Diretta/ Sinner Rublev (risultato finale 2-0): splendida vittoria per Jannik!

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Rublev Atp Barcellona 2021 streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per i quarti di finale nel torneo di tennis che si gioca sulla terra rossa.

Sinner rovescio Barcellona facebook 2021 1 640x300
Diretta Sinner Rublev, quarti Atp Barcellona 2021 (da facebook.com/internazionalibnlditalia)

DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO FINALE 2-0)

Sinner Rublev 2-0: meravigliosa vittoria di Jannik Sinner, che supera in due soli set il forte russo Andrey Rublev con il punteggio di 6-2, 7-6 (6) nel quarto di finale del torneo Atp Barcellona 2021 sulla terra rossa. Il secondo set è stato molto più equilibrato del precedente, che aveva visto un magnifico Jannik Sinner dominare Andrey Rublev per 6-2. Stavolta la partita è andata avanti sul filo dell’equilibrio, con Sinner comunque capace di strappare il servizo a Rublev nel corso del settimo gioco ma il russo bravo a replicare già nel game successivo, ristabilendo immediatamente la parità. Tutto si è così deciso al tie-break, dove Sinner è partito fortissimo portandosi sul 4-1, ha però poi subito la rimonta di Rublev che è stato il primo ad arrivare a un set-point ma infine ha saputo ribaltare la situazione, prendendosi la vittoria del tie-break per 8-6, dunque aggiudicandosi set e incontro. Domani dunque Jannik Sinner scenderà di nuovo in campo per la semifinale del torneo Atp Barcellona 2021, nella quale il giovane talento azzurro affronterà il vincitore della partita tra il greco Stefanos Tsitsipas e il canadese Felix Auger-Aliassime. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO 1-0): 6-2 1^ SET

Sinner Rublev 1-0: meraviglioso 6-2 per il giovane campione azzurro nel primo set del quarto di finale del torneo Atp Barcellona 2021 sulla terra rossa. La partita inizia davvero bene per Jannik Sinner pur contro un osso duro come il russo Andrey Rublev, fresco finalista a Montecarlo nel Masters 1000 di settimana scorsa. Infatti Sinner strappa il servizio a Rublev già nel corso del terzo game per piazzare il primo allungo e si ripete poi nel settimo game per salire fino al 5-2 e servizio. Non tutto è stato facile, perché l’altoatesino ha dovuto a sua volta difendersi da palle break che Rublev ha avuto sia nel secondo sia nel sesto game, ma Sinner ha sempre avuto qualcosa in più e così nell’ottavo gioco non si è lasciato sfuggire l’occasione per chiudere il primo set sull’altisonante punteggio di 6-2. Naturalmente la partita resta ancora aperta perché Rublev è un avversario di primissimo livello, ma questo primo set di Jannik Sinner è da lodare e conferma una volta di più tutte le straordinarie qualità di Sinner. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER RUBLEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner Rublev sarà disponibile su Sky Sport Uno: il canale è riservato in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare che lo troveranno al numero 201 del loro decoder e, qualora non possano mettersi davanti al televisore, potranno seguire il match anche tramite il servizio di diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche che il portale ufficiale del torneo è barcelonaopenbancsabadell.com: vi troverete tutte le informazioni utili sul calendario, il tabellone e le principali notizie sui giocatori.

DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo per vivere la diretta di Sinner Rublev, il quarto di finale del torneo Atp Barcellona 2021. Il russo ha 4 anni in più ed è molto più avanti nel percorso rispetto all’altoatesino, ma anche così ha numeri impressionanti: dal 2019 ha infatti raggiunto 10 finali Atp e ne ha vinte 7, infilando peraltro quattro 500 consecutivi (Amburgo, San Pietroburgo, Vienna e Rotterdam) e perdendo invece nel Nord della Germania e a Montecarlo, la prima finale di un Masters 1000 mai raggiunta. Sulla terra ha 4 finali, con record 2-2 (successi a Umag e Amburgo) e ricordiamo che nel 2017 era stato finalista nella prima edizione delle NextGen Finals, il torneo di Milano con i migliori Under 21 al mondo. All’epoca partiva sotto traccia rispetto ad altri nomi, ma era arrivato in fondo perdendo contro Hyeon Chung (il sudcoreano è attualmente sparito dai radar tra un problema fisico e l’altro); Rublev si sarebbe ripresentato al torneo anche l’anno successivo senza però fare risultato, mentre nel 2019 Sinner aveva vinto le qualificazioni riservate agli italiani e, con stupore di tutti (o quasi) aveva anche sollevato il trofeo, iniziando a rivelarsi al mondo. Come andranno le cose oggi al torneo Atp Barcellona 2021? Stiamo per scoprirlo: mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Sinner Rublev prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV: TESTA A TESTA

Sinner Rublev, il quarto di finale del torneo Atp Barcellona 2021, ha un solo precedente che è anche piuttosto recente, ma di fatto si tratta di una partita non giocata. Era il 500 di Vienna, a fine ottobre: Jannik Sinner aveva eliminato Casper Ruud e al secondo turno incrociava la testa di serie numero 5 del tabellone, appunto Andrey Rublev che aveva demolito Norbert Gombos. Purtroppo un problema fisico aveva impedito all’altoatesino di competere: sul risultato di 2-1 nel primo set, Sinner si era ritirato togliendoci la possibilità di vedere una sfida potenzialmente bellissima. In quel torneo era presente anche Lorenzo Sonego, che era arrivato in finale; ad attendere il piemontese c’era proprio Rublev, che lo aveva battuto incamerando il suo quinto titolo Atp nel 2020 e il settimo in generale. Oggi finalmente Sinner e il russo si ritrovano faccia a faccia: la superficie è diversa e si gioca outdoor, sulla terra rossa la sensazione è che Rublev abbia al momento ancora qualcosa in più ma la realtà è che l’azzurro si sta scoprendo volta per volta, dunque sarà interessante vedere cosa succederà nel quarto del torneo Atp Barcellona 2021… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER RUBLEV: PER LA SEMIFINALE DI BARCELLONA

Sinner Rublev è il quarto di finale al torneo Atp Barcellona 2021, e si gioca venerdì 23 aprile: si gioca alle ore 12:30, salvo ritardi per pioggia è informazione “certa” essendo il primo match di giornata. Jannik Sinner ce l’ha fatta di nuovo: dopo la finale del Masters 1000 di Miami si è iscritto alla Top 8 del 500 su terra rossa, appuntamento importante perché ci sono alcuni big ed è un apripista degli altri grandi tornei sulla superficie, e ancora una volta ha battuto Roberto Bautista Agut mostrando di aver fatto grandi progressi anche su campi che tecnicamente non sarebbero i suoi preferiti. Adesso comunque l’asticella si alza, come è giusto che sia.

Di Andrey Rublev e della sua crescita esponenziale abbiamo più volte parlato, il russo ha scavalcato Roger Federer diventando numero 7 Atp e la finale giocata a Montecarlo ci dice che anche lui sulla terra potrebbe comunque arrivare a dominare. Sarà interessante vedere come andranno le cose nella diretta di Sinner Rublev: aspettando il match dei quarti per il torneo Atp Barcellona 2021 noi possiamo provare a fare qualche ulteriore valutazione su quanto aspettarci, naturalmente con la speranza che il tennista azzurro faccia un ulteriore passo verso quella che sarebbe un’altra importante finale nel circuito del tennis professionistico.

DIRETTA SINNER RUBLEV: RISULTATI E CONTESTO

Sinner Rublev, lo abbiamo detto, è una partita che sulla carta sorride al russo e non solo per il ranking: come biglietto da visita il classe ’97 può presentare la straordinaria vittoria ottenuta a Montecarlo contro Rafa Nadal, uno che sulla terra non viene certo battuto tutti i giorni. Basterebbe questo a dirci di un Rublev favorito per arrivare in finale a questo Atp Barcellona 2021, ma attenzione: spesso e volentieri a un grande risultato in un grande torneo non segue una replica, e questo vale soprattutto se l’appuntamento seguente non è della stessa caratura. Per intenderci, Rublev (che ha eliminato Albert Ramos-Vinolas agli ottavi) ha una classifica che gli impone di onorare al massimo Madrid e Roland Garros, di conseguenza questo 500 di Barcellona lo sta giocando più che altro come “allenamento2 in vista di quegli appuntamenti. Il che non significa che entrerà in campo non curandosi del risultato, ma che magari il furore agonistico non sarà quello dei giorni migliori; è qui che il nostro Sinner potrebbe approfittarne, oggi anche Jannik è uno dei 20 migliori al mondo ma la sua giovanissima età gli impone comunque di provare a vincere ovunque, a prescindere ovviamente dal fatto che non sia il singolo torneo a definirne la grandezza attuale e/o futura. Si tratta allora di stare a vedere come andranno le cose, tra poco si gioca e non vediamo l’ora di scoprire se Sinner arriverà in semifinale al torneo Atp Barcellona 2021…

© RIPRODUZIONE RISERVATA