DIRETTA/ Sinner Alcaraz (risultato finale 2-1): Jannik trionfa nell’Atp Umago 2022!

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Alcaraz finale Atp Umago 2022 streaming video tv: orario e risultato live del match che vale il titolo del torneo su terra rossa in Croazia, un altro show tra i due giovani.

Sinner Wimbledon
Diretta Sinner Alcaraz, ottavi Wimbledon 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 2-1): VINCE JANNIK!

Jannik Sinner è campione del torneo Atp Umago 2022! Dopo la sconfitta al tie break nel primo set e il pareggio nel secondo, con il risultato di 6-1, il tennista azzurro è riuscito a dominare anche il terzo set, portandolo a casa con lo stesso risultato di 6-1. Una prova di forza incredibile a livello fisico e mentale, dopo un inizio che avrebbe potuto scoraggiarlo ma gli ha dato ancora più carica in vista dei due set rimanenti. Al termine della sfida, che lo ha incoronato campione dell’Atp Umago, Sinner ha dichiarato: “Sono molto contento, arrivo da una stagione dura ma abbiamo continuato a lavorare duro per migliorare e diventare un giocatore più forte. Sono felice di poter sollevare un trofeo, ma so che ho ancora molte cose da migliorare. Ora è il momento di pensare a Montreal. Il secondo set è stato quello più importante, ho vinto un game importante e poi sono riuscito ad alzare il mio livello”. (agg. JC)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 1-1): SI VA AL TERZO SET!

Sinner Alcaraz 6-7 6-1: la finale del torneo Atp Umago 2022 va al terzo set, grande reazione di Jannik Sinner che vince di slancio il secondo parziale e si prende anche l’inerzia del match, almeno sulla carta. Decide un game infinito: il secondo, dopo che Carlos Alcaraz si prende il vantaggio arrivano tre palle break consecutive per lo spagnolo che non le sfrutta, poi ce ne sono altre tre nel corso dei vantaggi ma Sinner è bravissimo a rintuzzare e prendersi la parità (1-1). Come spesso accade in casi come questi, è appunto un momento di svolta: da quel momento Sinner sbaglia pochissimo, si inerpica sul 3-1 e servizio con l’immediato break e poi salva ancora due possibilità che Alcaraz si costruisce per rimettersi in marcia.

Nel game successivo l’azzurro ottiene il secondo break in fila e lo conferma: 5-1 e set ormai deciso. Sinner però non si accontenta, e forza il terzo break consecutivo: dal possibile 0-2 con situazione compromessa (perché di fatto sarebbe stato questo, a conti fatti e pur senza averne la controprova) siamo adesso in parità nella finale del torneo Atp Umago 2022, e vedremo come andranno le cose nel terzo e decisivo parziale… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER ALCARAZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE ATP UMAGO 2022

La diretta tv di Sinner Alcaraz viene garantita dalla televisione satellitare: il canale di riferimento è Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) è l’appuntamento è riservato agli abbonati, che in assenza di un televisore potranno seguire la finale del torneo Atp Umago 2022 anche con il consueto servizio di diretta streaming video, attivando – senza costi aggiuntivi – l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, talete o smartphone.

SINNER ALCARAZ (RISULTATO 0-1): PRIMO SET ALLO SPAGNOLO

Carlos Alcaraz vince il primo set della finale del torneo Ata Umago 2022 contro Jannik Sinner. Una sfida combattuta ed equilibrata quella della finale del Croatia Open. Dopo un primo set di oltre un’ora, ben giocato da entrambi e terminato 6 a 6, si è passati al tie-break nel quale lo spagnolo ha superato 7-5 vs Jannik. Un buon inizio per il tennista italiano, subito avanti 1 a 0. Pareggio poi per l’avversario che tenendo il servizio ha raggiunto l’1-1. Nel terzo game ancora avanti l’azzurro, ma nel quarto nuovo pareggio per Alcaraz. Nuovamente testa avanti per Sinner nel quinto game e via di nuovo pareggio nel sesto. La storia si è ripetuta anche nel settimo e ottavo, con il 4-3 e 4-4. Nel nono game 5 a 4 per l’italiano dopo due doppi falli, mentre nel game successivo Alcaraz non sbaglia ancora. Nell’undicesimo 6 a 5 per Sinner, ma in quello successivo ancora pareggio. Al tie break ecco la vittoria dello spagnolo per 7 a 5.

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Prende finalmente il via la diretta di Sinner Alcaraz, la finale del torneo Atp Umago 2022. Il campione in carica è proprio Carlos Alcaraz, che l’anno scorso aveva battuto Richard Gasquet con un netto 6-2 6-2 e aveva festeggiato il suo primo titolo da professionista; tuttavia c’è tanta Italia nell’albo d’oro del torneo croato, perché nel 2018 questo Atp 250 è stato vinto da Marco Cecchinato (finale contro Guido Pella) mentre due anni prima era toccato a Fabio Fognini, che aveva battuto Andrej Martin e si era rifatto della finale persa da Tommy Robredo nel 2013. Altri italiani hanno raggiunto l’ultimo atto a Umago: per due volte consecutive Filippo Volandri, battuto prima da Carlos Moya (2003) e poi da Guillermo Cañas (2004), nel 2010 Potito Starace sconfitto da Juan Carlos Ferrero e ancora nel 2017 Paolo Lorenzi, che aveva perso contro Andrey Rublev.

Tra i big, vale a dire i fantastici tre che hanno segnato la storia del tennis negli ultimi 20 anni, Novak Djokovic ha giocato l’ultimo atto qui nel 2006, quando aveva 19 anni, ma aveva perso contro Stan Wawrinka. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo, perché finalmente questa finale del torneo Atp Umago 2022 è arrivata a farci compagnia e noi dobbiamo scoprire se il nostro Jannik Sinner riuscirà a portare a casa il titolo: dunque lasciamo che a parlare sia il campo in terra rossa della città croata, la diretta di Sinner Alcaraz sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER ALCARAZ: LO SPAGNOLO

Nel presentare la diretta di Sinner Alcaraz, la finale del torneo Atp Umago 2022, dobbiamo ricordare che per Carlos Alcaraz questa è la sesta partita per un titolo nella stagione in corso, la settima in totale. Finora il conto è ottimo: ci sono infatti quattro vittorie e una sconfitta, l’unico ko come già detto è avvenuto la scorsa settimana ad Amburgo, per mano del nostro Lorenzo Musetti. Sono state molto più prestigiose le affermazioni: Alcaraz ha iniziato la sua striscia a fine febbraio vincendo il 500 di Rio de Janeiro (contro Diego Schwartzman), poi ha battuto Casper Ruud per mettere in bacheca il primo Masters 1000 in carriera, il prestigioso torneo di Miami, quindi alla fine di aprile un altro 500 sulla terra rossa di Barcellona, contro lo specialista Diego Schwartzman.

Due settimane dopo quel titolo, per lo spagnolo è arrivato il momento di un altro 1000: a Madrid, Alcaraz ha dominato la finale contro Alexander Zverev. Lo abbiamo detto più volte: il classe 2003 è un predestinato e ora si appresta a vincere altri titoli, dopo aver battuto record di precocità che non erano riusciti nemmeno a Federer e Djokovic il tennista di Murcia è pronto a dominare il circuito del tennis Atp… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER ALCARAZ: FINALE IN CROAZIA!

Sinner Alcaraz è in diretta alle ore 20:00 di domenica 31 luglio: è la finale del torneo Atp Umago 2022, appuntamento sulla terra rossa croata per un evento di categoria Atp 250. Sembrerà strano o forse no, ma il dato ci dice che per il nostro Jannik Sinner questa è la prima finale della stagione: l’altoatesino ha avuto ancora qualche problema fisico nel corso dell’anno e non è riuscito a dare il definitivo salto di qualità, pur esprimendosi in termini molto alti come ha dimostrato a Wimbledon, dove conduceva 2-0 su Novak Djokovic.

Proprio ai Championships Sinner ha avuto il suo ultimo di tre incroci con Carlos Alcaraz, vincendolo per tre set a uno e giocando uno dei match migliori dell’ultimo periodo; torna dunque una rivalità che, come si è detto più volte, potrebbe caratterizzare i grandi tornei per parecchi anni. Nel frattempo siamo curiosi di scoprire quello che succederà nella diretta di Sinner Alcaraz; aspettando che la finale del torneo Atp Umago 2022 prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che sono legato a questo interessante match.

DIRETTA SINNER ALCARAZ: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina quindi il momento della diretta di Sinner Alcaraz, la finale del torneo Atp Umago 2022. Per lo spagnolo questa finale rappresenta l’ennesimo appuntamento per il titolo, in una stagione in cui ha bruciato tutte le tappe. Arrivato in Croazia dopo aver già timbrato l’ingresso nella Top 5 del ranking Atp, altro straordinario traguardo raggiunto, Alcaraz adesso sfida un italiano in finale una settimana dopo aver perso contro Lorenzo Musetti ad Amburgo, un match nel quale ha annullato cinque match point al toscano e rischiato un’incredibile rimonta.

È opinione comune che al momento Alcaraz abbia qualcosa più di Sinner, e questo è dimostrato dal palmarès e dall’andamento generale; tuttavia l’azzurro ha già avuto risultati straordinari per uno della sua età, e sono tanti gli addetti ai lavori che sostengono come i margini di miglioramento siano ancora ampi e gli potranno consentire di arrivare anche al top, forse addirittura ereditare lo scettro dai Big 3 (del resto è la stessa previsione che si fa su Alcaraz). A noi ora non resta che metterci comodi e stare a vedere cosa succederà nell’entusiasmante diretta di Sinner Alcaraz, la tanto attesa finale del torneo Atp Umago 2022, sperando che l’azzurro possa tornare a casa con il titolo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA