Diretta Sinner Paul Internazionali d'Italia 2025 Roma streaming video Rai 2: orario e risultato live della semifinale al Foro Italico.
DIRETTA SINNER PAUL (RISULTATO 1-6; 6-0; 6-3): L’AMERICANO CEDE AL TERZO SET!
La diretta Sinner Paul, semifinale agli Internazionali d’Italia 2025 Roma, termina col delirio del pubblico del Foro Italico che applaude l’ennesima impresa del numero uno al mondo, che raggiunge la prima finale in carriera nell’ATP 1000 di casa, tra l’altro prima finale al primo colpo al rientro dalla squalifica. Dopo un primo set spettacolare e il cappotto nel secondo set è arrivato il 6-3 nel terzo. Erano 47 anni che un italiano non raggiungeva l’ultimo atto degli Internazionali d’Italia, ora la finalissima sarà contro Carlos Alcaraz, il meglio che il tennis mondiale può offrire in questo momento. (agg. di Fabio Belli)
COME SEGUIRE LA DIRETTA SINNER PAUL IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre la diretta tv di Sinner Paul sarà garantita in chiaro su Rai Due, inoltre gli Internazionali d’Italia 2025 Roma vengono forniti dalla televisione satellitare; diretta streaming video disponibile per tutti con Ray Play, solo per gli abbonati tramite Sky Go e Now Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SINNER PAUL SU RAIPLAY
ANCHE NEL TERZO SET JANNIK PARTE A RAZZO
La diretta Sinner Paul, semifinale agli Internazionali d’Italia 2025 Roma, fa registrare un terzo set che parte con 3 game consecutivi conquistati da Jannik, che dopo aver perso 1-6 il primo parziale ha vinto 9 giochi di fila contro l’americano. Nel secondo game Sinner ha sprecato due palle break ma poi si è imposto ai vantaggio, nel terzo game sul 40-30 Paul ha rinunciato a uno smash che pareva facile, lasciando a Sinner la palla giusta e poi tirando fuori. 3-0 per il numero uno al mondo nel terzo set. (agg. di Fabio Belli)
L’AZZURRO REAGISCE DA GRANDE!
La diretta Sinner Paul, semifinale agli Internazionali d’Italia 2025 Roma, vede un secondo set dominato in lungo e in largo da Jannik che reagisce con grande veemenza all’1-6 subito nel primo set, rifilando all’americano un “cappotto” e un 6-0 nel secondo. L’azzurro torna in pieno controllo del match, nell’ultimo game gestisce lo scambio a pochi centimetri dalla linea, blocca l’avversario con un preciso cross di dritto e conclude con un fulmineo lungolinea di rovescio in contropiede. Un’ora di partita: si va al set decisivo. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE DEL NUMERO UNO DEL MONDO!
La diretta Sinner Paul, semifinale agli Internazionali d’Italia 2025 Roma, fa registrare una reazione vibrante del numero uno del mondo dopo un primo set da incubo. Nel secondo parziale doppio break in favore di Jannik, che tiene la battuta nel terzo game con Paul che aveva portato ai vantaggi la situazione e soprattutto trova la svolta nel quarto game. Alla battuta l’americano si porta infatti sul 40-0 ma Sinner ribalta la situazione a suo favore, doppio break e 0-4 per l’azzurro che ora proverà a chiudere velocemente per giocarsi l’accesso alla finalissima al terzo set. (agg. di Fabio Belli)
JANNIK MAI IN PARTITA NEL PRIMO PARZIALE
La diretta Sinner Paul,semifinale agli Internazionali d’Italia 2025 Roma, inizia con un primo set vinto in maniera schiacciante dall’americano, che trova due break nel secondo e nel quarto game senza concederne nessuno. Jannik evita solo la chiusura a 0 del parziale, un 6-1 con un ultimo game in cui il numero uno del mondo è sembrato già proiettato al secondo set, in cui proverà a restare in partita cambiando radicalmente condotta di gara. Tanti errori per Sinner e problemi col rimbalzo della palla, Paul dalla sua è apparso perfettamente a suo agio e in netta crescita rispetto al quarto di finale vinto contro Hurkacz. (agg. di Fabio Belli)
PARTENZA SPRINT DELL’AMERICANO!
La diretta Sinner Paul parte con un avvio al fulmicotone dell’americano che trova immediatamente un doppio break, nel secondo e nel quarto game. Paul tiene bene il turno alla battuta e Sinner fatica molto con degli errori che sembrano quasi dare la sensazione che non riesca a “sentire” la palla. Molto preciso invece Tommy Paul che rischia di chiudere a tempo di record il primo set di questa semifinale così come Sinner aveva fatto contro Casper Ruud nel quarto di finale. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Abbiamo finalmente la diretta Sinner Paul, che ci dirà se l’altoatesino riuscirà a conquistare la finale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma. Intanto possiamo dire che i due si erano affrontati lo scorso settembre agli Us Open: sappiamo bene che Jannik Sinner aveva vinto lo Slam, e lungo la strada aveva eliminato Tommy Paul agli ottavi con il risultato di 7-6 7-6 6-1. Altra vittoria verso un titolo è stata quella, nel 2023, centrata a Toronto: questa volta primo Masters 1000 in bacheca, Sinner aveva eliminato Paul in semifinale con un perentorio 6-4 6-4 e quindi già da qui possiamo capire quale sia la superiorità.
Il terzo successo del numero 1 Atp contro lo statunitense risale al 2022, unico incrocio sulla terra: nel secondo turno una vittoria per 6-7 7-6 6-3 nel match sicuramente più interessante tra questi due. Infine, dobbiamo anche citare l’unica vittoria di Paul, sempre nel 2022 e sull’erba di Eastbourne, per gli ottavi di finale: risultato 6-3 3-6 6-3. Questi i dati, ma a dirci l’esito del match di oggi sarà il campo: andiamo subito allora al centrale del Foro Italico perché finalmente è terminata la grande attesa, e per la semifinale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma possiamo vivere insieme la diretta Sinner Paul! (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER PAUL INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: JANNIK DOMINANTE!
Con la diretta Sinner Paul, che va in scena alle ore 20:30 di venerdì 16 maggio, stiamo per vivere una attesissima semifinale agli Internazionali d’Italia 2025 Roma: sul campo centrale del Foro Italico ci prepariamo ad un altro grande spettacolo con la partita di uno Jannik Sinner che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Che Sinner potesse essere competitivo anche dopo i tre mesi di squalifica lo sapevamo; che arrivasse in semifinale senza perdere un set lungo il Masters 1000 potevamo aspettarcelo meno, di certo poi non eravamo preparati a quanto visto ieri sera, vale a dire la demolizione del povero Casper Ruud in appena 64 minuti.
Il norvegese, due settimane fa campione al Madrid Open e ottimo giocatore in generale e sulla terra, è stato spazzato via vincendo un solo game: il suo sorriso a fine partita raccontava tutto, ci ha detto meglio di ogni altra cosa il livello che oggi Sinner ha raggiunto. Nella semifinale degli Internazionali d’Italia 2025 Roma l’avversario è Tommy Paul: numero 12 del ranking Atp, ma già capace di entrare in Top 10, ha vinto un braccio di ferro contro Hubert Hurkacz ma francamente ci sentiamo di dire che non sia il rivale giusto per fermare il percorso del numero 1. Ciò detto la diretta Sinner Paul resta da giocare, e potrebbero entrare in gioco altri fattori.
DIRETTA SINNER PAUL INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: UN ALTRO SHOW?
Ci stiamo preparando alla diretta Sinner Paul, che rappresenterà la seconda semifinale maschile agli Internazionali d’Italia 2025 Roma. In questo momento Jannik Sinner merita tutti gli applausi e le lodi sperticate che sta ricevendo: qui al Foro Italico stiamo realmente capendo la portata della superiorità che il numero 1 Atp ha nei confronti di tutti gli altri, siamo realmente in presenza di qualcosa che probabilmente non si era mai visto prima, forse nemmeno con i Big Three che hanno dominato per lunghissimo tempo il circuito.
Sinner è arrivato a Roma con tre mesi di stop e, va detto, ha avuto le sue difficoltà nei primi turni ma intanto si presenta in semifinale con zero set persi. Il suo livello è talmente più alto che si può permettere di non giocare troppo bene e vincere comunque, rischiando anche poco: ce lo dobbiamo godere perché realmente Jannik Sinner è un tesoro nazionale e sta elevando tutto il tennis, perché naturalmente per batterlo gli avversari devono inventarsi qualcosa di diverso. Insomma: anche Tommy Paul questa sera si troverà nella scomoda posizione di essere il giocatore che dovrà provare a fermare l’altoatesino sapendo di avere ben poche possibilità, noi intanto ci apprestiamo a vivere la diretta Sinner Paul agli Internazionali d’Italia 2025 Roma.