DIRETTA/ Siena Pianese (risultato finale 2-0): Primo successo casalingo!

- Fabio Belli

Diretta Siena Pianese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C.

Contini Siena uscita lapresse 2018
Diretta Siena Novara (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA PIANESE (2-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Artemio Franchi la Robur Siena batte per 2 a 0 la Pianese. Nel primo tempo i padroni di casa passano subito in vantaggio al 5′ con Cesarini mentre gli ospiti sfiorano il pari con la traversa di Momentè al 30′. Nel secondo tempo bisogna attendere l’ultima parte dell’incontro perchè D’Auria, precisamente all’88’, realizzi il gol del definitivo raddoppio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Siena di portarsi a quota 20 nel girone A mentre la Pianese resta ferma a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Siena Pianese, mercoledì 23 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramiter smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Siena e Pianese è ancora bloccato sull’1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Ambrogio per Carannante e di Regoli al posto di Cason tra gli ospiti, la squadra di Piancastagnaio continnua ad avere qualche problema nell’esprimere il proprio gioco ed i padroni di casa ne approfittano per far passare i minuti.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Siena e Pianese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Gli ospiti provano a reagire al gol segnato in apertura da Cesarini e creano alcuni pericoli alla difesa avversaria, con la squadra di mister Masi a cogliere persino una traversa intorno alla mezz’ora di gioco tramite uno spunto di Momentè. Finora il direttore di gara ha ammonito il solo Catanese al 35′ nella Pianese.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Siena e Pianese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa trovano subito la rete del vantaggio al 5′ per merito di Cesarini, bravo a concludere una bella azione corale su assist di Migliorelli. Le formazioni ufficiali: ROBUR SIENA (3-5-2) Confente, D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Polidori. A disp.: Ferrari, Andreoli, Argento, Campagnacci, Da Silva, D’Auria, Ortolini, Buschiazzo, Romagnoli, Setola, Varga, Vassallo. All.: Alessandro Dal Canto. PIANESE (4-3-1-2) Fontana; Cason, Dierna, Gagliardi, Seminara; Simeoni, Carannante, G. Benedetti; Catanese; Rinaldini, Momentè. A disp.: Vitali, Sarini, Ambrogio, Vavassori, Benedetti Lu., Bianchi, Figoli, Fortuni, Regoli, Benedetti Lo., Udoh King, Montaperto. All.: Marco Masi.

VIA!

La diretta Siena-Pianese sta per cominciare: prima però diamo un occhio anche a qualche dato utile. Con cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte la formazione toscana vive un momento positivo, come testimonia anche la differenza reti (+3). Dopo le prime dieci giornate, l’attacco del Siena è andato a segno 13 volte, mentre la difesa ha subito 10 reti. La Pianese risponde con tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte (in trasferta ha vinto due partite in cinque gare), per un totale di dieci gol realizzati e 9 subiti. Anche dai freddi numeri si evince che la partita del Siena non sarà semplice per i padroni di casa. Parola al campo!

I BOMBER

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Siena Pianese, andiamo ora a curiosare nei due spogliatoi per individuare dei possibili protagonisti di questo scontro del turno infrasettimanale di Serie C. Ecco che quando si parla di gol, per la Robur il riferimento è Cesarini, già autore di ben 5 reti finora: facciamo però attenzione anche a Arrigoni, che ha trovato la via del gol tre volte in questo avvio di campionato. Per la Pianese i dati relativi ai marcatori ci ricordano di Udoh, che ha firmato ben t4 marcature finora, ma pure di Rinaldini, che ha messo a tabella tre gol prima di questo match del girone A.

I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti che ci portano alla diretta di Siena Pianese. Le due squadre si sono affrontate nella stagione 2014/15 quando entrambe militavano in Serie D. All’andata allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto la gara terminò col risultato finale di 1-1, mentre al ritorno furono i senesi a trionfare col risultato invece di 1-0. I padroni di casa sono in un buon momento, imbattuti dal 22 settembre quando arrivava la Pro Patria a vincere all’Artemio Franchi col risultato di 1-0. Da quel momento sono arrivate ben quattro vittorie e due pareggi, con una grande dimostrazione di forza. Dall’altra parte invece la Pianese si è ritirata su nelle ultime due giornate quando sono arrivati quattro punti grazie alla vittoria col risultato di 3-1 fuori casa contro il Lecco e al pareggio 1-1 contro il Monza. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Pianese, che verrà diretta dal signor Michele Di Cairano e si gioca mercoledì 23 ottobre alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. In casa della Pergolettese nell’ultimo turno di campionato il Siena ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva in trasferta, un rendimento clamoroso se lo si compara a quello che i bianconeri hanno in casa, avendo ottenuto finora solo due pari e tre sconfitte in campionato tra le mura amiche. Il Siena proverà a spezzare la maledizione del “Franchi” nell’inedito derby toscano contro la Pianese che finora con 12 punti all’attivo si è dimostrata assolutamente competitiva, togliendosi sabato scorso lo sfizio di mettere alle corde la capolista Monza, che solo a due minuti dal novantesimo è riuscita a strappare un pareggio per 1-1 allo stadio “Zecchini” di Grosseto.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA PIANESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Siena Pianese, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa del Siena, guidati in panchina da Alessandro Dal Canto, schiereranno un 3-5-2: Confente; Buschiazzo, D’Ambrosio, Baroni; Oukhadda, Da Silva, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Guidone. Risponderà la Pianese guidata in panchina da Marco Masi schierato con un 4-3-1-2: Fontana; Cason, Dierna, Gagliardi, Seminara; Carannante, Simeoni, G.Benedetti; Catanese ; Rinaldini, Udoh.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Siena e Pianese, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 1.65, quota per l’eventuale pareggio fissata a 3.50 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 5.00. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.30, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA