DIRETTA/ Siena Arezzo (risultato finale 1-1) video streaming: la riprende Guidone

- Mauro Mantegazza

Diretta Siena Arezzo streaming video e tv: i precedenti recenti e risultato live del match della nona giornata del campionato di Serie C nel girone A.

Contini Siena uscita lapresse 2018
Diretta Siena Novara (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA AREZZO (1-1): LA RIPRENDE GUIDONE

Inizia la ripresa tra Siena e Arezzo, si riparte dallo zero a zero. Chiede un fallo Mesina, con Baroni bravo a chiuderlo al limite dell’area di rigore. Ottima combinazione tra Cesarini e Polidori, palla al centro con Luciani che allontana. Oukhadda serve la sfera per Arrigoni che mette al centro verso Cesarini, tiro alto. Baldan! L’Arezzo sblocca la gara! Luciani la mette in mezzo su punizione, Baldan di testa deposita in rete. D’Ambrosio schiaccia di testa, la sfera termina al lato della porta difesa da Pissardo. Il Siena attacca a testa bassa per provare a riprenderla. Botta di Rolando dal limite dell’area, Confente respinge in qualche modo. Cartellino rosso per Rolando. Guidone! Il Siena la riprende all’ultimo minuto di recupero! D’Auria per Guidone che di testa sigla il pari. Termina la gara, il derby viene ripreso da Guidone all’ultimo istante. (agg. Umberto Tessier)

PISSARDO SALVA

Inizia il match tra Siena e Arezzo. Tocco in profondità verso Arrigoni che però il controllo, Pissardo blocca. Cross di Gerli verso Serrotti, Pissardo limita l’iniziativa. Foglia mette al centro una sfera molto invitante sulla quale nessuno riesce ad impattare. Cesarini prova un dribbling sul settore di sinistra ma viene fermato da Nolan. Derby che inizia quindi a ritmi subito alti. Cesarini scambia con Polidori e prova la conclusione che termina al lato di un soffio. Cutolo verso Benucci che viene chiuso tempestivamente da Oukhadda. Conclusione di Cesarini con il mancino, palla che viene bloccata da Pissardo. Lancio di Arrigoni verso Polidori che non ci arriva. Termina in parità la prima frazione, derby che non sta deludendo le attese. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Ci avviciniamo alla diretta tra Siena e Arezzo, big match della nona giornata di Serie C, a cui la formazione amaranto si presenta ben intenzionata a riscattare il poker subito solo settimana scorsa con il Monza, pur contro oggi un avversario ben ostico. Tornando alla sconfitta patita nel turno precedente, vale la pena ricordare le parole del difensore aretino Samuele Sereni: “C’è poco da definire, abbiamo perso 4-0 contro una squadra forte e domenica proveremo a riscattarci dopo questa sconfitta. La squadra è rammaricata, dobbiamo lavorare e rimetterci in carreggiata per andare a Siena e tornare con un risultato importante. Abbiamo incontrato una squadra forte, si è messa subito in salita. In campo ci andiamo noi, la responsabilità è nostra”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per vedere in diretta tv Siena Arezzo, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.

I BOMBER

La diretta di Siena Arezzo è anche la sfida tra Alessandro Cesarini e Aniello Cutolo. Il primo è un classe 1989 dotato di grande rapidità e tecnica oltre che di un fisico importante che gli permette di adattarsi sia al ruolo di prima punta che a quello di seconda. La rapidità è uno dei suoi punti forti e grazie a questa è riuscito a meritarsi la testa della classifica dei marcatori con 5 reti. Dall’altra parte invece attenzione ad Aniello Cutolo che è un ragazzo imprevedibile. Fin troppo spesso gli infortuni hanno frenato la sua carriera visto che avrebbe meritato per i suoi mezzi tecnici di giocare in Serie A con continuità. Rapido e tecnico ha un sinistro micidiale che gli permette di essere letale anche e soprattutto quando calcia da lontano. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Per il derby toscano tra Siena ed Arezzo, previsto nella nona giornata del campionato di Serie C, certo possiamo oggi fate affidamento su un gran numero di precedenti. Dati alla mano possiamo infatti contare ben 20 precedenti, questi segnati dal 1958 a oggi e pure registrati in occasione della Coppa Italia, terzo campionato italiano e la coppa di categoria. Il bilancio complessivo dunque ci racconta di 7 affermazioni del Siena nello scontro diretto e 4 vittorie dell’Arezzo, oltre a 9 pareggi. Va infine aggiunto che risale alla passata stagione della Serie C l’ultimo testa a testa segnato tra Siena e Arezzo. Nel campionato 2018-2109 del girone A le due squadre pareggiarono sia nel turno di andata che al ritorno, e in casa della Robur pure a reti bianche. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Arezzo, che sarà diretta dal signor Luigi Carella, si gioca domenica 13 ottobre alle ore 17.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena e sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel Girone A. Derby toscano al quale il Siena si presenta dopo essersi confermato implacabile in trasferta: 0-1 all’Albinoleffe nell’ultimo match con gol decisivo su rigore di Cesarini e quarta sfida su quattro vinta lontano dalle mura amiche. I bianconeri però in casa hanno di contro ottenuto solo un punto, pareggiando in casa contro la Pistoiese dopo tre sconfitte interne consecutive. L’Arezzo dalla sua è reduce da una batosta interna contro il Monza, uno 0-4 che ha messo in luce tutto il gap tecnico con la formazione brianzola. Sconfitta pesante che ha smorzato l’entusiasmo per il ritorno alla vittoria che gli amaranto avevano ottenuto nel turno precedente, sempre in casa, contro la Pro Patria.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA AREZZO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Siena Arezzo domenica 13 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C nel Girone A. Siena schierato con un 3-5-2 dal tecnico Dal Canto con questo undici titolare: Confente; Buschiazzo, Baroni, D’Ambrosio; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Vassallo, Migliorelli; Cesarini, Polidori. Risponderà l’Arezzo con un 3-5-2 schierato dal tecnico Di Donato e così composto: Pissardo; Nolan, Ceccarelli, Baldan; Luciani, Foglia, Volpicelli, Rolando, Belloni; Gori, Cutolo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione di casa. Vittoria in casa quotata 1.90, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 3.25. A 4.15 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.70.



© RIPRODUZIONE RISERVATA