scandicci dovrà dimostrare di essere più forte di tutte le avversità.

Per Bergamo invece le stagioni migliori sono lontane, potremmo dire che per la società orobica il primo successo è già stato ottenuto presentandosi regolarmente all’inizio del campionato pur senza uno sponsor principale di riferimento per la squadra, che infatti si chiama Volley Bergamo 1991. Le ragazze di mister Giangrossi avevano vinto il primo set domenica scorsa contro Trento, ma poi sono calate alla distanza e oggi sono chiamate a un’impresa se vorranno vincere in casa di Scandicci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA