DIRETTA/ Siena Pontedera (risultato 2-0) video streaming: Un gol per tempo

- Mauro Mantegazza

Diretta Siena Pontedera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live del derby toscano per il primo turno della Coppa Italia Serie C

Siena esultanza Serie C
Diretta Siena Pontedera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA SIENA PONTEDERA (2-0): GUIDONE E PALIZZI REGALANO LA VITTORIA AI BIANCONERI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Siena e Pontedera sul punteggio di 2 a 0, il raddoppio arriva al 68’ quando, sugli sviluppi di un corner, Da Silva ha colpito indisturbato di testa, poi Palizzi ha insaccato la rete del raddoppio quando è riuscito ad avventarsi sulla ribattuta dell’estermo difensore di casa. Al 56’ arriva finalmente un’emozione quando D’Auria servito da da Andreoli, dopo aver tentato un tiro murato, ha poi tentato il tap-in vincente con una semi-rovesciata che però si è spenta oltre la traversa. Un minuto più tardi al 57’ ancora D’Auria ha tentato un tiro da fuori area che centrale è stato bloccato dal portiere ospite senza eccessivi patemi.  Al 74’ arriva anche la prima occasione in favore del Pontedera con Cicagna, il cui potente tentativo dalla lunga distanza è uscito di non molto fuori dallo specchio. Prima del triplice fischio di chiusura c’è ancora il tempo per assistere all’ultima opportunità di triplicare per il Siena quando Da Silva è riuscito a mettere al centro un velenoso cross che la retroguardia in qualche modo è riuscita ad allontanare. (agg. Marco Guido)

BALLONI SOSTITUISCE DANIELI IN AVVIO DI RIPRESA

l secondo tempo della sfida tra Siena e Pontedera è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di 1 a 0, decide ancora il rigore trasformato con freddezza da Guidone . La ripresa si è aperta con un’immediata sostituzione decisa dal tecnico del Pontedera che ha deciso di lasciare negli spogliatoi il giovanissimo Danieli inserendo Balloni al suo posto. Nonostante un positivo approccio del Pontedera, finora non è successo nulla di importante, si è sostanzialmente ripartiti con la stessa categoria di mio marito. (agg. Marco Guido)

LA SBLOCCA GUIDONE SU RIGORE

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Siena e Pontedera sul punteggio di 1 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato Guidone al 26’ quando ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Salvi su Andreolli che si era inserito in area di rigore. La prima emozione dell’incontro è arrivata solamente al 16’ quando Argento, dopo essersi liberato, è riuscito a mettere in area di rigore un velenoso cross che Guidone per un soffio non è riuscito a deviare in porta. (agg. Marco Guido)

PARTONO MEGLIO I PADRONI DI CASA

Allo Stadio Artemio Franchi di Siena i padroni di casa bianconeri stanno affrontando il Pontedera nella sfida valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie C e, dopo che sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Derby toscano tra due compagini impegnate entrambe nel girone A: il Siena attualmente si trova al settimo posto con 13 punti, due lunghezze dietro al Pontedera che occupa la quarta piazza in graduatoria. Il match è stato approcciato meglio dal Siena che è riuscita a conquistare il predominio della manovra a metà campo anche se finora la squadra di Del Canto non è riuscita ancora a creare pericoli concreti negli ultimi venti metri. (agg. Marco Guido)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Siena Pontedera, ma nei pochi minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio dobbiamo giustamente osservare che pure nella scorsa stagione le due formazioni toscane si affrontarono nella Coppa Italia Serie C. Facciamo allora un salto indietro fino al 30 gennaio di quest’anno, quando allo stadio Ettore Mannucci i padroni di casa del Pontedera ebbero la meglio sul Siena ma solamente dopo i calci di rigore (7-6), dopo che la partita era terminata sul pareggio per 2-2. Il Siena era passato in vantaggio già al terzo minuto di gioco con il gol di Mattia Aramu, pareggiato al 57’ dalla rete di Lorenzo Riccio. Nei tempi supplementari Siena ancora avanti con il rigore di Ettore Gilozzi, ma subito ripreso dal Pontedera grazie al gol di Alessandro Raimo che portò il match ai tiri dal dischetto. Qui ben nove rigori su dieci andarono a segno, di conseguenza fu fatale per il Siena l’unico errore, commesso da Michael Fabbro. Stavolta invece cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo, Siena Pontedera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Pontedera non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

LE STATISTICHE DEI GRANATA

La diretta di Siena Pontedera si avvicina sempre più, dunque naturalmente dobbiamo adesso presentare anche i numeri della formazione ospite in vista dell’odierno derby toscano, gara secca per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Serie C. Ancora una volta prendiamo come punto di riferimento il campionato e nello specifico naturalmente il girone A che comprende anche il Pontedera, che dopo otto giornate sta facendo anche meglio dei cugini senesi. Possiamo dunque evidenziare che fino a questo momento i numeri della squadra toscana sono più che positivi, dal momento che il Pontedera ha raccolto 15 punti in classifica con quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, per di più questa domenica il colpaccio in casa dell’Alessandria ha ulteriormente migliorato il bilancio. Di conseguenza anche la differenza reti attualmente sorride al Pontedera, che infatti vanta 13 gol segnati a fronte dei 10 subiti, dunque abbiamo un +3 con cui adesso gli uomini di mister Maraia si proiettano con ambizioni anche in Coppa Italia Serie C.(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I NUMERI DELLA ROBUR

Aspettando la diretta di Siena Pontedera, per presentare la partita per la Coppa Italia Serie C può essere interessante adesso analizzare i numeri stagionali delle due formazioni toscane che oggi daranno dunque vita a un derby regionale. Facciamo però naturalmente riferimento al campionato, dove sono già state giocate otto giornate, per di più nello stesso girone per le due squadre in oggetto. Dobbiamo dunque sottolineare che finora il cammino del Siena è stato più che sufficiente nel girone A di questo campionato 2019-2019. La formazione toscana infatti fino all’ultimo turno disputato ha ottenuto 13 punti nelle prime otto giornate, grazie a quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Cammino positivo anche grazie al colpaccio di domenica sul campo dell’AlbinoLeffe (0-1), dopo il quale il Siena vanta undici gol segnati e nove subiti: di conseguenza la differenza reti è pari a +2, anche se certamente si dovrà puntare a migliorare ancora per essere fino in fondo protagonisti di questa stagione della Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Siena Pontedera, diretta dall’arbitro Mario Davide Arace della sezione Aia di Lugo di Romagna, si disputa alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 9 ottobre 2019, per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Serie C 2019-2020. Ci attende dunque un derby toscano allo stadio Artemio Franchi: Siena Pontedera mette di fronte due formazioni che in campionato fanno parte entrambe del girone A, di cui sono entrambe buonissime protagoniste. Il Siena domenica ha vinto sul campo dell’AlbinoLeffe salendo a quota 13 punti n classifica, ma ancora meglio stanno facendo i cugini del Pontedera, che con il colpaccio sul campo dell’Alessandria sono saliti fino a quota 15. Adesso vedremo chi onorerà meglio la Coppa Italia Serie C, tenendo naturalmente presente il fatto che questo turno dei disputa in gara secca: in caso di pareggio, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente infine con i calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA PONTEDERA

Nelle probabili formazioni di Siena Pontedera bisogna tenere conto senza dubbio del turnover che caratterizza quasi sempre una partita di Coppa Italia Serie C. Come punto di riferimento indichiamo comunque la scorsa giornata di campionato, che risulterà utile come minimo per identificare i calciatori che potrebbero riposare. Il Siena domenica ha espugnato il campo dell’AlbinoLeffe con il seguente 4-3-1-2 di partenza: Confente; D’Ambrosio, Buschiazzo, Baroni, Migliorelli; Oukhadda, Gerli, Arrigoni; Serrotti; Polidori, Cesarini. Grande gioia esterna anche per il Pontedera, reduce dal successo di Alessandria ottenuto con questo 3-5-2 di partenza: Mazzini; Piana, Risaliti, Benassai; Pavan, Bernardini, Calcagni, Barba, Mannini; De Cenco, Semprini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA