DIRETTA/ Scozia Francia (risultato finale 17-36) streaming: due mete per Penaud

- Claudio Franceschini

Diretta Scozia Francia streaming video tv: orario e risultato live della partita del Murrayfield che si gioca per la terza giornata del Sei Nazioni 2022, transalpini ancora senza sconfitte.

Scozia Francia rugby Sei Nazioni lapresse 2022 640x300
Diretta Scozia Francia, Sei Nazioni 2022 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SCOZIA FRANCIA (RISULTATO 17-36): DUE METE PER PENAUD

Inizia la ripresa tra Scozia e Francia, si riparte dal 10-19. Rimbalzo favorevole e meta di Danty per il 10-24! Gran calcio di Jaminet per il 10-26, vola la Francia. Jaminet da punizione non trova i pali. Damian Penaud! Prende il largo ora la Francia che trova la quinta meta della gara, 10-31. Palo di Jaminet sulla punizione, si resta sul 10-31. Scozia che sta provando ad imbastire una reazione ma il match è saldamente tra le mani della Francia. Penaud! Seconda meta personale per il 10-36 e gara praticamente in archivio. Intanto Dupont è stato indicato come il miglior giocatore del match. Seconda meta scozzese nel finale con Van Der Merwe, siamo sul 17-36. Termina il match, vince la Francia. (agg. Umberto Tessier)

META DI FICKOU!

Rory Darge! Bella meta della Scozia per l’8-12, Russell la mette poi tra i pali per il 10-12, stiamo assistendo ad una partita bellissima. Clamorosa occasione sprecata dalla Scozia che in contropiede perde la sfera, era una meta sicura. Fickou! Azione personale del francese che trova la meta del 10-17, davvero un azione strepitosa. Jaminet mette dentro il 10-19. Termina una bella prima frazione che ha visto la Francia iniziare subito bene per poi subire il ritorno della Scozia. Nel finale però Fickou ha rimesso una certa distanza tra le due squadre. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SCOZIA FRANCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA!

La diretta tv di Scozia Francia sarà sui canali della televisione satellitare: il Sei Nazioni 2022 infatti è tornato a essere appannaggio di questa emittente, e sarà dunque possibile assistere al match previa sottoscrizione di un abbonamento (a pagamento) per il pacchetto base di Sport. Per quanto riguarda la diretta streaming video, come sempre i clienti potranno avvalersi dell’alternativa fornita dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Consigliamo infine la consultazione dei profili ufficiali del Sei Nazioni, per le informazioni utili: in particolare l’account Twitter, che trovate all’indirizzo @SeiNazioniRugby.

META DI MOEFANA!

Inizia il match tra Scozia e Francia. La prima occasione è per la Francia con Jaminet che da punizione non trova i pali. Grande slalom di Dupont che serve Willemse, prima meta per i transalpini. Questa volta non sbaglia Jaminet il piazzato per il 7-0. La Scozia risponde con Finn Russell per il 3-7. Moefana riceve un grande passaggio per la seconda meta della Francia! Siamo ora sul 3-12. Jaminet non trova i pali da posizione difficile, si resta sul 3-12. Francia, come da pronostico, che fa la partita. Siamo intanto arrivati al ventesimo minuto di gara con la Francia avanti sul 3-12. Vediamo se la Scozia riuscirà a rientrare nel match. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Scozia Francia, e dunque vale la pena fare un breve riassunto delle prime due giornate al Sei Nazioni 2022. La nazionale britannica ha esordito qui al Murrayfield centrando un grande colpo, il 20-17 all’Inghilterra con il quale si è assicurato la Calcutta Cup per il secondo anno consecutivo. Poi è arrivato il beffardo ko al Millennium Stadium: a Cardiff è curiosamente finita 20-17, ma questa volta a favore del Galles. La Francia ha aperto il suo Sei Nazioni 2022 con il 37-10 di Saint Denis rifilato all’Italia, frutto in particolar modo di un secondo tempo nel quale gli azzurri sono crollati; ancora sul terreno di gioco dello Stade de France la nazionale transalpina ha nuovamente fatto valere il fattore campo con un 30-24 sull’Irlanda.

Dunque, Francia al comando della classifica con 9 punti e un +33 nella differenza punti; la Scozia occupa la quarta posizione con 5 punti e ovviamente – visti i risultati – uno 0 nel quoziente tra i punti segnati e quelli incassati. Come andranno le cose oggi a Edimburgo? Stiamo per scoprirlo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il maestoso Murrayfield, dove finalmente la diretta di Scozia Francia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA STORIA

La storia di Scozia Francia l’abbiamo tracciata: Italia a parte, le due nazionali sono quelle che aspettano da più tempo di festeggiare una vittoria al Sei Nazioni. La Francia nel 2010 aveva completato uno straordinario decennio nel quale erano arrivati sei titoli: in quell’edizione di 12 anni fa la nazionale transalpina aveva esordito proprio con una vittoria al Murrayfield (9-18) per poi battere l’Irlanda in casa e il Galles in trasferta. Alla quarta giornata era arrivato il netto 46-20 all’Italia con un Morgan Parra da 5/6 nelle conversioni e due mete di David Marty, infine il 12-10 all’Inghilterra aveva consegnato il Grande Slam.

La Scozia aspetta dal 1999, dunque formalmente il Sei Nazioni non lo ha mai vinto: quella era stata l’ultima edizione con appena cinque nazionali prima che entrasse l’Italia. Il 33-20 al Galles aveva aperto le danze, poi sconfitta a Twickenham contro l’Inghilterra, dopo il turno di riposo la Scozia aveva demolito l’Irlanda (30-13) sul terreno di casa a Edimburgo per poi chiudere i conti con il 36-22 a Saint Denis, contro la Francia. Tre vittorie e una sconfitta: come l’Inghilterra, che all’ultima giornata aveva perso 32-31 contro il Galles lasciando per strada il trofeo, a causa della migliore differenza punti per la Scozia. (agg. di Claudio Franceschini)

I BLEUS PER VOLARE!

Scozia Francia, partita diretta dall’arbitro inglese Karl Dickson, si gioca al Murrayfield di Edimburgo con inizio alle ore 15:15 di sabato 26 febbraio: è valida per la terza giornata nel Sei Nazioni 2022, che arriva dunque alla metà esatta di una competizione nella quale la nazionale francese è rimasta l’unica a poter centrare il Grande Slam, e in questo momento è favorita per vincere il torneo. Francia che dopo aver battuto l’Italia all’esordio, facendo la voce grossa in una partita (ahinoi) abbordabile ha battuto anche l’Irlanda, restando a punteggio pieno e volando a +3 sulle inseguitrici.

La Scozia il colpo grosso lo ha fatto alla prima giornata, quando ha vinto la sentitissima partita contro l’Inghilterra; poi questa nazionale ha perso di misura contro il Galles ma attualmente può ancora sperare di arrivare al successo finale, che sarà difficile ma con una vittoria nella partita di oggi sarebbe certamente alla portata. Non ci resta dunque che stare a vedere quello che succederà nella diretta di Scozia Francia; mentre aspettiamo che il match del Murrayfield si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che saranno affrontati.

DIRETTA SCOZIA FRANCIA: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Scozia Francia si affrontano le due nazionali che aspettano da più tempo di vincere il Sei Nazioni: purtroppo ci sarebbe anche l’Italia che questo trofeo come sappiamo non lo ha mai messo in bacheca, se parliamo invece di chi lo ha sollevato allora scopriamo che i Bleus lo hanno fatto per l’ultima volta nel 2010, mentre la Scozia formalmente non ha mai vinto il Sei Nazioni perché il suo ultimo trionfo risale al 1999, vale a dire l’ultima edizione con il formato a cinque partecipanti, appunto prima che la nostra nazionale entrasse nel quadro. Adesso la Francia ha davvero una bella occasione, come del resto l’ha avuta anche ultimamente; si tratta di una squadra che negli ultimi anni ha fatto progressi ma non è mai riuscita a compiere il passo decisivo per arrivare davanti a tutte le sue avversarie d’oltre Manica.

La Scozia dal canto suo è sempre stata, almeno in epoca recente, la nazionale meno competitiva del lotto ma certamente anche questo team ha avuto i suoi momenti, per esempio nelle ultime due stagioni è sempre riuscita a battere l’Inghilterra e, almeno da quelle parti, questi trionfi possono anche significare quasi più di un Sei Nazioni vinto. Adesso la Scozia potrebbe avvicinare il primo posto in classifica, ma la Francia ha l’enorme occasione di volare imbattuta nelle ultime due giornate del Sei Nazioni 2022 e dunque fare un ulteriore passo verso titolo e Grande Slam: non resta che affidarci al terreno di gioco del Murrayfield per scoprire come andranno le cose nella diretta di Scozia Francia…





© RIPRODUZIONE RISERVATA