DIRETTA/ Sinner Djokovic (risultato finale 2-3): Jannik si arrende al 5° set

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Djokovic streaming video tv: orario e risultato live del match che vale per i quarti di Wimbledon 2022, si gioca martedì 5 luglio e l’altoatesino vuole sperare nel colpo.

Djokovic esultanza Wimbledon facebook 2021 1 640x300
Novak Djokovic ha vinto Wimbledon 2021 (da facebook.com/wimbledon)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 2-6): FINE 5° SET, JANNIK FUORI

La diretta Sinner Djokovic, valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, si è conclusa dopo oltre quattro ore di gioco col punteggio di 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2. L’italiano si era portato avanti di due set, ma poi ha dovuto cedere alla rimonta del serbo. Il calo di intensità è stato determinante per Jannik, tanto che nel 5° set non è stato difficile per il suo avversario dare il meglio di sé. Novak si è mostrato imprendibile. È così che con due break ha chiuso definitivamente una partita lunghissima.

Finisce qui dunque l’avventura di Sinner a Wimbledon, mentre va avanti quella di Djokovic. Il numero 3 al mondo incontrerà in semifinale uno tra Goffin e Norrie, che si stanno sfidando in questo momento. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 2-4): 5° SET IN CORSO

Il quinto set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, è iniziato: si tratta di quello decisivo per decretare chi andrà in semifinale dato che dopo un ottimo avvio di Jannik, che si è aggiudicato i primi due set, Novak è riuscito a rimontare. La striscia positiva del serbo prosegue anche ora. L’italiano era partito con l’atteggiamento giusto, tenendo la battuta per l’1-0. Lo stesso fa il suo avversario.

Dopo di ciò c’è il break di Djokovic, che poi si consolida alla battuta sul 3-1. Anche Sinner riesce a tenere il servizio e accorcia le distanze. Nolek però poi continua a dare il meglio di sé e si porta sul 4-2. Oggi è veramente imprendibile, mentre Jannik dopo un ottimo esordio adesso sta soffrendo. Le energie sono calate. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 2-6): FINE 4° SET

Il quarto set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, prosegue con il giocatore italiano alla battuta. Un turno di servizio che sembrava semplice ma che viene comunque portato a casa da Jannik, che può finalmente sbloccare il suo score nel set. Peccato per lui che siamo già sul 4-1. E soprattutto dall’altra parte della rete c’è un Djokovic che gioca sul velluto, lontano parente del giocatore falloso e abbattuto che abbiamo visto nei primi due set.

Così anche il sesto game scivola via in favore di Nole, così come viene chiuso in maniera abbastanza agevole dall’azzurro il settimo. Il serbo poi forse si rilassa in maniera anticipata e concede una palla break, sulla quale Sinner rischia di farsi male. Alla fine, però, Djokovic chiude il set sul 6-2. Si gioca sul Campo Centrale di Wimbledon da 3 ore e un minuto. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 0-4): 4° SET IN CORSO

Il quarto set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, inizia con l’azzurro alla battuta. Turno di battuta subito insidioso con Jannik che commette due doppi falli e concede palle break: la prima se ne va, la seconda va a bersaglio. Il serbo è un altro giocatore rispetto a quello dei primi due set, Sinner fa un po’ di fatica nel trovare punti diretti e vede volare via il suo avversario.

È questo il momento più difficile della partita dell’italiano, Djokovic sente l’occasione propizia e strappa il servizio che lo fa andare sul 3-0 con doppio break. Non sembra esserci partita sul Campo Centrale, Sinner è forse un po’ a corto di energie e l’ex numero 1 al mondo ne approfitta per allungare ancora nel quarto game. Siamo sul 4-0, il quarto set sembra avere già un padrone. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 3-6): FINE 3° SET

Il terzo set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, prosegue con il serbo al servizio in vantaggio per 4-2. Il settimo game si apre con un gran punto vinto da Sinner, poi Novak riesce a salire in cattedra e conquista quattro punti consecutivi, riuscendo così a mantenere un vantaggio fondamentale nell’ottica del set. Sinner gioca male in avvio di ottavo gioco, concedendo due set point che non vengono però convertiti da Djokovic: Jannik resta in piedi e si porta sul 3-5.

La patata bollente torna sulla racchetta del campione in carica di Wimbledon, che apre il turno di battuta con due servizi vincenti. Poi Sinner non sfrutta l’occasione di riaprire il game, Djokovic conquista altri tre set point, stavolta col servizio. Una chance che il serbo non spreca: 6-3 in suo favore. Si gioca da 2 ore e 14 minuti. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 2-4): 3° SET IN CORSO

Il terzo set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, inizia con il campione in carica del torneo che cerca di partire forte sul servizio. Poi tocca all’italiano, che ricordiamo essere in vantaggio di due set, andare alla battuta: un po’ di difficoltà e una palla break concessa, ma Jannik resiste.

La bilancia dell’inizio del set sembra pendere dalla parte dell’ex numero 1 al mondo, che nel quarto game ottiene altre tre palle break: questa volta arriva il punto del 3-1 per Novak. Passaggio a vuoto importante nella partita di Sinner, che nel game successivo avrebbe una buona occasione, ma non riesce a sfruttarla: così Djokovic vola sul 4-1. L’azzurro non si perde d’animo e porta a casa un turno di battuta facile, ma il punteggio dice 4-2 per il serbo dopo i primi sei games. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 6-2): FINE 2° SET

Il secondo set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, prosegue con il serbo al servizio nel settimo game ma con l’azzurro che continua a mettere a nudo le debolezze del suo avversario. Il campione di Wimbledon nel 2021 cerca di uscire molto rapidamente dagli scambi e per questo forza le giocate, trovando tanti errori. Così concede due palle break a un Sinner sempre molto concentrato e attento: Djokovic si salva con tanta fortuna, poi la terza occasione è quella buona. Jannik vola sul 5-2 e serve per vincere il secondo set.

Ci sono tanti errori, prima da parte dell’italiano e poi a opera del serbo. Alla fine a uscirne vincitore è ancora una volta Sinner, che porta a casa anche il secondo set con il punteggio di 6-2. Si gioca da un’ora e 33 minuti. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 4-2): 2° SET IN CORSO

Il secondo set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, inizia con il tennista italiano che continua a imprimere il suo ritmo. L’azzurro soffre pochissimo al servizio, prova a dare subito fastidio al serbo prima di piazzare il break nel terzo game. Jannik vola sul 2-1 con il pubblico del Campo Centrale che sembra stare dalla sua parte.

Dall’altra parte della rete il campione uscente di Wimbledon appare quasi scoraggiato, ma non c’è mai da fidarsi. Infatti l’ex numero 1 al mondo riesce a tenere con autorità il turno di battuta nel quinto gioco e infastidisce il servizio di Sinner nel sesto. Il giocatore italiano però mantiene alta l’attenzione e la concentrazione, risalendo da 15-30 e chiudendo con autorità il game che vale il 4-2. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 7-5): FINE 1° SET

Il primo set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, prosegue dopo una prima fase molto equilibrata. Il nono game, sul servizio del giocatore serbo, vede Jannik ottenere una palla break dopo aver giocato scambi fantastici: Novak gliela annulla e riesce a ribaltare la situazione, ma non senza momenti di incertezza. Sinner non si perde d’animo e in un altro game combattuto porta a casa il servizio e va sul 5-5.

Il game numero 11 si trasforma ben presto in una trappola per Djokovic, il quale concede ancora una volta palla break: questa volta Jannik non perdona e vola sul 6-5. L’allievo di Darren Cahill vola sulle ali dell’entusiasmo, il serbo cerca di dargli fastidio portando il game ai vantaggio, ma c’è poco da fare: 7-5 per Jannik Sinner alla fine del primo set, dopo 57 minuti di gioco. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 4-4): 1° SET IN CORSO

Il primo set della diretta Sinner Djokovic, partita valida per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon, si apre con l’ex numero 1 al mondo che parte con un ritmo molto alto. Primo turno di servizio perfetto, poi arriva il break immediato che sembra tagliare le gambe all’italiano. Jannik prova a non scomporsi e si fa anche notare sui turni di battuta del più quotato avversario, il quale però non trema e mantiene un’ottima percentuale al servizio.

L’azzurro sembra aver finalmente sciolto le gambe e soprattutto il braccio, che dopo l’inizio complicato lo porta a piazzare dei colpi più ficcanti. Djokovic, dal canto suo, continua a insidiare il suo rivale ma non converte una palla break nel sesto gioco. Un passaggio a vuoto che Sinner sfrutta per il contro-break nel game successivo. Siamo sul 4-4, serve Novak Djokovic. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC: SI COMINCIA

È iniziata la diretta di Sinner Djokovic, partita valida per il quarto di finale a Wimbledon 2022. Un appuntamento imperdibile, con gli italiani che faranno tutti il tifo per l’alto-alesino. Il giovane ha battuto nel turno precedente Carlos Alcaraz in una sfida tra baby talenti del mondo del tennis. Adesso avrà di fronte a sé invece il numero 3 del ranking ATP, ma certamente non avrà paura. Il serbo infatti nei mesi scorsi è stato talvolta ai box a causa di questioni extra sportive. Ora c’è e vorrà dare il meglio di sé sul terreno di gioco. Il suo avversario farà il massimo per far sì che ciò non accada. Andiamo dunque a vedere chi tra i due riuscirà a ottenere la semifinale del torneo! (agg. di Chiara Ferrara)

L’AVVERSARIO

Nella diretta di Sinner Djokovic, quarto di finale a Wimbledon 2022, il nostro focus sarà chiaramente su Jannik Sinner ma non bisogna dimenticarsi dell’avversario. Novak Djokovic oggi è numero 3 del ranking Atp, ma come sappiamo la classifica – soprattutto quella attuale – è fortemente condizionata dai mesi di pandemia e dal fatto che il serbo ha giocato poco all’inizio del 2022, costretto a rimanere fuori dalle norme vaccinali. Al netto di questo stiamo parlando di un signore che è stato numero 1 a lungo, ha dominato il circuito Atp e ha vinto 20 Slam; a Wimbledon, dove solo i grandi riescono a trionfare, Djokovic si è imposto in sei occasioni. La prima nel 2011, poi la doppietta 2014-2015, quindi ancora i trionfi del 2018 e 2019 prima del successo dello scorso anno; in 10 edizioni del torneo dunque Djokovic ha vinto sei volte il titolo più prestigioso nel mondo del tennis, dimostrando di aver raggiunto il livello dei Sampras (che quest’anno può agganciare a quota 7 trionfi), de Borg e dei Federer. A questo punto, la speranza è che i 7 Wimbledon vinti arrivino al massimo tra un anno, perché vorrebbe dire che il nostro Sinner sarà riuscito a centrare la grande impresa; questo però lo scopriremo tra poco, quando il match si giocherà… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per quanto riguarda la diretta di Sinner Djokovic, che si affrontano oggi nei quarti di finale a Wimbledon 2022: se vogliamo un incrocio poco rappresentativo, non tanto per quando è andato in scena (un anno fa, nemmeno troppo) quanto per il contesto. Stiamo infatti parlando delle prime fasi di Montecarlo: un Masters 1000, dunque sulla distanza dei tre set e soprattutto sulla terra rossa, una superficie totalmente diversa rispetto all’erba. Nell’occasione Novak Djokovic aveva dominato: il match si era concluso con la vittoria del serbo, risultato 6-4 6-2. Jannik Sinner non era stato in grado di contrastare la superiorità di Nole; il successo dell’avversario non era mai stato in discussione, ma come detto oggi le cose potrebbero essere diverse. Certamente giocare contro Djokovic sull’erba di Wimbledon è un’impresa dalla quale uscire vittoriosi può essere tremendamente complicato, ma da quel match a Montecarlo è passato un anno e il nostro Sinner è certamente cresciuto dal punto di vista dell’esperienza e della maturità, adesso vedremo cosa succederà in una partita che potrebbe anche contribuire a riscrivere la storia del nostro tennis a 12 mesi dalla grande finale giocata a Wimbledon da Matteo Berrettini… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC: QUARTI A WIMBLEDON 2022!

Martedì 5 luglio avremo un grande appuntamento con la diretta di Sinner Djokovic: sono i quarti di finale a Wimbledon 2022, per l’altoatesino si tratta della prima volta a questo livello del torneo di Londra e una gran bella occasione per provare a fare il passo avanti definitivo verso la grandezza. Nel turno precedente Jannik Sinner ha giocato un grande match, e la vittoria contro Carlos Alcaraz per 3-1 non è stata indifferente: di fatto l’azzurro ha battuto quel giovane di cui si parla (giustamente) benissimo, con cui un futuro potrebbe esserci una grande rivalità.

Intanto il primo match in uno Slam è andato a Sinner, che ha così dimostrato di essere in qualche modo più pronto in questi contesti; adesso però le cose si complicano tremendamente, perché l’avversario nei quarti di Wimbledon 2022 è quel Novak Djokovic che qui ha vinto sei volte – compreso l’anno scorso – ha 20 Major in bacheca e naturalmente parte favorito nella partita di oggi. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Sinner Djokovic; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che usciranno dalla sfida.

DIRETTA SINNER DJOKOVIC STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Va ricordato che la diretta tv di Sinner Djokovic, quarto di finale a Wimbledon 2022, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento nello specifico dovrebbe essere su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, rispettivamente ai numeri 201 e 205 del decoder con visione che sarà riservata agli abbonati. In assenza di un televisore si potrà come sempre usufruire del servizio di diretta streaming video: basterà attivare l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito www.wimbledon.com troverete invece tutte le informazioni utili, a partire dal boxscore del match aggiornato in tempo reale.

DIRETTA SINNER DJOKOVIC: RISULTATI E CONTESTO

Il campo centrale di Wimbledon 2022 è pronto ad accogliere il grande match: la diretta di Sinner Djokovic inizia tra poco, e ci potrà dire se il nostro tennista sarà in grado di spingersi oltre quell’ostacolo che l’anno scorso aveva frenato il connazionale Matteo Berrettini, ma soprattutto se arriverà la vittoria contro uno dei big three che dal 2003 hanno vinto 16 delle 18 edizioni dei Championships, lasciandone soltanto due a Andy Murray che peraltro all’epoca faceva parte dei quattro grandi.

Di queste edizioni, Djokovic ne ha appunto vinte 6: improvvisamente Wimbledon è diventato il suo giardino di casa, in questa stagione però il serbo ha avuto i suoi problemi nel trovare la costanza giusta tra le regole sullo stato vaccinale e l’inattività forzata, è andato incontro a sconfitte inattese (Montecarlo e Madrid) ma ha saputo riprendersi, anche se al Roland Garros ha dovuto inchinarsi a Rafa Nadal.

Qui a Wimbledon 2022 né lui né Sinner guadagneranno punti per il ranking Atp, e sarà un salasso per il serbo; a parte questo, la grande speranza è che il tennista azzurri trovi quel livello che gli ha consentito di arrivare fino a qui, poi scopriremo se questo basterà contro Djokovic visto che a volte nemmeno dare il 100% è sufficiente per battere il serbo…





© RIPRODUZIONE RISERVATA