DIRETTA SETTECOLLI 2021/ Video streaming Rai: Simona Quadrella trionfa nei 1500

- Michela Colombo

Diretta Settecolli 2021: streaming video Rai, orario e programma della prima giornata di grande nuoto al Foro Italico, oggi 25 giugno 2021.

Simona Quadarella
Italiani in gara alle Olimpiadi Tokyo 2020 - Simona Quadarella (Foto LaPresse)

DIRETTA SETTECOLLI 2021: SIMONA QUADRELLA TRIONFA NEI 1500

Ancora aggiornamenti in arrivo dalla diretta Settecolli 2021. Le Clos protagonista nella penultima batteria dei 100 farfalla: si piazza al primo posto in 51″87 concludendo al meglio una giornata da incorniciare. Vince anche Milak con 50″89, mentre lo svizzero Ponti è in seconda posizione con 51″59; terzo posto in classifica per Santo Condorelli in 51″62, segue Burdisso con 51″78 e infine Codia con 51″79. Ottima gara per la danese Jeanette Ottesen che però non tiene testa ad una super Coleman che aveva toccato in 26″08. Bene Sarah Sjosgtrom che vince con 25″42, seconda Kromowidjojo in 26″43, terza Coleman. Per l’Italia la migliore è Costanza Cocconcelli in 26″46. Altra bellissima prova, poi, per Santo Condorelli che vince la penultima batteria con 22”. Nell’ultima finale di giornata trionfa Simona Quadrella nei 1500, con 15’48″81. Al secondo posto Caramignoli in 16’12″30, terza posizione per Hassler in 16’13″45. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA SETTECOLLI 2021: RECORD ITALIANO! CASTIGLIONI SUPER

Ed eccoci con qualche aggiornamento dalla diretta del Settecolli 2021 in questa serata di sport al Foro Italico di Roma. E’ cominciata la penultima batteria dei cento rana donne: la nuotatrice brasiliana Alves de Conceicao vince in 1’07″13, secondo posto invece per Teterevkova con 1’07″89. Altro momento appassionante nella serie veloce dei 100 rana donne con Scarcella, Angiolini, Mamie (Sui), Castiglioni, Pilato, Carraro, Elendt (Ger), Fast (Swe), Fangio, Foffi ai nastri di partenza. C’è il record italiano con la splendida performance di Arianna Castiglioni in 1’05″67. Super il tempo di Benedetta Pilato, che fa 1’05″84. Terza posizione per Carraro in 1’06″08. Quarto posto in 1’06″77 per Francesca Fangio che chiude comunque benone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA SETTECOLLI 2021: FEDERICA PELLEGRINI VINCE I 200 SL, MALE GABRIELE DETTI

Arrivano già le prime notizie importanti dalla diretta del Settecolli 2021 in questa prima serata di grandi gare di nuoto al Foro Italico di Roma. Ad esempio nei 100 dorso maschili bella vittoria in 53″79 di Thomas Ceccon davanti a Simone Sabbioni, che dovrebbe avere comunque ottenuto il pass olimpico. Nei 400 stile libero sempre al maschile invece la vittoria è andata a un ottimo Marco De Tullio in 3’47″41, anche se preoccupa il quarto posto di Gabriele Detti in 3’49″42, un tempo francamente negativo a un solo mese dalle Olimpiadi di Tokyo. Notizie decisamente migliori dalla Divina del nuoto italiano nella sua gara d’elezione: parliamo naturalmente di Federica Pellegrini e dei 200 stile libero femminili, vinti dalla veneta con il tempo di 1’56″23 e un margine di tre secondi sulla piazzata, la tedesca Kullmann. Molto importanti anche i 100 rana maschili: qui la vittoria è andata a Nicolò Martinenghi, con il nuovo record italiano stabilito in 58″29. Questa è naturalmente una splendida notizia in ottica Giochi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SETTECOLLI 2021 NUOTO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per la diretta del Settecolli 2021, la tv di stato ha previsto ampia copertura, ma solo per gli eventi serali, dove saranno chiamati in vasca i big per le serie veloci. Ecco che allora, per questo venerdi 25 giugno 2021 l’appuntamento con la diretta tv del Settecolli 2021 sarà alle ore 19.00 al canale Raisport +HD, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Ovviamente tale finestra sulle fasce del Foro Italico sarà disponibile anche in diretta streaming video per tutti, tramite il noto servizio gratuito Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY

DIRETTA SETTECOLLI 2021: SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta della prima giornata dei Settecolli 2021 e già sarà parate di stelle in questo primo banco di prova al Foro Italico. Nell’ultima manifestazione prima dei Giochi olimpici, abbiamo già accennato alla presenza di parecchie star del nuoto italiano e internazionale. Giusto tra poco dovrebbe scendere in acqua una big come è Federica Pellegrini. Per la veneta dovrebbe essere questa l’ultima edizione del Settecolli: la nuotatrice infatti ha annunciato la sua volontà di appendere la cuffia al chiodo entro l’estate. Per la precisione la Pellegrini ha annunciato di voler essere presente a Napoli per la International Swimming League (26 agosto-30 settembre), ma che sicuramente mancherà agli Europei 2022 di Roma. Nel frattempo per l’azzurra l’impegno a cinque cerchi di Tokyo, dove siamo pronti a vederla sul podio. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola alla vasca: la diretta del Settecolli 2021 comincia!

DIRETTA SETTECOLLI 2021: I PROTAGONISTI

Impazienti di dare la parola alla vasca del Foro Italico per la diretta della prima giornata al Settecolli 2021, ci pare doveroso prima spendere due parole sui tanti big occorsi a Roma in questo fine settimana. Nonostante la pandemia ancora in corso, sono davvero tanti gli atleti, italiani e internazionali che hanno risposto positivamente alla manifestazione, ricchissima di stelle. Oltre agli azzurri (sono 26 i big) saranno in vasca esponenti di Argentina, Austria, Brasile, Francia, Danimarca, Sud Africa, Belgio, Finlandia, Germania, Ungheria, India, Israele, Kazakistan, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Grecia, Filippine, Serbia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Norvegia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Gran Bretagna. Tra le stelle internazionali più attese troviamo poi le svedesi Alshammar e Sjoestroem la danese Blume, la ungherese Hosszu e il tedesco Koch.

DIRETTA SETTECOLLI 2021: PRIMA GIORNATA AL FORO ITALICO

Siamo in diretta con il Trofeo Settecolli 2021: la celebre manifestazione del nuoto italiano, di scena al Foro Italico si accende oggi, venerdi 25 giugno 2021 per l’edizione numero 58, a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio. Dopo tutto si tratta dell’ultimo grande appuntamento in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo (che avranno inizio per il nuoto in vasca già sabato 24 luglio) e certo i big del nuoto al tricolore (come internazionali) non vedono l’ora di mettersi alla prova per affinare la loro preparazione. Certo gli ultimi Europei di Budapest ci hanno regalato piogge di medaglie e grandi conferme in vista dell’impegno a cinque cerchi, ma di certo i nostri beniamini non si accontenteranno. Ammiriamoli dunque già oggi, in questa prima giornata del Settecolli 2021, in diretta dal Foro Italico di Roma.

DIRETTA SETTECOLLI 2021: IL PROGRAMMA ODIERNO

Venendo ora la programma che seguirà questa 58^ edizione del Settecolli, in diretta da oggi al Foro Italico, va subito detto che si utilizzerà la formula occorsa nel 2020, con la divisione in serie lente, previste al mattino, a partire dalle ore 9.00 e le serie veloci, con tutti i big, che invece avranno luogo solo a partire dalle ore 18.30. Per questa prima giornata, ricordiamo dunque in serata, la prova di apertura sarà quella dei 100m dorso maschile (Ceccon, Mora), a cui faranno seguito le gare dei 400m stile libero (Detti, De Tullio) e dei 100 m rana (Scozzoli), intervallate dalle gare femminili per i 50m dorso (Scalia, Panziera), i 200m stile libero (Pellegrini) e dei 100m rana (Pilato, Carraro e Castiglioni). Di fila sarà il turno degli uomini per i 100m farfalla e delle donne per i 50m della medesima specialità: a chiudere il programma le serie veloci dei 50m stile libero maschile e i 1500m m femminili di stile libero, con le nostre Simona Quadarella e Martina Caramignoli. Al mattino le serie lente seguiranno il medesimo programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA