Diretta/ Sierra Leone Guinea Equatoriale (risultato finale 0-1) gol Ganet, rosso Quee

- Claudio Franceschini

Diretta Sierra Leone Guinea Equatoriale streaming video tv: il risultato finale della partita nel gruppo E di Coppa d’Africa 2021 è di 0-1

Sierra Leone portiere complimenti web 2022 1 640x300
Diretta Sierra Leone Guinea Equatoriale, Coppa d'Africa 2021 gruppo E (da facebook.com/TheAFCON)

DIRETTA SIERRA LEONE GUINEA EQUATORIALE: RISULTATO FINALE 0-1

È terminata la diretta di Sierra Leone Guinea Equatoriale: il risultato finale del match è di 0-1. Una vittoria di misura per gli ospiti, che in realtà hanno dominato in gran parte della partita. Il gol decisivo è arrivato al 38′ con un gran tiro di Ganet su assist di Salvador. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato ad agguantare il pari, ma ci sono stati più errori che azioni offensive. All’85’ il direttore di gara aveva concesso loro un calcio di rigore in virtù di un fallo commesso dall’autore del gol in area avversaria. Dal dischetto è andato Kamara, che si è fatto tuttavia beffare dall’estremo difensore guineano, che ha parato il suo tiro. Poco dopo è arrivata anche la beffa con l’espulsione per doppio giallo di Quee. Nei minuti di recupero, infine, l’arbitro aveva concesso un calcio di rigore alla Nzalang Nacional, poi tolto dopo la revisione al VAR.

La Guinea Equatoriale conquista dunque i tre punti, mentre il Sierra Leone torna a casa a mani vuote. I guineani si posizionano dunque al secondo posto della classifica del gruppo E, mentre la Leone Sta al terzo con soli 2 punti. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SIERRA LEONE GUINEA EQUATORIALE (RISULTATO 0-1): OSPITI IN VANTAGGIO

È arrivato il meritato vantaggio degli ospiti nel corso della diretta del primo tempo di Sierra Leone Guinea Equatoriale. Dopo un vero e proprio assedio, con tantissime occasioni, a sbloccare è stato Ganet al 38′. Il giocatore ha sfruttato un assist di Salvador e dal limite dell’area ha piazzato un gran tiro, imparabile per l’estremo difensore avversario. Un gol che era nell’aria da ormai diversi minuti, dato che la Leone Star era apparsa parecchio in difficoltà.

Per i padroni di casa tuttavia c’è tempo di ribaltare il risultato, ma servirà qualcosa di più di quanto fatto nel primo tempo per impensierire gli avversari. Gli ospiti intanto continuano ad attaccare anche in questo avvio del secondo tempo: la volontà è quella di blindare la vittoria e dunque anche il passaggio del turno di Coppa d’Africa, posizionandosi al secondo posto della classifica dietro alla Costa d’Avorio capolista. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SIERRA LEONE GUINEA EQUATORIALE (RISULTATO 0-0): CHE RITMI!

È iniziata la diretta di Sierra Leone Guinea Equatoriale ed i ritmi in questo avvio di gara sono altissimi. A rendersi maggiormente pericolosi sono stati finora gli ospiti, mentre i padroni di casa sono stati costretti a rincorrere. Il primo a provarci è stato Salvador con un buon tiro dal limite dell’area, uscito di poco sopra la traversa. Poco dopo è stato il turno di Machin con un tiro rasoterra dal centro dell’area a cui l’estremo difensore avversario ha risposto con una gran parata. Al 20′ occasione invece divorata da Bikoro, che ha calciato al volo spedendo il pallone in tribuna.

Tante occasioni per la Guinea Equatoriale finora, ma il risultato ancora non si sblocca. Il Sierra Leone si ritrova ad attendere, con la speranza magari di potere far male agli avversari in contropiede. Vedremo cosa accadrà nei prossimi minuti del match decisivo per decretare chi si qualificherà agli ottavi di finale di Coppa d’Africa. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SIERRA LEONE GUINEA EQUATORIALE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Sierra Leone Guinea Equatoriale, possiamo dire che per la Leone Star qualificarsi agli ottavi di Coppa d’Africa 2021 sarebbe un risultato straordinario. Intanto non è mai successo nella storia, e poi bisogna anche ricordare che questa nazionale ha anche avuto problemi extra calcistici ma che hanno influito sul movimento, come quando la guerra civile aveva portato alla squalifica dal cammino per l’edizione 2000 del torneo. Nel 1996, prima ovviamente di questa, troviamo l’ultima partecipazione della Sierra Leone a una fase finale di Coppa d’Africa: eravamo in Sudafrica e la Leone Star aveva anche vinto una partita, quella di esordio contro il Burkina Faso, con i gol di Sessay e quel Mohamed Kallon che in Italia abbiamo conosciuto molto bene.

Poi però erano arrivate le sconfitte contro Algeia e Zambia, e così non c’era stato nulla da fare per quanto riguarda il superamento del primo turno; ora questa nazionale è ancora incredibilmente in corsa e, se anche il pronostico è contrario, ci proverà fino alla fine. Vedremo come andranno le cose: è finalmente arrivato il momento che stavamo aspettando, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta di Sierra Leone Guinea Equatoriale sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SIERRA LEONE GUINEA EQUATORIALE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sierra Leone Guinea Equatoriale, perché la partita di Coppa d’Africa 2021 non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; possiamo comunque ricordare che questa competizione viene fornita dalla piattaforma Discovery Plus, e che abbonandosi a questo servizio – naturalmente a pagamento – si potrà avere accesso alle immagini del match in diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

I sei precedenti di Sierra Leone Guinea Equatoriale ci consegnano un quadro che incredibilmente sorride al Leone Star: sono infatti ben quattro le vittorie della Sierra Leone nel testa a testa, mentre la Guinea Equatoriale si è imposta soltanto in una occasione. Dobbiamo ricordare che tutti questi precedenti riguardano le qualificazioni ai Mondiali o, nel primo caso, alla Coppa d’Africa; dunque precedenti anche di un certo tenore. La Guinea Equatoriale, con i gol di Ronan e Juan Epitié, ha vinto soltanto nel giugno 2008 sulla strada verso la Coppa del Mondo in Sudafrica, una grande occasione per tutte le nazionali del Continente Nero ma con cammino precluso a queste due federazioni, poco competitive.

La Sierra Leone invece ha festeggiato per l’ultima volta nel settembre 2013, per le qualificazioni al Mondiale in Brasile: era stato un bel 3-2 casalingo, con un tris firmato da Moustapha Bangura, Ibrahim Kargbo (rigore) e Crespo Kamara prima che la Guinea Equatoriale infiammasse il finale, senza però completare la rimonta, segnando due volte in tre minuti con Juvenal Edjogo e Randy. Come andranno le cose questa sera? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)

SPERANZE PER DUE!

Sierra Leone Guinea Equatoriale è in diretta alle ore 17:00 di giovedì 20 gennaio, presso lo stadio di Limbe: si gioca per l’ultima giornata nel gruppo E di Coppa d’Africa 2021, ed è una partita che potrebbe regalare gli ottavi di finale a una delle due nazionali. Infatti, incredibilmente, la Sierra Leone potrebbe qualificarsi con una vittoria, perché ha pareggiato due volte contro le corazzate del girone ed è rimasta in vita con la rete al 93’ contro la Costa d’Avorio, ma ora trovandosi costretta a vincere per passare il turno.

La Guinea Equatoriale, grazie al colpo sull’Algeria, potrebbe anche qualificarsi pareggiando ma sa bene che poi si entrerebbe in un discorso di classifica avulsa; d’altro canto con una vittoria sarebbe aritmeticamente agli ottavi e magari anche prima nel girone, e vista l’avversaria ha una straordinaria occasione oggi. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Sierra Leone Guinea Equatoriale; aspettando che la partita si giochi, facciamo una rapida analisi circa le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SIERRA LEONE GUINEA EQUATORIALE

Dovrebbe essere un 4-4-2 quello di John Keister per Sierra Leone Guinea Equatoriale; davanti a Mohamed Kamara, rivelazione della Coppa d’Africa 2021, avremo Caulker e Bangura come difensori centrali con Kakay e Wright sugli esterni bassi, poi due mediani come John Kamara e Quee che dovrebbero agire nel settore nevralgico con la collaborazione dei due laterali, che saranno Bundu e Buya Turay. Davanti invece avremo altri due Kamara: Kei e Musa, quest’ultimo autore del gol contro la Costa d’Avorio che tiene vive le speranze.

La Guinea Equatoriale di Juan Micha si dispone con il 4-3-3: Orozco e Coco a protezione del portiere Owono, poi Akapo e Ndong come terzini e un centrocampo comandato da Ganet e Machin, che si occuperanno di filtro e impostazione avendo davanti a loro Bikoro o Eneme, in ballottaggio per la maglia da trequartista. Salvador e Buyla dovrebbero essere i due esterni che completeranno questa linea alle spalle del centravanti; la maglia di prima punta è contesa da Siafa e Hanza, con il primo che appare ancora favorito.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo adesso a studiare le quote che l’agenzia Snai ha previsto per Sierra Leone Guinea Equatoriale: il segno 1 che identifica la vittoria della squadra “padrona di casa” vi farebbe guadagnare 3,15 volte quello che avrete pensato di investire, il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita pari a 2,90 la vostra giocata mentre con il segno 2, che identifica il successo della nazionale “ospite”, la somma intascata equivarrebbe a 2,45 volte quello che avrete messo sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA