DIRETTA SINNER SONEGO (RISULTATO FINALE 2-0): 6-0, 6-3 PER JANNIK!
Sinner Sonego 2-0, l’epilogo del derby per il secondo turno del Madrid Open 2024 non ha riservato sorprese nella capitale spagnola, dove Jannik Sinner si è imposto contro Lorenzo Sonego con il perentorio risultato finale di 6-0, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Dopo il monologo nel primo set, il secondo parziale è stato un filo più equilibrato, ma non è mai stato in discussione il fatto che Sinner avrebbe conservato il 100% di vittorie contro Sonego, qualificandosi senza affanni per il turno successivo.
Più lineare è stato il secondo set della diretta di Sinner Sonego, con Lorenzo che ha saputo almeno difendersi e ha dato vita a un parziale tecnicamente più interessante, anche se indirizzato in favore di Jannik Sinner con il break al quarto game che ha portato in vantaggio l’altoatesino, che poi non ha avuto particolari difficoltà a chiudere per 6-3 lasciando a zero il torinese nel nono e decisivo game, anche se Sonego si era preso la piccola soddisfazione di fare lo stesso a parti invertite nel gioco precedente, davvero troppo poco tuttavia per riaprire l’incontro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-0 NEL PRIMO SET!
Sinner Sonego 1-0, non c’è praticamente stata storia nel primo set della diretta del derby per il secondo turno del Madrid Open 2024. Jannik Sinner ha sempre vinto finora contro Lorenzo Sonego e francamente non sembra che possa essere oggi il giorno in cui questa statistica possa cambiare, dopo il clamoroso 6-0 rifilato in nemmeno mezz’ora di gioco da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego in un primo set che è stato un monologo della testa di serie numero 1 del seeding.
La diretta di Sinner Sonego è iniziata davvero a senso unico in favore dell’altoatesino, che ha strappato il servizio al torinese nel secondo e nel quarto game per imprimere subito un marchio molto chiaro all’incontro. Lorenzo Sonego addirittura ha ottenuto un solo “15” nei primi tre giochi, poi pian piano è entrato maggiormente in partita, ma Jannik Sinner aveva naturalmente già scavato un ottimo margine di vantaggio. Infine, è arrivato un altro break anche nel sesto game e allora agli archivi va un 6-0 che pone una serissima ipoteca sulla storia della diretta di Sinner Sonego. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SINNER SONEGO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH DEL MADRID OPEN 2024
Naturalmente la diretta tv di Sinner Sonego segue la programmazione del Madrid Open 2024: sappiamo che il torneo è appannaggio della televisione satellitare e dunque anche il derby del secondo turno sarà affidato innanzitutto al canale tematico Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) con la possibilità però che ad affiancare, o eventualmente sostituire, ci sia anche Sky Sport Uno, al numero 201. In ogni caso la visione sarà riservata agli abbonati dell’emittente, la quale come sempre mette a disposizione anche il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: vi basterà installare e attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente arrivati alla diretta di Sinner Sonego, il derby che si gioca oggi per il secondo turno del Madrid Open 2024. Vale dunque la pena ricordare che Jannik Sinner ha un ottimo score nei match contro i suoi connazionali: 4-0 con Lorenzo Sonego come già visto, anche un successo nell’unica sfida contro Matteo Berrettini che era andata in scena lo scorso anno a Toronto, nel Masters 1000 poi vinto dall’altoatesino, poi 2-0 nei confronti di Lorenzo Musetti che sarebbe anche 3-0 visto che a Barcellona il carrarese aveva dato forfait prima di scendere in campo.
Volendo definire questi i principali italiani nel circuito, scopriamo allora che Sonego è 1-3 con Berrettini che ha battuto a Stoccarda l’anno scorso, in circostanze particolari per il romano, ma ci ha perso due volte sull’erba (una a Wimbledon) e poi pochissimo tempo fa a Marrakech, primo incrocio sulla terra. Il piemontese invece non ha mai sfidato Musetti, e questa se vogliamo è una curiosità; eventualmente e probabilmente ci sarà tempo più avanti, intanto noi ci dobbiamo concentrare sul quinto episodio del derby di oggi perché ci siamo davvero, la diretta di Sinner Sonego per il Madrid Open 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Fino a questo momento la diretta di Sinner Sonego è stata un monopolio dell’altoatesino: il quadro dei precedenti non mente, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono stati avversari in quattro occasioni, curiosamente tutte lo scorso anno, e la testa di serie numero 1 del Madrid Open 2024 ha sempre vinto. Non solo: Sonego è riuscito a strappare un solo set al suo connazionale, precisamente il primo negli ottavi di Halle, match che si era concluso sul risultato di 6-7 6-4 6-4. Eravamo sull’erba per il secondo incrocio; il primo indoor a Montpellier, superficie dura e vittoria di Sinner con il punteggio di 6-4 6-2, stesso contesto e risultato di fatto identico (6-2 6-4) a Vienna, nell’ultimo testa a testa sempre agli ottavi.
Ancora più curiosamente, il terzo episodio di Sinner Sonego era andato agli archivi con il risultato di 6-4 6-2 6-4: vittoria per 3-0 da parte di Sinner, infatti eravamo al secondo turno degli Us Open. Questa sarà la prima sfida sulla terra; vedremo cosa riuscirà a fare Sonego, che come detto ha una bella occasione per il contesto con il quale il connazionale è arrivato al Madrid Open 2024 ma deve anche convivere con questo bilancio clamorosamente sfavorevole. Tra poco il campo della Caja Magica ci dirà come andrà a finire questo appassionante derby… (agg. di Claudio Franceschini)
SUBITO DERBY!
Affascinante appuntamento al Madrid Open 2024: per il secondo turno si gioca infatti Sinner Sonego, la cui diretta è prevista oggi sabato 27 aprile. Arriva subito un derby nel torneo Masters 1000 sulla terra: per Jannik Sinner, che per la prima volta affronta un evento di questo livello da testa di serie numero 1, si tratta dell’esordio avendo goduto del bye come tutti i principali giocatori del seeding, mentre Lorenzo Sonego ha aperto le danze giovedì con una vittoria su Richard Gasquet, anche abbastanza netta. Forse è un peccato che i due si incrocino subito perché l osconfitto di oggi avrebbe potuto fare strada, resta comunque che si tratta di un’occasione soprattutto per Sonego.
Il motivo è presto detto: Sinner, dopo l’eliminazione subita a Montecarlo per mano di Stefanos Tsitsipas, ha esplicitamente detto che il Madrid Open 2024 gli sarebbe servito per scaldare i motori in vista dei due appuntamenti principali, vale a dire gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros. Questo non significa che l’altoatesino entrerà in campo senza combattere, ma che non avrà addosso il fuoco vivo da dentro o fuori, una cosa di cui appunto Sonego potrebbe approfittare per prendersi vittoria e terzo turno. Vedremo cosa succederà tra poco nella diretta di Sinner Sonego per il Madrid Open 2024…
DIRETTA SINNER SONEGO: IL CONTESTO NEL MADRID OPEN 2024
Ci apprestiamo a vivere la diretta di Sinner Sonego, il secondo turno del Madrid Open 2024: possiamo introdurre questo match dicendo che nessuno dei due ha nella terra rossa la sua superficie favorita, ma entrambi possono fare tanti progressi anche su questi campi. Sinner intanto è arrivato in semifinale a Montecarlo, un altro 1000, in maniera anche abbastanza netta e poi avrebbe potuto battere anche Tsitsipas, se non ci si fosse messo un chiaro errore arbitrale (che citiamo solo perché arrivato in un momento decisivo) e soprattutto i crampi che, come spiegato dall’altoatesino, sono emersi perché mentalmente Jannik ha accusato il colpo.
Sinner ha saltato il torneo di Barcellona, e al Madrid Open 2024 si è presentato onorando il suo ranking ma, appunto, con l’idea che il titolo sia tutt’altro che prioritario: avendo la classifica che ha, anche lui deve iniziare a scegliere in questo modo gli appuntamenti sui quali investire tutto e quelli che, da giocare comunque per gli obblighi portati dall’essere nella Top Ten, può utilizzare come intenso allenamento. Che poi ci scappi il trofeo, meglio ancora; come detto però Sonego ci potrà davvero provare oggi, per lui certamente fare strada nel Madrid Open 2024 sarebbe importante per salire ulteriormente di colpi. Vedremo…