DIRETTA/ Sicula Leonzio Bari (risultato finale 0-2) D’Ursi chiude la partita all’87’

- Fabio Belli

Diretta Sicula Leonzio Bari streaming video e tv: i galletti fanno loro la vittoria nella 1^ giornata di Serie C col risultato di 2-0, finalizzato da D’Ursi.

Marano Vacca Sicula Leonzio Casertana lapresse 2019
Diretta Sicula Leonzio Casertana, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA SICULA LEONZIO BARI (finale 0-2)

Diretta Sicula leonzio Bari: sono i galletti a festeggiare vittoria col risultato di 2-0 e primi tre punti validi per la classifica del girone C al triplice fischio finale. Già avanti per 1-0 prima dell’intervallo, i galletti non partono al meglio nel secondo tempo, lasciando ai siciliani parecchio spazio. I bianconeri subito invece si muovono per cercare il pareggio, trovando anche due occasionassime da gol con Scardina e Maimone: ci pensa poi anche Sabatino a far paura alla difesa dei biancorossi. La formazione di Mister Cornacchini pare scatenata e continua un pressing violento fino agli ultimi minuti del match: è però all’87’ che il Bari trova il fortunato raddoppio con D’Ursi che sfrutta ottimamente l’unico buco lasciato dalla difesa avversaria. Nonostante i 4 minuti di recupero concessi però non vi è nulla da fare per il Sicula leonzio, che rimane però la grande protagonista del match. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Sicula Leonzio Bari: intervallo in terra siciliana per il big match del girone c della Serie C, quando il tabellone del risultato ci mostra il vantaggio dei galletti per 1-0. Si è quindi appena chiuso un brillante primo tempo dove nonostante il vantaggio dei biancorossi, sono stati i siciliani i principali protagonisti. La formazione di Grieco infatti ha messo finora in campo una bellissima prestazione, fin dalle prime battute: è già al 14’ che infatti arriva la prima occasione da gol per il Sicula a firma di Scardina, ma successivamente sono anche Grillo e Maimone a mettersi in mostra in area avversaria. Meno propositivo nel confronto il Bari che ha davvero sfiorato il gol solo al 11’ minuto di gioco con Scavone. Non è poi su azione che arriva il gol dei galletti che vediamo in tabellone: al 36’ la direzione di gara assegna un calcio di rigore al Bari per contatto dubbio in area e Antenucci, dalla posizione, non si fa scappare l’occasione. Vedremo che ci riserverà il secondo tempo. (agg Michela Colombo)

VIA!

Ormai vicinissima la diretta di Sicula Leonzio Bari, che segnerà il ritorno della squadra pugliese nel calcio professionistico. Ad essere precisi, il rientro è già avvenuto in Coppa Italia Serie C e dopo la sconfitta contro l’Avellino (nella quale ha fatto il suo esordio) ha parlato Andrea Schiavone, nuovo regista del Bari: “Fisicamente sto bene; sono arrivato dopo il ritiro e ho avuto un piccolo problema alla schiena quando sono tornato a Bari, ma ora ho recuperato e mi sento pronto, stiamo lavorando tanto, ho recuperato il tempo perso. Il vero Schiavone? Subito, non c’è tempo – ha detto senza esitazioni il centrocampista -. Il periodo di Bedollo per me è stato il più difficile, perché avevo una situazione difficile, passato quello è stato tutto in discesa. Avevo una grande voglia di iniziare, indossare una maglia nuova è così importante, una cosa bella. Mi aspetto tanto da me stesso e sono consapevole che solo attraverso il lavoro e il sacrificio potrò raggiungere grandi traguardi. Essere qui è la scelta giusta, una grande responsabilità: è una grande piazza e devo molto alla squadra, alla società e ai tifosi che sono stupendi”, è la promessa di Schiavone ai tifosi del Bari.  Ora diamo la parola al campo, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sicula Leonzio Bari, domenica 25 agosto alle ore 17.30, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, sulle piattaforme sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà la possibilità di vedere il match in esclusiva in diretta streaming video via internet con un abbonamento a elevensports.it, col sito che offrirà su internet tutti i match del campionato di Serie C, visibili collegandosi tramite pc o smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

I BOMBER

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta tra Sicula Leonzio e Bari ed è quindi arrivato il momento di prendere in esame anche i possibili protagonisti di questo incontro, molto atteso per il primo turno di campionato. Ecco quindi che nello spogliatoio bianconero ci sentiamo di mettere in evidenza Lescano, ma anche Scardina e Scarsella, che hanno mostrato un ottimo stato di forma nei primi impegni ufficiali in Coppa Italia di Serie C. Per lo squadrone dei galletti teniamo presente Kupisz, e Antenucci (questo in doppietta contro la Paganese in Coppa Italia Serie C: facciamo però attenzione anche a Ferrari e D’Ursi, che pure devono ancora trovare la via del gol. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Per la diretta Sicula leonzio Bari sarebbe ora il momento di considerare lo storico di tal match, ma ci accorgiamo subito che si tratta di un incontro inedito nella prima giornata del Campionato di Serie C. La notizia però non ci sorprende troppo se consideriamo la storia recente dei due club. Come è ben noto il club siciliano infatti, nato nel 1909, ha collezionato finora appena 5 partecipazioni alla terza serie non spingendosi oltre: è poi solo dal 2016 che i bianconeri calcano i campi del terzo campionato italiano. E’ nata invece nel 1908 la società Bari che però ha alle spalle un passato (specialmente recente) davvero travagliato: in cadetteria fino al 2018, il club fallisce durante l’estate e riparte dai dilettanti. Questa estate però i galletti hanno ottenuto la promozione tra i professionisti, dopo aver vinto il proprio girone in Serie D. Facile quindi capire percentuale tale match non abbia precedenti, almeno fino ad oggi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sicula Leonzio-Bari, partita diretta dal signor Marco D’Ascanio, si gioca domenica 25 agosto alle ore 17.30 presso lo stadio Angelino Nobile di Lentini, e sarà una delle sfide del programma della prima giornata del campionato di Serie C 2019-2020, con riferimento al girone C. I siciliani sono da due stagioni ormai una solida realtà del campionato di terza serie, capaci anche di affacciarsi sul palcoscenico dei play off due stagioni fa, mentre nella scorsa stagione l’obiettivo è stato mancato per soli cinque punti. Tra le mura del piccolo e caldo stadio Angelino Nobile arriva una big del calcio del Sud come il Bari, che con questa partita ritroverà ufficialmente il professionismo dopo la parentesi di Coppa Italia. Dopo il fallimento, i biancorossi hanno dominato il campionato di Serie D, ma ora dovranno cercare di essere all’altezza del loro blasone e contemporaneamente misurarsi col difficile adattamento che aspetta sempre una neopromossa.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO-BARI

Diamo allora un breve sguardo al dettaglio delle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sicula Leonzio Bari, domenica 25 agosto 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Angelino-Nobile, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C nel girone C. 4-3-3 per il tecnico della Sicula Leonzio, Grieco, che dovrebbe schierare questo undici titolare: Nordi; Parisi, Sosa, Ferrini, Sabatino; Palermo, Sicurella, Maimone; Vitale, Scardina, Grillo. Risponderà il Bari di Cornacchini con un 4-2-3-1 e questa formazione: Frattali; Berra, Sabbione, Perrotta, Corsinelli; Schiavone, Scavone; Kupisz, Terrani, Simeri; Antenucci.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha stabilito il suo pronostico per Sicula Leonzio-Bari: i pugliesi partono in vantaggio con un valore di 1,85 volte la puntata sul segno 2, mentre arriviamo già ad una quota di 3,45 la somma messa sul piatto per il segno X (che come sempre regola il pareggio) e siamo a 3,90 volte quello che avrete deciso di investire sul segno 1, sul quale dovrete scommettere se pensate che i siciliani possano vincere in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA