DIRETTA/ Sinner Harris (risultato finale 2-0): grande vittoria di Jannik!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sinner Harris streaming video tv e orario della semifinale del torneo Atp 250 di Anversa con l’azzurro di tennis (oggi sabato 23 ottobre 2021)

Sinner
Jannik Sinner (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER HARRIS (RISULTATO FINALE 2-0): 6-2, 6-2 IN SEMIFINALE

Sinner Harris 2-0: netta e meritata vittoria per Jannik Sinner, che domina la semifinale del torneo Atp Anversa 2021 con il punteggio di 6-2, 6-2 ai danni del sudafricano Lloyd Harris, un risultato che spiega meglio di ogni possibile commento la superiorità del tennista azzurro, che ora attende di scoprire il nome del suo avversario nella finale di domani e fa un passo avanti verso il sogno delle Atp Finals a Torino.

Come già nel primo set, anche nel secondo parziale Jannik Sinner è partito fortissimo, strappando il servizio a Harris già nel primo game (esattamente come nel set precedente). Un secondo break in favore dell’altoatesino arriva nel quinto gioco, dunque Sinner si porta sul 4-1. Subito dopo, nel sesto game, Lloyd Harris per la prima volta in tutta la partita può strappare il servizio all’italiano e nel corso di un game infinito ha addirittura tre palle break, ma Sinner riesce a ribaltare la situazione e si toglie dai guai. Arriva così un 6-2 “fotocopia” del primo set: va detto che Harris non ha giocato male, ma Sinner è stato semplicemente il più forte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER HARRIS STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SEMIFINALE

La diretta tv di Sinner Harris sarà garantita in chiaro per tutti oggi sul canale SuperTennis, disponibile al numero 64 del telecomando. La televisione tematica italiana del tennis offrirà dunque pure la diretta streaming video che sarà accessibile tramite il sito Internet ufficiale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI SINNER HARRIS

DIRETTA SINNER HARRIS (1-0): 6-2 NEL PRIMO SET

Sinner Harris 1-0: ottima partenza per Jannik Sinner nella semifinale del torneo Atp Anversa 2021, perché il tennista altoatesino ha avuto la meglio con il punteggio di 6-2 ai danni del sudafricano Lloyd Harris, portandosi di conseguenza in vantaggio in modo più che meritato in 40 minuti di gioco.

Sinner ha messo subito in discesa la partita, perché al primo e al terzo gioco ha strappato per due volte consecutive il servizio a Harris, che così si è trovato sotto per 4-0. Ci sarebbe stato un break point per Sinner anche nel quinto game, qui però il sudafricano ha avuto la forza di reagire evitando il disastro, ma ciò è servito solo ad allungare di qualche minuto un primo set sempre saldamente nelle mani dell’azzurro, che all’ottavo game ha chiuso i conti al terzo set point. Che cosa ci riserverà il secondo set di Sinner Harris? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER HARRIS (0-0): SI COMINCIA

Pochissimi minuti al via della semifinale Sinner Harris per il torneo Atp Anversa 2021, il nostro Jannik Sinner ci arriva dopo una prestazione convincente ai quarti di finale contro il francese Rinderknech, con una caduta che è stato il momento di maggiore spavento: “Sono caduto un po’ sul ginocchio, solo un dolore ma niente di che” ha detto l’altoatesino. Le condizioni di Anversa, torneo sul duro al coperto, piacciono a Sinner: “A Sesto d’inverno ci sono 5 metri di neve, quindi da piccolo potevo giocare solamente indoor: non c’è il vento, non c’è il sole: ci sono solo la palla ed il campo”.

L’azzurro invece ha parlato così di Harris, il sudafricano che è oggi il suo avversario in semifinale: “Harris ha avuto una grande stagione, devo trovare il modo di portarla a casa. Serve bene, si muove bene, qui ha disputato match incredibili”. Adesso però non è più tempo per le parole: si scende in campo, perché la semifinale Sinner Harris comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE SEMIFINALE

La diretta di Sinner Harris caratterizzerà il sabato pomeriggio per gli appassionati di tennis: l’appuntamento è fissato alle ore 15.00 e dovrebbe essere preciso, perché Sinner Harris sarà la prima semifinale del torneo Atp 250 di Anversa, in Belgio. Siamo al livello più basso tra i tornei che compongono l’Atp Tour, perché mette in palio un massimo di 250 punti in classifica per il vincitore, ma siamo nel cuore della corsa verso la qualificazione alle Atp Finals di Torino e di conseguenza per il nostro Jannik Sinner ogni punto potrebbe fare la differenza.

Il sogno naturalmente sarebbe di avere due nostri rappresentanti a questa prima edizione del Master di fine anno sul suolo italiano: Matteo Berrettini è ormai dentro, staremo a vedere se lo raggiungerà anche Jannik Sinner. La strada per Torino passa dunque anche da Anversa, dove oggi l’avversario di Sinner sarà il sudafricano Lloyd Harris, un buonissimo giocatore come testimonia la posizione numero 32 al mondo, ma certamente alla portata dell’altoatesino. Cosa succederà dunque oggi nella diretta di Sinner Harris?

DIRETTA SINNER HARRIS: IL CONTESTO

La diretta di Sinner Harris sarà dunque la prima semifinale del torneo Atp Anversa 2021, ricordiamo allora il cammino dell’azzurro e del sudafricano nei turni precedenti. Jannik Sinner ha goduto di un bye al primo turno essendo la testa di serie numero 1, al secondo ha debuttato ed è stato subito derby con Lorenzo Musetti, sconfitto in due set per 7-5, 6-2. Nei quarti di finale invece è stato ancora più netto il successo contro il francese Arthur Rinderknech, che l’altoatesino ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 6-2.

Il bye al primo turno era riservato solo alle prime quattro teste di serie, per cui Lloyd Harris, sebbene sia il numero 7 del seeding, ha dovuto esordire subito ad Anversa, battendo la wild-card belga Zizou Bergs per 7-6 (4), 6-3. Nel secondo turno il sudafricano ha avuto la meglio sul tedesco Jan-Lennard Struff con il risultato di 6-2, 6-3, una vittoria dunque nettissima per Harris, confermata poi nei quarti di finale, vinti da Harris con il punteggio di 6-2, 7-5 contro l’ungherese Marton Fucsovics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA