DIRETTA/ Sinner Krajinovic (risultato finale 6-2 7-6): Jannik vola ai quarti!

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Krajinovic, Internazionali d’Italia 2022 Roma: con il risultato di 6-2 7-6 l’altoatesino si qualifica ai quarti di finale al Foro Italico, il prossimo avversario è Tsitsipas.

Jannik Sinner allungo Roma lapresse 2022 1 640x300
Diretta Sinner Fratangelo (risultato finale 6-3 6-2 6-3), 1° turno Roland Garros 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER KRAJINOVIC (RISULTATO FINALE 6-2 7-6)

Sinner Krajinovic 6-2 7-6: soffrendo e rischiando, in un’ora e 42 minuti Jannik Sinner batte Filip Krajinovic e si qualifica per i quarti degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Secondo set dal sapore diverso, anche se il break centrato immediatamente dall’altoatesino lasciava ben sperare: in realtà Krajinovic è stato bravissimo a replicare subito impattando sul 2-2, e da quel momento è iniziata una guerra di nervi con gli scambi che si sono progressivamente accorciati, altro segno di come entrambi i tennisti sentissero il momento. Non sono più arrivate palle break: giocandosi tutto sul servizio e osando poco in risposta, Sinner e Krajinovic quasi in maniera naturale sono arrivati al tie break, con il serbo che nei suoi turni di battuta è stato una macchina da guerra visto che, dal 2-2, per tre volte su quattro ha tenuto il servizio a zero e solo nel settimo gioco ha concesso due punti a Sinner, che dunque in questi quattro giochi in risposta è andato 2-16.

Tuttavia l’azzurro ha fatto il suo quando è stato chiamato a servire, pur non dominando in maniera così spiccata (anzi, sul 2-3 ha dovuto recuperare da 0-30) e così si è arrivati al tie break; Sinner è partito forte salendo sul 4-1 e dando una bella impronta al momento, ma Krajinovic si è dimostrato grande lottatore recuperando tutto lo svantaggio e mettendo anche il naso avanti con quattro punti consecutivi. La reazione di Sinner si è concretizzata nei due punti sul proprio servizio, andando a guadagnare match point; il secondo è stato quello buono, Jannik Sinner è ai quarti degli Internazionali d’Italia 2022 Roma e ora sfiderà Stefanos Tsitsipas. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KRAJINOVIC (RISULTATO 6-2 2-2): BREAK E CONTROBREAK

Sinner Krajinovic 6-2 2-2: adesso Jannik Sinner cerca di chiudere il discorso negli ottavi degli Internazionali d’Italia 2022 Roma, ma Filip Krajinovic è un osso duro e anche nel primo set aveva provato a sopperire a una qualità generale inferiore con tanta abnegazione. Il secondo parziale si apre comunque con l’immediato break di Sinner, che prende immediatamente il comando delle operazioni e sale 1-0, per poi confermarsi con il 2-0 anche in un gioco che il serbo riesce a prolungare ai vantaggi; qui però, ancora una volta in maniera curiosa come già accaduto ieri contro Fabio Fognini, l’altoatesino accusa un passaggio a vuoto.

Cede il game sul servizio di Krajinovic e poi si ritrova in men che non si dica sullo 0-40, dovendo fronteggiare tre palle break consecutive con le quali l’avversario impatterebbe il punteggio. Effettivamente alla seconda opportunità succede proprio questo: tutto da rifare per Sinner negli ottavi degli Internazionali d’Italia 2022 Roma, ma sul centrale del Foro Italico anche il secondo set può essere lungo e dunque speriamo che la partita giri nuovamente… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER KRAJINOVIC STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner Krajinovic sarà garantita dalla televisione satellitare, perché Sky Sport Uno (naturalmente riservato agli abbonati, al numero 201 del decoder) si occupa integralmente della trasmissione degli Internazionali d’Italia 2022 Roma; tuttavia il match degli ottavi di finale potrebbe essere mandato in onda da Mediaset 20, di cui consigliamo di controllare la programmazione visto che una partita al giorno è fornita da questa emittente, che è in chiaro per tutti. Qui ci sarà anche la possibilità di diretta streaming video attraverso sito o app di Mediaset Play, mentre per i clienti del satellite l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) permetterà la visione in mobilità.

SINNER KRAJINOVIC (RISULTATO 6-2): 2° SET

Sinner Krajinovic 6-2: il primo set degli ottavi agli Internazionali d’Italia 2022 Roma è la fotocopia di quello che Jannik Sinner ha vinto ieri sera per aprire il match contro Fabio Fognini. Anche oggi ad aprire con il servizio è stato l’avversario (in questo caso naturalmente Filip Krajinovic) che nel primo gioco ha agevolmente tenuto il proprio turno di battuta, anche oggi Sinner ha infilato cinque giochi consecutivi quasi senza problemi (ai vantaggi si è andati soltanto sul 2-1 in suo favore), anche oggi Krajinovic – come Fognini mercoledì – ha avuto una sorta di reazione o comunque ha approfittato del fatto che l’altoatesino fosse rilassato dal doppio break di vantaggio e si è avvicinato nel punteggio.

Poi Sinner ha chiuso al secondo set point al termine di un game nel quale Krajinovic ha provato ad allungare gli scambi per metterlo in difficoltà, e ci è anche parzialmente riuscito, ma ora il classe 2001 conduce nel punteggio: vedremo cosa succederà nel secondo set con la speranza, e questo sì è diverso rispetto a ieri quando comunque si trattava di un derby tutto italiano, che l’azzurro possa subito chiudere i conti e regalarsi i quarti degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KRAJINOVIC (RISULTATO 3-1): SUBITO BREAK!

Sinner Krajinovic 3-1: è già arrivato il break da parte di Jannik Sinner negli ottavi degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. L’altoatesino, esattamente come aveva fatto contro Fabio Fognini nella partita di ieri, è partito forte dopo che Filip Krajinovic ha aperto il match tenendo a zero il servizio: Sinner ha risposto con la stessa moneta, poi sul risultato di 1-1 ha saputo ribaltare una situazione che lo vedeva sotto 15-0 e 30-15 e con tre punti consecutivi ha strappato la battuta all’avversario, effettuando così il primo strappo nel match.

Come detto però Krajinovic è avversario tosto, che qui agli Internazionali d’Italia 2022 Roma ha preso fiducia con la vittoria del secondo turno contro Rublev: il serbo quindi non si è dato per vinto, e sul servizio con cui Sinner avrebbe dovuto confermare il break ha dato battaglia, restando incollato all’azzurro., facendogli sudare ogni singolo punto e arrivando ai vantaggi. Alla fine è arrivato il 3-1; entrambi i giocatori stanno servendo prime con buone percentuali, al momento da questo punto di vista meglio Krajinovic (70%) ma la battuta di Sinner è più incisiva, ora vedremo come procederà il match che è tutt’altro che scontato… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KRAJINOVIC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Sinner Krajinovic finalmente comincia, e allora prima del match per gli ottavi degli Internazionali d’Italia 2022 Roma possiamo ricordare che questi due tennisti si sono incrociati soltanto una volta, ma il precedente è recente. Dobbiamo tornare infatti al 2 ottobre: giorno della semifinale del Sofia Open, il torneo di categoria 250 disputato in Bulgaria su campo indoor, con superficie dura. Jannik Sinner era il detentore del titolo; in semifinale aveva appunto affrontato il serbo Filip Krajinovic, e lo aveva battuto con il risultato di 6-3 7-5. Sinner era dunque andato in finale per poi bissare il titolo contro Gael Monfils.

Purtroppo a causa dell’incredibile sconfitta contro Frances Tiafoe, a Vienna, non era riuscito a qualificarsi per le Atp Finals e a Torino era arrivato solo come riserva. Aveva giocato, prendendo il posto dell’infortunato Matteo Berrettini, ma da subentrato aveva avuto meno chance di volare in semifinale e la strada gli era stata chiusa dalla sconfitta contro Daniil Medvedev. Oggi comunque si gioca in un altro contesto, che è appunto l’ottavo degli Internazionali d’Italia 2022 Roma: non resta dunque che vedere come andranno le cose sul campo centrale del Foro Italico, possiamo metterci comodi perché finalmente la diretta di Sinner Krajinovic comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KRAJINOVIC: PER I QUARTI DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA

La diretta di Sinner Krajinovic vale per gli ottavi degli Internazionali d’Italia 2022 Roma: si gioca nel pomeriggio di giovedì 12 maggio, appena sarà terminato il match tra Iga Swiatek e Victoria Azarenka, e naturalmente il contesto sarà il campo centrale del Foro Italico. Dopo aver eliminato Fabio Fognini, il nostro Jannik Sinner se la vede con il serbo Filip Krajinovic: giocatore esperto sul circuito Atp, un avversario da prendere con le molle perché nel turno precedente è riuscito addirittura a eliminare Andrey Rublev, ma adesso bisognerà capire se sarà in grado di ripetere per due volte consecutive quella prestazione.

Ci sono pochi dubbi circa il fatto che Sinner sia favorito, ma dovrà dimostrarlo: l’altoatesino in questo primo scorcio del 2022 ha mostrato sicuramente qualità e crescita, ma i risultati non sono stati sempre entusiasmanti e qualche problema fisico di troppo lo ha condizionato. Ora, vedremo se nella diretta di Sinner Krajinovic il giovane italiano saprà proseguire la sua corsa negli Internazionali d’Italia 2022 Roma: come premio ci sarebbero i quarti di finale e la rivincita con Stefanos Tsitsipas, che dal canto suo si è appena liberato di Karen Khachanov in rimonta, dovendo dunque giocare il terzo set.

DIRETTA SINNER KRAJINOVIC: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento della diretta di Sinner Krajinovic: il tennista italiano ha iniziato gli Internazionali d’Italia 2022 Roma con una vittoria agevole e senza fronzoli su Pedro Martinez, ma poi l’asticella si è alzata perché ieri è arrivato il derby contro Fabio Fognini. Il sanremese è un maestro della terra rossa e aveva l’esperienza dalla sua parte; nel primo set Sinner ha comunque dominato e fatto pensare che il match si potesse concludere in modo rapido, ma poi Fognini è tornato nel secondo parziale e, strappando per due volte la battuta a Sinner, ha forzato il terzo e decisivo set.

Dove nuovamente Jannik è tornato a giocare come sa: alla fine la vittoria ha sorriso al classe 2001, che dunque ha continuato il suo percorso agli Internazionali d’Italia 2022 Roma facendo meglio dello scorso anno, quando però il sorteggio lo aveva mandato in pasto a Rafa Nadal già al secondo turno. Ora staremo a vedere: come detto Krajinovic merita rispetto per il modo in cui ha saputo battere Rublev, Sinner è il giocatore sul quale punteremmo anche se non fosse di casa nostra ma come sempre sarà il campo a dover fornire la sua risposta, e allora appuntamento tra poco sul centrale del Foro Italico…





© RIPRODUZIONE RISERVATA