DIRETTA/ Siena Entella (risultato finale 1-2): la Virtus vince ma resta terza!

- Claudio Franceschini

Diretta Siena Entella streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 38^ giornata nel girone B di Serie C, piazzamenti ancora in dubbio.

Siena Diretta Siena Entella, Serie C girone B 38^ giornata (da facebook.com/ACRSiena1904)

DIRETTA SIENA ENTELLA (RISULTATO 1-2): VINCE LA VIRTUS!

La Virtus Entella espugna l’Artemio Franchi di Siena ma non riesce ad agguantare il secondo posto, al termine di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone B. Nel primo tempo i bianconeri approcciano meglio, con un atteggiamento più offensivo, ma non riescono a trovare il vantaggio con un ispiratissimo Meli. Il gol lo trova, invece, la formazione ligure alla prima offensiva: tacco illuminante di Zamparo per smarcare Faggioli, che in area di rigore prima si fa ipnotizzare da Berti e successivamente segna il tap-in vincente. Di Santo prima e Paloschi poi, hanno la chance per pareggiare, ma non sono fortunati.

Nel secondo tempo la formazione oggi in maglia arancione parte meglio e testa i riflessi di Berti con un calcio di punizione di Ramirez. Al 55esimo arriva anche il 2-0: Tommaselli ci prova dal limite dell’area con un destro a giro e, complice un Berti imperfetto, riesce a pescare l’angolino. All’ora di gioco Ramirez prova ancora a battere l’estremo difensore avversario con un controllo di classe assoluta ed una battuta al volo violenta, ma la sua conclusione viene ancora una volta parata. Passa un minuto e Meli trova la rete del 2-1 con un destro chirurgico che si infila in porta. Piattone preciso. Nel finale i bianconeri provano a pareggiarla, ma la Virtus resiste.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA ENTELLA (RISULTATO 1-2): MELI ACCORCIA!

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, la Virtus Entella è in vantaggio per 2-1 sul campo del Siena, in una ripresa che gli ospiti approcciano nel migliore dei modi, con grande aggressività. Al 51esimo Ramirez ci prova direttamente su calcio di punizione, ma la sua conclusione viene parata. Al 55esimo arriva il raddoppio: Tommaselli ci prova dal limite dell’area con un destro a giro e, complice un Berti imperfetto, riesce a pescare l’angolino.

Al 57esimo Zamparo sfiora il 3-0, ma questa volta l’estremo difensore della formazione toscana si fa trovare pronto sul suo mancino insidioso. Al 60esimo controllo sublime e battuta al volo violenta di Ramirez, intercettata da Berti. Eurogol sfiorato. Passa un minuto e Meli, l’uomo più pericoloso dei padroni di casa, trova la rete del 2-1 con un destro chirurgico che si infila in porta. Piattone preciso.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA ENTELLA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Siena e Virtus Entella vanno negli spogliatoi dello stadio Artemio Franchi sul risultato di 1-0 in favore degli ospiti, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone B. Decide, per il momento, il gol di Faggioli che sfrutta la magia di Zamparo e con due tentativi batte il portiere avversario.

Al 35esimo i toscani vanno vicinissimo al pareggio con Di Santo, che approfitta di uno svarione difensivo, sfonda sull’out di sinistra e calcia fuori da posizione defilata. In area Paloschi era tutto solo. Al 41esimo ancora Siena vicino al pari con Paloschi, che da vero bomber prova a risolvere una mischia furibonda in girata, ma il portiere intuisce. Nel recupero Tenkorang stacca più in alto di tutti ma non imprime forza al suo colpo di testa.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA ENTELLA (RISULTATO 0-1): FAGGIOLI LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, la Virtus Entella conduce per 1-0 sul campo del Siena, in un match che i padroni di casa hanno approcciato al meglio, creando subito azioni pericolose, ma subendo il gol alla prima scorribanda avversaria subita. La lattina si stappa al 20esimo: tacco illuminante di Zamparo per smarcare Faggioli, che in area di rigore prima si fa ipnotizzare da Berti e successivamente segna il tap-in vincente.

Non arriva una reazione veemente dei bianconeri, che si affacciano alla porta avversaria soltanto al 29esimo con una conclusione al volo del solito Meli, che stoppa benissimo di petto e prova l’eurogol. In questo momento i liguri sarebbero secondi in classifica, e dovranno provare a difendere questa posizione fino al termine dell’incontro.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA ENTELLA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Artemio Franchi, il Siena ospita la Virtus Entella in questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci dal pareggio contro il Fiorenzuola, mentre i liguri hanno pareggiato contro la Recanatese nell’ultimo turno di campionato, ed ora non sono più sicuri del secondo posto.

Partono forte i bianconeri, che dopo neanche un minuto bussano alla porta avversaria con Paloschi che lavora un ottimo pallone e Meli che conclude forte sul primo palo: Borra è straordinario nell’opporsi, consegnando il primo angolo della partita. Liguri rintanati nella propria metà campo e troppo timidi in queste prime battute di gioco.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Siena Entella, dunque consideriamo anche le statistiche di queste due squadre. I toscani in casa hanno vinto meno che in trasferta, ma viaggiato meglio: abbiamo infatti 5 affermazioni ma ben 11 pareggi, con 20 gol all’attivo e 12 al passivo; molto bene la difesa casalinga del Siena, che all’Artemio Franchi ha perso soltanto due volte ed è imbattuto dal 29 novembre, quando era caduto in una partita davvero rocambolesca contro la Fermana (da quel momento però ha vinto solo due delle nove partite interne disputate).

L’Entella come detto ha sognato la promozione diretta, grazie a uno straordinario rush finale: nel girone di ritorno ha vinto 13 partite sulle 18 disputate e ha perso una sola volta, il sanguinoso 0-4 di Cesena tuttavia è stato determinante anche se si è inserito in una serie di sette partite (in otto gare ovviamente) e una striscia di imbattibilità durata per 12 turni. In trasferta i liguri hanno viaggiato con 37 punti in 18 gare: ottimo rendimento, ancora migliore di quello a Chiavari. Adesso per noi è giunto il momento di valutare quello che succederà in campo: mettiamoci comodi, la diretta di Siena Entella sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SIENA ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Entella non è prevista, non essendo questa una delle partite scelte per essere trasmesse sui canali della televisione satellitare nella 38^ giornata di Serie C. Sappiamo però che l’intero quadro dei match di terza divisione è fornito dal portale Eleven Sports: si tratterà di una visione in diretta streaming video tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, il pacchetto fa parte anche del servizio di DAZN e si potrà scegliere se abbonarsi per la stagione oppure acquistare il singolo evento on demand.

SIENA ENTELLA: I TESTA A TESTA

Prima dell’inizio della partita in diretta Siena Virtus Entella soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Tra Serie C e Coppa Italia sono sei le gare disputate tra bianconeri e biancazzurri, il bilancio è dalla parte dei toscani: 3 vittorie per il Siena, 1 pareggio e 2 vittorie per l’Entella.

Il primo confronto tra le due squadre risale al 5 agosto 2018, gara valida per i preliminari di Coppa Italia: vittoria dell’Entella per 3-0 con reti di Belli, Petrovic e Di Paola. L’ultimo precedente è quello della gara d’andata del 17 dicembre 2022, che ha visto prevalere la compagine senese con il risultato di 1-2: reti di Frediani e Favalli, inframezzate dal timbro del solito Merkaj. (Aggiornamento di MB)

SIENA ENTELLA: BIG MATCH AL FRANCHI!

Siena Entella sarà diretta dal signor Andrea Ancora: squadre in campo alle ore 14:30 di domenica 23 aprile per la partita valida per la 38^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Ultimo turno di regular season: tutto già deciso o quasi, perché le due squadre devono ancora piazzarsi nella griglia dei playoff. Il Siena, pareggiando contro il Fiorenzuola, ha mancato una bella occasione: attualmente è nono, ma potrebbe chiudere al non posto così come al decimo. Cambierebbe poco perché non ci sarebbe comunque il fattore campo al primo turno, ma l’avversario sarebbe diverso.

L’Entella, che ha sognato concretamente la promozione diretta, si è dovuto accontentare: ha pareggiato contro la Recanatese, in casa, non riuscendo a staccare il Cesena e dunque anche una vittoria potrebbe non bastare per garantirsi il secondo posto, che non è certamente relativo visto che permetterebbe di saltare un turno di playoff iniziando di fatto dai quarti. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Siena Entella, mentre aspettiamo che si giochi leggiamo insieme le potenziali scelte da parte dei due allenatori, nell’analisi delle probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA ENTELLA

Possibile turnover per Guido Pagliari nella diretta Siena Entella: volendo ipotizzare, possiamo puntare su una difesa con Motoc affiancato a Luca Crescenzi e due terzini come Bearzotti e Mirco De Santis, mentre il portiere sarebbe sempre Lanni. A centrocampo può giocare Leone e così anche Buglio, mentre Castorani potrebbe essere sostituito da Collodel; per quanto riguarda il reparto avanzato abbiamo tre candidature (Frediani, Meli e Orlando) per i due posti sulla trequarti in caso di riposo per Belloni e Disanto, come prima punta Paloschi potrebbe comunque essere confermato.

Nell’Entella invece Gennaro Volpe se la dovrebbe giocare, almeno tentativamente, con i migliori: dunque 3-4-1-2 con Parodi, Reali e Sadiki a protezione del portiere Borra, poi ballottaggio Zappella-Tomaselli sulla corsia destra con Favale che agirà invece a sinistra, in mezzo al campo invece Armand Rada insidia la maglia di Corbari per affiancare Andrea Paolucci, ma occhio a Tenkorang che può arretrare il suo raggio d’azione e giostrare in mediana, liberando così lo spazio sulla trequarti per la titolarità di Gaston Ramirez. I due davanti sarebbero Zamparo e Merkaj, con Faggioli prima alternativa.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Siena Entella possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Eurobet ha emesso per questa partita, valida per la 38^ giornata nel girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 3,55 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,10 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 1,98 volte la vostra giocata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie