DIRETTA/ Senegal Benin (risultato finale 1-0): decide Gueye!

- Fabio Belli

Diretta Senegal Benin, streaming video DAZN: quote e risultato live del match dei quarti di finale della Coppa d'Africa 2019.

Senegal gruppo Diretta Senegal (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA SENEGAL BENIN (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE GUEYE!

La diretta di Senegal Benin termina qui con il risultato finale di 1-0. Decisivo è stato il gol di Gueye che a venti dalla fine è stato bravo a muoversi al centro dell’area di rigore con un pallone servito alla perfezione da Sadio Mane. Ora i senegalesi aspettano in semifinale la vincente di Madagascar Tunisia da favoritissimi per la vittoria di questa Coppa d’Africa 2019. Il Benin esce a testa altissima da questa competizione dopo aver eliminato il Marocco e aver fatto soffrire il Senegal in una gara terminata in dieci per il rosso a Verdon. La nazionale ha giocato una buona gara, dimostrando di avere una grandissima organizzazione difensiva. Vedremo cosa accadrà anche dall’altra parte del tabellone dove ai quarti di finale si affronteranno Costa d’Avorio Algeria e Nigeria Sudafrica. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI GUEYE

Siamo arrivati al venti minuti dalla fine della diretta di Senegal Benin e il risultato è di 1-0. Il modesto Benin dopo aver eliminato il Marocco, trascinato ai calci di rigore, stava riuscendo nell’impresa di portare agli extratime anche il Senegal di Mane e Keita Baldè. Al minuto 70 però è arrivato il gol che permette al momento ai senegalesi di essere qualificati alla semifinale di questa Coppa d’Africa 2019. A siglarlo è Idrissa Gueye che riceve al centro dell’area di rigore uno splendido pallone proprio di Sadio Mane e fredda il portiere avversario. Al minuto 64 sono entrati nel Senegal Diagne e Diatta per Niang e Keita, questi due piuttosto deludenti oggi. La contromossa del Benin è stata quella di inserire Mama al posto di D’Almeida. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCASIONE POTE

La diretta di Senegal Benin volge alla fine della prima frazione di gioco col risultato ancora fermo sullo 0-0. Pronti via ci prova Idrissa Gueye che mette una grande palla dentro verso un compagno, la difesa del Benin chiude in calcio d’angolo. Al settimo minuto Koulibaly lancia dentro Niang, la sua palla però è un po’ lunga e si perde sul fondo. Passa un minuto e Lamine Gassama cerca di involarsi verso l’area avversaria, la difesa del Benin chiude ancora una volta bene e l’azione si perde sul fondo. Al minuto 26 arriva l’occasione da gol più grande della partita, con Mickael Pote che riceve una bella palla dentro l’area di rigore, calcia subito in porta e sfiora il gol con la sfera che termina ancora una volta sul fondo. Sul finire del primo tempo il Senegal reclama un calcio di rigore con Mbaye Niang che va a terra, l’arbitro però fa correre e dice all’ex attaccante del Milan di rialzarsi. Nonostante il predominio territoriale dei senegalesi la partita rimane ancora in bilico e chissà cosa accadrà da qui al triplice fischio finale. Ricordiamo che in caso di pareggio alla fine dei novanta minuti si andrà avanti con i tempi supplementari visto che siamo arrivati ai quarti di finale della Coppa d’Africa 2019. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta tra Senegal e Benin, e già le formazioni ufficiali di questo quarto di finale per la Coppa d’Africa 2019 stanno facendo il loro ingresso in campo. Ci attende quindi un match davvero  brillante anche perchè  si affrontano due delle squadre che si sono presentate più in forma in questa competizione. Il Benin non perde dal 17 novembre 2018 nella sfida contro il Gambia e in questo 2019 è dunque ancora imbattuto, anche se curiosamente in questa Coppa d’Africa non ha ancora vinto, conquistando la qualificazione agli ottavi di finale con tre pareggi consecutivi contro Ghana, Guinea-Bissau e Camerun. E anche negli ottavi c’è stato un pareggio contro il Marocco, col Benin che si è poi imposto ai calci di rigore. Dal 13 ottobre scorso ad oggi il Senegal ha invece affrontato 10 impegni ufficiali, vincendone 9. L’unica sconfitta è stata quella subita in questa Coppa d’Africa contro l’Algeria, costata il secondo posto nel girone. Il Senegal si è comunque prontamente ripreso battendo l’Uganda 1-0 grazie a una rete messa a segno da Sadio Mané.  Diamo quindi la parola al campo, si gioca! SENEGAL: Gomis, Koulibaly, Sabaly, Gassama, Gueye, Kouyate, Saivet, Ndiaye, Niang, Mane, Keita BENIN: Kassifa, Baraze, Verdon, Imorou, Adilehou, Adeoti, D’Almeida, Sessegnon, Mounie, Pote, Soukou (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita Senegal-Benin non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

I PRECEDENTI

Il Benin non ha mai battuto il Senegal negli ultimi vent’anni, i precedenti sorridono senza ombra di dubbio a Koulibaly, Mané e compagni. Ultimo risultato utile del Benin il 9 aprile del 2000, 1-1 in casa allo Stade de l’Amitié di Cotonou. Il 23 aprile successivo, nel match di ritorno a Dakar valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2002, il Senegal ha avuto la meglio vincendo 1-0 di misura. Le due squadre si sono ritrovate di fronte in amichevole il 16 gennaio del 2008, Senegal vincente 1-2. Infine, l’ultima sfida tra le due compagini risale al 17 settembre 2017, Senegal-Benin 4-0 con gol di Djitte, Kane, Diene e N’Diaye. Dunque in tutte queste circostanze il Benin ha sempre subito gol contro il Senegal. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Senegal-Benin, in diretta dal Cairo International Stadium de Il Cairo, si gioca questa sera mercoledì 10 luglio alle ore 18.00. Sarà una sfida valevole per i quarti di finale della Coppa d’Africa 2019. Il Senegal si presentava alla vigilia di questa Coppa d’Africa con buone credenziali, confermate battendo con sicurezza l’Uganda negli ottavi di finale. Il Benin invece nella sua storia non aveva mai superato lo scoglio del primo turno della competizione e invece stavolta si è spinto fra le prime otto del continente, superando il quotato Marocco negli ottavi in una sfida emozionante, chiusasi agli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI SENEGAL BENIN

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Senegal-Benin, in diretta dal Cairo International Stadium de Il Cairo, mercoledì 10 luglio alle ore 18.00Senegal (4-2-3-1): Gomis; Gassama, Kouyaté, Koulibaly, Sabaly; N’Diayé, Guayé; Sarr, Saivet, Mané; Niang. Benin (4-1-4-1): Allagbé; Barazé, Adilehou, Verdon, Imorou; Adéoti; Soukou, Mama, Sessegnon, Dossou, Poté.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Senegal favorito per la vittoria contro il Benin. Quota per il segno 1 fissata a 1.46 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.90 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 9.00 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.55 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.50 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie