DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 6-4;7-5;7-6), SARA’ FINALE PER L’AZZURRO
Termina la diretta del terzo set e del match valido per la semifinale del Roland Garros e Jannik Sinner per la prima volta in carriera raggiunge la finale del secondo Slam dell’anno, una finale che mancava addirittura dal 1976 quando fu Adriano Panatta a vincere. Sinner vince in tre set e ha battuto Novak Djokovic con il risultato di 6-4;7-5;7-6.
Un terzo set molto combattuto, una versione non perfetta di Sinner che, dopo un timeout medico di Djokovic, rischia grosso e l’azzurro annulla ben tre set point con Nole che spreca una grossa chance sul terzo set point. Si va al tiebreak e qui Sinner gioca bene i punti migliori e chiude il set e match per 7 punti a 3. Sarà Sinner contro Alcaraz, finale del Roland Garros 2025 (Agg. Mario Tramo)
SINNER DJOKOVIC STREAMING DIRETTA VIDEO TV: COME VEDERE IL ROLAND GARROS 2025
Saremo sempre su Eurosport per la diretta Sinner Djokovic, la semifinale del Roland Garros 2025 potrà poi essere seguita in diretta streaming video su Discovery Plus, DAZN e Now Tv.
DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 6-4;7-5), FINALE AD UN PASSO
Dopo una lunga battaglia termina la diretta del secondo set tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, seconda semifinale del Roland Garros di Parigi. E dopo quasi due ore di gioco Sinner ha vinto anche il secondo set e dopo quasi due ore di gioco il risultato è al momento sul 6-4;7-5 con pochissime speranze per un Novak Djokovic tenace ma quasi distrutto.
Un secondo set che sembra avere le stesse sorti del primo con Jannik che si porta avanti di un break nonostante qualche difficoltà di troppo e serve sul 5 a 4 per chiudere i giochi. Djokovic qui tira ogni risposta e questo atteggiamento manda in difficoltà Sinner che sbaglia troppo e subisce il controbreak. Sul 5 a 5 Djokovic sembra aver cambiato gara e si porta sul 40-15 ma Sinner risponde e con quattro punti di fila effettua il break e stavolta non sbaglia chiudendo il secondo parziale (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 6-4), TERMINA IL PRMO SET
Termina la diretta del primo set della semifinale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Novak Djokovic con un serbo particolarmente aggressivo e protagonista di diverse palle corte. Nei primi game il serbo sembra iniziare bene ma Sinner chiude il primo break e si porta cosi sul 3 a 2. Nel sesto game l’azzurro allunga con il servizio e va cosi 4 a 2.
Djokovic fatica al servizio e annulla due palle break a Sinner che poteva chiudere cosi senza problemi, il serbo prova a rientrare e sullo 0 a 30 al servizio Sinner sfrutta il servizio, e riesce a portarsi avanti. Il tennista italiano ha chiuso cosi il primo set con il risultato di 6 a 4 con una versione sufficiente del numero uno che serve per portarsi avanti di un set (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 1-2), SI INIZIA SENZA BREAK
Comincia la diretta in questi minuti della semifinale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il numero uno al mondo ha l’obiettivo di raggiungere finalmente la prima finale in carriera a Parigi e per farlo deve superarlo il tennista più vincente di sempre, il campione serbo che ha vinto ben 24 titoli del Grande Slam. Intanto si comincia!
Buon inizio al servizio sia per Djokovic che per Sinner con l’azzurro che si porta sull’1 a 1 chiudendo il game nettamente a zero e lasciando le briciole all’avversario. Nel terzo game si gioca ma intanto Nole prosegue a suon di palle corte con Sinner che non sembra essere al 100 % e commette qualche errore di troppo (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta Sinner Djokovic comincia e siamo pronti a vivere la semifinale al Roland Garros 2025. Il bilancio è in perfetta parità: 4-4, ma dicevamo in precedenza di come Jannik Sinner abbia ribaltato lo scenario e infatti l’altoatesino ha vinto gli ultimi tre incroci, iniziando proprio dal match di Coppa Davis (era la semifinale Italia Serbia) e proseguendo con la semifinale degli Australian Open, fino ad arrivare alla finale del Masters 1000 di Shanghai che rimane oggi l’ultimo incrocio, se si esclude l’esibizione al Six Grand Slam che non conta come incrocio ufficiale.
L’ultima vittoria di Novak Djokovic risale allora alla finale delle Atp Finals 2023: pochi giorni prima Sinner aveva battuto il serbo nel girone, ma Nole si era vendicato prendendosi un netto 6-3 6-3 a Torino. Le altre tre vittorie di Djokovic sono abbastanza prestigiose: nel 2021 il secondo turno di Montecarlo, poi i due successi a Wimbledon (quarti e semifinale), il secondo in tre se ma il primo rimontando da 0-2. Diciamo che sull’erba forse Djokovic ha ancora qualcosa in più, sulla terra la sensazione è che si parta alla pari ma oggi il numero 1 è superiore a tutti gli altri (escluso forse Carlos Alcaraz), comunque ora mettiamoci comodi perché la diretta Sinner DJokovic sta per iniziare! (agg. di Claudio Franceschini)
SEMIFINALE SHOW!
Con la diretta Sinner Djokovic ci apprestiamo a vivere un altro match da sogno: venerdì 6 giugno si gioca la semifinale del Roland Garros 2025, come agli Internazionali d’Italia sono arrivati alla Final Four – se possiamo dirla così – sia Jannik Sinner che Lorenzo Musetti e qui ci concentriamo sulla sfida del numero 1 Atp, in semifinale senza aver perso un set e con una sensazione diffusa di dominio, proprio quello che negli anni migliori era solito attuare Novak Djokovic. È un match anche generazionale, e un ideale passaggio di consegne: il miglior giocatore attuale contro un signore che ha vinto 24 Slam e 100 titoli Atp.
Djokovic non lo conosciamo certo oggi, è sicuramente tra i migliori tennisti di tutti i tempi (qualcuno dice addirittura il migliore) e ha anche il record di settimane in vetta al ranking; Sinner può percorrere le stesse orme del serbo, oggi che lo vediamo giocare così da almeno due anni possiamo ben dirlo, la strada è ancora lunga ma la percezione è quella e, bisogna dirlo, in campo il gioco di Sinner ricorda molto da vicino quello di Djokovic anche come stile. Come andrà a finire la diretta Sinner Djokovic nella semifinale del Roland Garros 2025? Ce lo dirà il campo, dalle ore 19:00 di oggi…
DIRETTA SINNER DJOKOVIC ROLAND GARROS 2025: SCENARIO RIBALTATO
Presentando la diretta Sinner DJokovic possiamo affermare che questa semifinale del Roland Garros 2025 presenti uno scenario ribaltato. Ricorderete bene il momento in cui il vento è cambiato: quel famoso match di Coppa Davis, in cui Sinner aveva sostanzialmente perso ma era riuscito incredibilmente a girare la partita, vincere e aiutare l’Italia a centrare quello che poi sarebbe diventato il primo di due titoli consecutivi. Djokovic ha accusato il colpo, perdendo anche agli Australian Open contro l’altoatesino; si è rifatto in estate con l’oro olimpico, ultima pietra miliare di una carriera straordinaria.
Nel frattempo però Sinner è diventato il numero 1, proprio grazie al ritiro del serbo al Roland Garros dello scorso anno, e ha confermato il suo status sul campo: oggi, a nemmeno 24 anni, corre già per il quarto Slam che sarebbe anche il primo sulla terra di Parigi, e per quello che stiamo vedendo ci sono tutti i presupposti perché rimanga in testa alla classifica mondiale per parecchio tempo. Questo a dire il vero è un dato che abbiamo sempre considerato relativo; ora ci auguriamo che dalla diretta Sinner Djokovic esca vincitore il nostro Jannik, a presto per scoprire se sarà davvero così…