Diretta/ Siena Pro Patria (risultato finale 0-1) video e tv: la decide Kolaj!

- Claudio Franceschini

Diretta Siena Pro Patria streaming video e tv: la Robur torna a giocare in casa dopo il colpo di Lecco e, per la quinta giornata nel girone A di Serie C, ospita i tigrotti reduci da un pari.

Pro Patria tricolore
Diretta Pro Patria Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA PRO PATRIA (FINALE 0-1) LA DECIDE KOLAJ!

Si è appena conclusa la sfida di Serie C tra Siena Pro Patria, coi toscani che cadono in casa per una rete a zero con la compagine ospite. Decisivo per i bustocchi, al novantunesimo minuto, Kolaj, che sfrutta un errore difensivo della retroguardia senese trovando la prima rete tra i professionisti. Finisce quindi tra i fischi la partita del Siena, che esce dal Franchi a mani vuote. Dopo quasi ottant’anni la Pro Patria torna a vincere sul campo del Siena, che rimedia la quinta sconfitta consecutiva nelle ultime cinque gare casalinghe ufficiali. Per i bustocchi si tratta del primo successo stagionale, che coincide con il raggiungimento di quota sei punti in classifica, con il Siena agganciato a pari merito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE NOCI PERICOLOSO!

E’ ricominciato da alcuni minuti il secondo tempo di Siena Pro Patria e il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. I primi quarantacinque minuti di gioco al Franchi sono stati equilibrati e frizzanti, con gli ospiti pericolosi in almeno due circostanze. I toscani, invece, hanno cominciato a macinare gioco nella seconda parte della gara. Ripresa favorevole alla Pro Patria, che parte all’attacco e intensifica la manovra minuto dopo minuto. La prima occasione del secondo tempo dopo appena quattro giri di lancetta, con Le Noci che cerca la porta con una conclusione a giro: tentativo interessante da parte del numero 10 dei bustocchi, mira però non perfetta e palla alta sopra la traversa. La Pro Patria non molla e schiaccia il Siena nella propria area: sull’errore in fase di disimpegno di Oukhadda, Le Noci suggerisce per Bertoni il cui destro termina alto di un soffio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA GUIDONE

Bella partita tra Siena Pro Patria quando siamo giunti al quarantesimo minuto del primo tempo. Risultato ancora fermo sullo zero a zero nonostante le numerose occasioni in questa prima parte del match. Al diciannovesimo gli ospiti si rendono pericolosi con Boffelli, il cui tentativo finisce sul fondo. Pochi minuti dopo altra occasione per la Pro Patria con Le Noci che serve Ghioldi, la cui conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Al venticinquesimo la difesa del Siena corre un brivido sul traversone di le Noci che attraversa pericolosamente tutta l’area bianconera. La squadra di casa riesce ad allontanare ma gli uomini di Javorcic non mollano la presa. I toscani si fanno vedere in avanti due volte nel giro di dieci minuti: prima al ventiseiesimo minuto su ripartenza di Cesarini, poi al trentasettesimo con Guidone che si invola a tu per tu con Tornaghi, il quale riesce in qualche modo a sventare il potenziale pericolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA

Siena Pro Patria inizia fra pochi minuti: ci resta il tempo per ricordare che l’undici allenato da mister Alessandro Dal Canto deve ancora regalare la prima vittoria stagionale in casa al proprio pubblico, dopo i primi due successi ottenuti in trasferta. In casa il Siena ha pareggiato due incontri e ne ha perso uno. Invitano a una riflessione i numeri riguardanti la differenza reti (-3), dove l’attacco raggiunge appena un gol fatto e la difesa invece è a quota tre gol subiti. La Pro Patria dal canto suo in trasferta ha collezionato due pareggi consecutivi e nel complesso deve ancora riuscire a sbloccarsi. Tre i gol segnati fuori casa, altrettanti quelli subiti. Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Siena Pro Patria finalmente comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Siena Pro Patria, perché il campionato di Serie C non viene trasmesso sui canali tradizionali salvo qualche eccezione: ancora una volta dunque l’appuntamento è sul portale elevensports.it, che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

Per la diretta tra Siena e Pro Patria, prevista nella quinta giornata di Serie C, andiamo a individuare ora i possibili protagonisti di questo incontro: chi a suon di gol si metterà in luce al Franchi oggi? Prendendo in esame lo spogliatoio dei toscani ecco che, stando alla classifica dei marcatori, dobbiamo di certo mettere in evidenza i nomi di Arrigoni e Cesarini, che hanno pure segnato già due volte. Attenzione per la Robur anche a Guberti e Polidori, che hanno già trovato la via del gol. Per la Pro Patria fare tale analisi risulta appena complicato, dato che al momento nessuno tra i tigrotti si è davvero affermato come Goleador. Hanno però già trovato la prima rete in campionato Bertoni, Defendi, Ghioldi, Lombardoni e Mastroianni. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Siena Pro Patria è una partita che nel corso della storia si è giocata in sei occasioni: per trovare le prime quattro però dobbiamo tornare con la memoria ai primi anni Quaranta, quando le due squadre giocavano nel campionato di Serie B. Spicca sicuramente un 6-2 che i tigrotti avevano raccolto in Toscana, e il bilancio di quel periodo in piena Seconda Guerra Mondiale racconta di due vittorie lombarde a fronte di un successo della Robur e uno 0-0 andato in scena a Busto Arsizio; poi le due formazioni si sono ritrovate avversarie nel girone A dello scorso campionato di Serie C, e il Siena ha preso il vantaggio nel testa a testa attuale vincendo la partita casalinga e imponendo un 1-1 allo Speroni agli avversari. La sfida dell’Artemio Franchi, dove si gioca oggi, era andata in scena alla fine di gennaio: terza giornata di ritorno e gol al 75’ minuto da parte di Michele Russo, un difensore centrale che però in quell’occasione era stato in grado di trovare la terza marcatura del suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Siena Pro Patria, partita che viene diretta dal signor Eduart Pashuku, si gioca alle ore 15:00 di domenica 22 settembre: siamo nella quinta giornata del girone A di Serie C 2019-2020, e per la Robur si tratta di una bella occasione. La squadra toscana torna a giocare al Franchi dopo aver battuto in trasferta il Lecco, altra vittoria fuori casa dopo quella in extremis rimediata contro la Juventus U23; naturalmente i bianconeri sono tra le favorite per la promozione e vogliono riscattare soprattutto la stagione 2017-2018, nella quale hanno davvero sfiorato il salto di categoria. La Pro Patria invece spera di entrare ancora una volta nei playoff, per poi giocarsela; qualche pareggio di troppo per i tigrotti che la scorsa domenica sono stati fermati dai giovani bianconeri, e adesso vanno a giocare su un campo difficile con la consapevolezza di poter fare il risultato. Mentre aspettiamo la diretta di Siena Pro Patria vediamo allora il modo in cui le due squadre potrebbero essere disposte dai loro allenatori sul terreno di gioco dell’Artemio Franchi, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA PRO PATRIA

Per Siena Pro Patria è probabile che Alessandro Dal Canto confermi la squadra di domenica: tuttavia dalla panchina ci sono Bentivoglio e Guidone, ma anche Campagnacci, che si giocano una maglia e potrebbero toglierla rispettivamente a Oukhadda, in mediana, e uno tra Polidori e Cesarini nel tandem offensivo. Gerli e Arrigoni dovrebbero essere confermati per completare il centrocampo; difesa classica con Panizzi e Baroni a protezione di Confente, sulle fasce invece Dario D’Ambrosio e Migliorelli. Ivan Javorcic schiera il 3-5-2 con Lombardoni, Battistini e Boffelli davanti al portiere Tornaghi; Cottarelli e Galli fanno un passo avanti per giocare sulla linea mediana, dove Pedone potrebbe tornare titolare al posto di Bertoni e affiancare Ghioldi, che sull’altro lato avrà verosimilmente Fietta. A giocarsi la maglia in attacco è invece il veterano Le Noci: nel caso, dovrà rimanere fuori uno tra Edoardo Defendi e Mastroianni con il secondo principalmente candidato.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per Siena Pro Patria: i favori del pronostico vanno abbastanza nettamente alla Robur, con uin valore di 1,75 volte la somma messa sul piatto per la sua vittoria che è identificata dal segno 1. Il pareggio porta in dote 3,35 volte quanto investito sul segno X, mentre con il successo esterno dei tigrotti l’ammontare della vostra vincita corrisponderebbe a 4,50 volte quello che avrete deciso di puntare con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA