DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 6-7; 1-6): 19° TITOLO PER LO SPAGNOLO!
La diretta Sinner Alcaraz, finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma, vede lo spagnolo chiudere d’autorità il secondo set e vincere il torneo con un 7-6, 6-1 che gli regala il diciannovesimo titolo in carriera, il decimo sulla terra battuta. La sfida tra Sinner e Alcaraz si è decisa nel primo set, quando l’azzurro ha sprecato due set point sul 5-6 con servizio dello spagnolo. Da lì in poi Alcaraz ha preso il controllo, imponendo un tennis quasi perfetto. Il match si è concluso sorprendentemente in soli 101 minuti, meno delle due ore previste dai pronostici. Lo spagnolo ha avuto un leggero vantaggio con la prima di servizio (73% di punti vinti contro il 71% di Sinner), ma ha fatto la differenza con la seconda, dove l’azzurro si è fermato al 42%. Dopo essere stato l’ultimo ad averlo battuto anche a Pechino nel 2024, Alcaraz supera di nuovo Sinner e si conferma tra i favoriti per il prossimo Roland Garros. (agg. di Fabio Belli)
SINNER ALCARAZ IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA FINALE
In chiaro l’appuntamento con la diretta Sinner Alcaraz in tv sarà per tutti su Rai 1, mentre gli abbonati possono naturalmente scegliere anche Sky Sport. Se non siete in casa, la diretta streaming video vi può aiutare grazie aRai Play oppure Sky Go e Now Tv per gli abbonati.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA SINNER ALCARAZ STREAMING VIDEO RAIPLAY
JANNIK CEDE ALLA STANCHEZZA!
La diretta Sinner Alcaraz, finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma, vede lo spagnolo trovare nel secondo set un doppio break che sembra indirizzare definitivamente la partita. Il primo set era stato equilibratissimo ma Jannik ha speso molto mentre lo spagnolo sembra al meglio della sua forma fisica. E dopo un primo set senza break ne sono arrivati due da parte di Alcaraz nel secondo, con degli errori di Sinner che sembrano dovuti anche alla stanchezza, con l’inattività della squalifica che si fa sentire dopo un torneo così intenso. Sullo 0-4 Alcaraz sembra vicinissimo alla conquista del titolo. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO SET TIRATISSIMO!
La diretta Sinner Alcaraz, finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma, vede lo spagnolo conquistare il primo set al tie-break. Tiratissimo primo set in cui sui 6-5 a suo favore, con Alcaraz alla battuta, Sinner ha avuto due set point ma lo spagnolo ha alzato il suo livello al servizio, ritagliandosi un parziale di 9 punti a 2 proseguito anche nel tie-break. Sinner ha annullato un primo match point con Alcaraz alla battuta ma Carlos ha risposto alla grande al successivo servizio di Jannik, chiudendo sul 7-6 a suo favore e col tie-break chiuso sul 7-5. (agg. di Fabio Belli)
ANCORA NESSUN BREAK!
Prosegue la diretta Sinner Alcaraz, finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma con il punteggio del primo set sul 5-5. Alla battuta i due finalisti sono letteralmente implacabili, nel nono game Sinner e nel decimo game Alcaraz hanno chiuso il turno di battuta a zero e finora nel match non è arrivata nessuna palla break. Ancora una chance a testa per strappare il servizio prima di andare eventualmente al tie-break. (agg. di Fabio Belli)
AVVIO EQUILIBRATO
È iniziata la diretta Sinner Alcaraz, finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma fa segnare un avvio equilibrato: nei primi cinque game entrambi i contendenti mantengono il servizione, sul 2-2 Sinner soffre un po’ alla battuta nel quinto gioco ma poi ritrova la prima di servizio: Alcaraz porta il punteggio ai vantaggi ed ha la prima palla break della partita, annullata dal numero uno del mondo che poi piazza i due punti necessari per passare sul 3-2. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Al via la diretta Sinner Alcaraz, è doveroso ricordare che la finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma segna la fine di un vuoto addirittura di 47 anni, perché l’ultima presenza in finale di un tennista italiano risale appunto al 1978, quando Adriano Panatta perse contro Bjorn Borg in cinque set, come usava allora. L’obiettivo adesso sarebbe quello anche di tornare a vedere un padrone di casa vincere il nostro torneo: in questo caso il digiuno è di 49 anni, cioè dal successo nel 1976 dello stesso Adriano Panatta nella finale contro Guillermo Vilas.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono entrambi alla loro prima finale a Roma, però naturalmente per la Spagna in anni recenti ci sono state tantissime gioie, in particolare i dieci successi del re della terra rossa Rafa Nadal. Su questa superficie i precedenti sono solamente due: Sinner vinse la finale di Umago nel 2022, mentre tutti ricordiamo la semifinale dello scorso Roland Garros vinta da Alcaraz in cinque set. Adesso però spazio alle emozioni della diretta Sinner Alcaraz, la finale può finalmente cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SINNER ALCARAZ FINALE INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: SFIDA AL TOP
Era l’epilogo che tutti avrebbero voluto, oggi pomeriggio domenica 18 maggio dalle ore 17.00 la diretta Sinner Alcaraz sarà la finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma sul campo Centrale del Foro Italico, il match fra i due tennisti che promettono di segnare un’intera epoca, ma che non era affatto scontato arrivassero così lontano, almeno qui a Roma. Per Jannik Sinner lo sappiamo benissimo, proprio gli Internazionali d’Italia 2025 segnavano il rientro all’attività agonistica dopo i tre mesi di stop forzato, quindi con tutte le incognite del caso, che però l’altoatesino ha spazzato via da par suo.
D’altro canto, è giusto ricordare che Carlos Alcaraz aveva rinunciato al torneo di Madrid per un infortunio all’adduttore e di conseguenza si presentava a Roma con qualche incognita circa le condizioni di forma, invece anche lo spagnolo ha raggiunto la finale e così potremo goderci una spettacolare diretta Sinner Alcaraz, il primo incrocio stagionale di questa meravigliosa rivalità sportiva, sperando che non ci metta lo zampino un piccolo problema fisico emerso nella semifinale comunque vinta contro Tommy Paul venerdì sera.
DIRETTA SINNER ALCARAZ: LA FINALE CHE TUTTI VOLEVANO
D’accordo, avevamo sperato addirittura in un derby con Lorenzo Musetti nella finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma, però è innegabile che a livello internazionale questo è l’epilogo che tutti avrebbero sognato e sul quale anche tifosi e appassionati italiani avrebbero messo la firma a inizio torneo. Non era affatto scontato che Jannik Sinner andasse così avanti nel primo torneo dopo la sospensione di tre mesi e di fatto al ritorno in campo per la prima volta dal trionfo agli Australian Open, invece eccoci servita la diretta Sinner Alcaraz che attirerà sul Foro Italico gli occhi di tutto il mondo, come fosse una finale Slam.
Jannik Sinner è andato in crescendo: un po’ di ruggine si è vista nelle prime partite, mentre fra quarti e semifinale c’è stato un solo passaggio a vuoto nel primo set contro Paul, ma per quattro set su cinque il numero 1 del mondo è stato dominante. Carlos Alcaraz arriva invece da una bella battaglia contro Musetti, ma anche il cammino dello spagnolo è stato ottimo e ha fornito ampie rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche: insomma, ci sono tutte le condizioni per assistere a una sfida meravigliosa, l’ultima volta sulla terra era stata memorabile (semifinale del Roland Garros), oggi cosa dirà la diretta Sinner Alcaraz?