DIRETTA/ Serbia Gran Bretagna (risultato finale 81-55): serbe sul podio!

- Michela Colombo

Diretta Serbia Gran Bretagna: info streaming video e tv della partita, valida per la finale del 3-4 posto agli Europei di Basket femminile 2019. A chi il bronzo?

serbia basket femminile sito 2019
Video Serbia Gran Bretagna (da Fiba)

DIRETTA SERBIA GRAN BRETAGNA (81-55) FINE PARTITA

Presso l’impianto Stark Arena la Nazionale femminile della Serbia batte le colleghe della Gran Bretagna per 81 a 55. Le giocatrici di Maljkovic hanno dominato l’incontro sin dalle fasi iniziali della sfida ed hanno messo il punto esclamativo in avvio di secondo tempo, rendendo più semplice la gestione del vantaggio per quanto concerne l’ultimo quarto di gioco. Grazie a questo successo la Serbia sale sul podio del Campionato Europeo di basket femminile mentre la Gran Bretagna conclude al quarto posto.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutto gli appassionati che la finale  per il 3-4 posto degli Europei di basket femminile e quindi la diretta tra Serbia e Gran Bretagna, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky: visione quindi garantita al canale Sky Sport Arena, numero 204. A tutti gli abbonati al servizio verrà quindi assicurata anche la diretta streaming video del match tramite l’app Sky Go. Segnaliamo quindi anche il portale ufficiale della competizione (http://www.fiba.basketball/womenseurobasket/2019) dove sarà disponibile il risultato live e il tabellino play to play.

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Serbia D e Gran Bretagna D sono ora sul punteggio di 61 a 39. Al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo le britanniche non riescono proprio a trovare lo spirito e la quadratura migliori per almeno provare a rimontare dato che le giocatrici serbe rifilano un sonoro 21 a 6 di parziale, senza quindi concedere opportunità di replica nell’ultimo quarto di gioco, salvo sorprese clamorose.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le Nazionali di Serbia D e Gran Bretagna D sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 40 a 33. Le britanniche, pur riuscendo a guadagnare un paio di punti, falliscono nuovamente l’occasione per acciuffare le serbe dato che queste ultime controllano e gestiscono la situazione a loro piacimento. Molto bene finora Sonia Petrovic a fronte di 10 punti e 10 rimbalzi.

PRIMO QUARTO

A Belgrado il primo quarto di gioco tra Serbia D e Gran Bretagna D si è concluso con il punteggio di 25 a 16. Nelle fasi inziali dell’incontro le giocatrici di Marina Maljkovic cercano subito di prendere il largo ma le ragazze di Jennings fanno del loro meglio per raggiungerle. Tuttavia si tratta solo di un’illusione per le britanniche dato che le avversarie chiudono avanti con già ben 9 punti di distacco.

PALLA A DUE

Si accende la diretta tra Serbia e Gran Bretagna, finale per la terza e quarta posizione agli Europei di basket femminile 2019 e tutto è pronto per il palla a due a Belgrado. L’atmosfera è ben calda anche perché in precedenza non abbiamo avuto tante occasioni per vedere fronteggiarsi le serbe e le inglesi: sarà quindi un match che lascerà il suo segno nella storia. Ricordiamo infatti che, dati alla mano possiamo leggere solo tre precedenti occorsi tra Serbia e Gran Bretagna in anni recenti e per la precisione dal 2013 in avanti, tra manifestazioni continentali e amichevoli. Il bilancio è netto e vede avanti le inglesi per 2-1, ma va detto che furono le serbe a trovare la vittoria nell’ultimo testa a testa. Tal dato poi risale agli Europei del 2015 e nei preliminari la Serbia vinse per 76-54, condannando la Gran Bretagna all’ultimo posto alla fine del girone. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH E ORARIO

Serbia Gran Bretagna, in diretta dalla Belgrade Arena di Belgrado, è la partita di basket in programma oggi domenica 7 luglio, quale finale per il 3-4 posto degli Europei di basket femminile 2019: palla a due fissata per le ore 17,30. Siamo al momento clou della manifestazione continentale  ed è tempo di assegnare le medaglie: la prima sarà quella di bronzo  e quindi vedremo le inglesi guidate da coach Buceta contro le padrone di casa di questa manifestazione, seguite invece dall’allenatore Malkovic. La sfida vista la posta in palio è ovviamente grandemente attesa attesa: se infatti è vero che essere in gara per la medaglia d’oro sarebbe stato preferibile, va anche detto che rispetto alle precedente edizione degli Europei, entrambe le nazionali femminili di basket hanno fatto passi da gigante, specie le inglesi. Sarà quindi una finale per il bronzo tutta da vivere.

DIRETTA SERBIA GRAN BRETAGNA: IL CAMMINO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Serbia e Gran Bretagna, finale per il 3-4 posto degli Europei di basket femminile, sarà bene riepilogare le tappe e il cammino affrontate dalle due nazionali prima di approdare a questa battaglia per il bronzo. Partendo quindi dalle padrone di casa della manifestazione, ecco che la Serbia ha chiuso la fase a gironi da prima nel gruppo D davanti a Belgio, Russia e Bielorussia: nel tabellone finale le serbe hanno avuto poi ragione della Svezia, ma sono incappante nel KO con le campionesse in carica della Spagna per 71-61 in semifinale. Percorso appena più complicato invece per le inglesi, che hanno terminato la prima fase da seconde nel girone A, dietro alla Spagna ma comunque avanti a Lettonia e Ucraina. Nel torneo di qualificazione ai quarti però la Gran Bretagna si è fatta valere su Montenegro e poi ha affrontato con successo l’Ungheria: non c’è stato però nulla da fare contro la Francia, vincitrice in semifinale per 63-56. Esaminato il cammino non ci resta che dare la parola al campo: a chi andrà il bronzo degli Europei di basket femminile?

© RIPRODUZIONE RISERVATA