DIRETTA/ Sinner Tsitsipas (risultato finale 3-6, 3-6): Jannik eliminato a Barcellona!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sinner Tsitsipas Atp Barcellona 2021 streaming video tv: orario e risultato live della semifinale nel torneo di tennis sulla terra rossa (oggi 24 aprile).

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER TSITSIPAS (RISULTATO FINALE 0-2): 3-6, 3-6 PER IL GRECO

Sinner Tsitsipas 0-2: netto successo per il greco Stefanos Tsitsipas nella semifinale del torneo Atp Barcellona 2021 contro l’azzurro Jannik Sinner, piegato con il punteggio di 6-3, 6-3 in circa un’ora e mezzo di gioco sulla terra rossa catalana. Il secondo set si accende in un quarto game davvero intenso, con un gran numero di scambi e pure un paio di palle break per Sinner sul servizio di Tsitsipas, che però alla fine si salva e anzi nel gioco successivo strappa la battuta all’azzurro dopo due palle break annullate. Anche il secondo set si mette dunque in discesa per Tsitsipas, che nel nono game conquista il primo match point sul servizio di Sinner e subito lo sfrutta. Un finale da campione dunque per il greco Stefanos Tsitsipas, che d’altronde è già un tennista ai vertici assoluti ed è pure in gran forma in questo periodo, come testimonia il trionfo a Montecarlo di settimana scorsa. Per Jannik Sinner una lezione dalla quale trarre utili insegnamenti per diventare sempre più forte, al termine di una settimana comunque eccellente per l’altoatesino, con la perla della vittoria di ieri contro Andrey Rublev. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER TSITSIPAS (RISULTATO LIVE 0-1): 3-6 AL 1^ SET

Sinner Tsitsipas 0-1: il primo set della semifinale del torneo Atp Barcellona 2021 è andato a Stefanos Tsitsipas, che si è imposto con il punteggio di 6-3 sull’azzurro Jannik Sinner. Inizio di partita equilibrato ma che non riserva scossoni: Sinner annulla a Tsitsipas due palle break per il greco nel secondo game, ma lo stesso fa Tsitsipas nel quinto game, quando invece era stato l’azzurro ad avere due occasioni per togliere all’avversario il punto sul proprio turno in battuta. Sinner annulla una palla break a Tsisipas anche nel gico successivo e poi altre due nel corso dell’ottavo game, dove però infine Tsitsipas riesce a capitalizzare la terza occasione per strappare il servizio all’azzurro, che si ritrova dunque sotto per 5-3 e battuta per il greco nel nono gioco. Un campione come Stefanos Tsitsipas non si lascia sfuggire un’occasione del genere: con il servizio a suo favore, si procura un primo set point che Sinner riesce ad annullare, ma sul secondo il greco chiude il parziale sul risultato di 6-3 in 40 minuti di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER TSITSIPAS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’ATP BARCELLONA

La diretta tv di Sinner Tsitsipas sarà disponibile sia su SuperTennis in chiaro per tutti al numero 64 del telecomando sia su Sky Sport Uno: questo canale è riservato in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare che lo troveranno al numero 201 del loro decoder e, qualora non possano mettersi davanti al televisore, potranno seguire il match anche tramite il servizio di diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Streaming gratuito per tutti invece tramite il sito di SuperTennis, una bella occasione per gli appassionati di tennis. Ricordiamo anche che il portale ufficiale del torneo è barcelonaopenbancsabadell.com: vi troverete tutte le informazioni utili sul calendario, il tabellone e le principali notizie sui giocatori.

DIRETTA SINNER TSITSIPAS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochissimi minuti al via della diretta di Sinner Tsitsipas, possiamo adesso ricordare il cammino dei due tennisti in questo torneo Atp Barcellona 2021. Entrambi hanno goduto di un bye al primo turno, essendo Sinner la testa di serie numero 11 e Tsitsipas il numero 2. In seguito l’altoatesino ha sconfitto al secondo turno il bielorusso Egor Gerasimov con il punteggio di 6-3, 6-2, poi al terzo turno Sinner ha avuto la meglio sul padrone di casa Roberto Bautista Agut con il punteggio di 7-6 (9), 6-2 in una partita dall’andamento speculare a quella di ieri nei quarti di finale, quando invece Jannik Sinner ha sconfitto il russo Andrey Rublev con il punteggio di 6-2, 7-6 (6). In questo modo l’azzurro è arrivato alla semifinale con Tsitsipas, che dal canto suo al secondo turno ha travolto lo spagnolo Jaume Munar per 6-0, 6-2, al terzo turno ha sconfitto sempre in due set l’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 7-5, 6-3, infine ieri nei quarti di finale ha avuto la meglio con un doppio 6-3 anche sul canadese Felix Auger-Aliassime. Questo il cammino fin qui, ma oggi chi si prenderà la finale? Lo scopriremo tra pochissimo: Sinner Tsitsipas comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER TSITSIPAS: TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Sinner Tsitsipas, possiamo annotare che la semifinale del torneo Atp Barcellona 2021 può vantare due precedenti, perché finora in carriera il tennista altoatesino e quello greco si sono affrontati in altre due occasioni, curiosamente entrambe a Roma, sulla terra rossa del Foro Italico in occasione delle ultime due edizioni degli Internazionali d’Italia. Nel maggio 2019 la bella speranza Jannik Sinner era ancora decisamente troppo acerbo per uno Stefanos Tsitsipas ovviamente giovanissimo a sua volta, ma già testa di serie numero 8, per cui nei sedicesimi di finale il greco si impose in due rapidi set con il risultato finale di 6-3, 6-2. Un anno e mezzo più tardi, considerando che l’edizione 2020 degli Internazionali d’Italia era slittata in autunno, la storia è stata molto diversa. Ricordiamo infatti la bellissima vittoria ottenuta dall’altoatesino il 16 settembre scorso, sempre ai sedicesimi di finale, con il punteggio di 6-1, 6-7 (9), 6-2 ai danni di uno Tsitsipas che era la testa di serie numero 3 del torneo di Roma ma fu eliminato da Jannik. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER TSITSIPAS: PARLA JANNIK

In vista della diretta di Sinner Tsitsipas, affascinante semifinale del torneo Atp Barcellona 2021, ecco alcune dichiarazioni del nostro Jannik Sinner al termine della partita vinta ieri dall’azzurro contro il russo Andrey Rublev: “Lui ha già giocato moltissimi incontri quest’anno e forse era un po’ stanco, io ho cercato di fare il mio gioco. Non è stato facile chiuderla alla fine, ma sono rimasto lì e ora sono molto contento. Ovviamente è per incontri come questo che ti alleni, specialmente quando giochi turni importanti, essenziali per me per acquisire esperienza, che è il vero obiettivo”. Mentre fa esperienza, Jannik Sinner però a 20 anni nemmeno compiuti vanta già quattro vittorie contro top 10 della classifica mondiale Atp, perché Rublev va ad aggiungersi a Goffin a Rotterdam 2020, Tsitsipas a Roma 2020 – ci torneremo – e Zverev al Roland Garros sempre dell’anno scorso. Inoltre continua l’evoluzione dello stesso altoatesino nel ranking mondiale: già adesso è certo di salire alla posizione numero 18, eguagliando i best ranking di Gaudenzi e Seppi, con la finale salirebbe virtualmente alla posizione 16 e con un trionfo sarebbe 14°. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER TSITSIPAS: SEMIFINALE ATP BARCELLONA!

La diretta di Sinner Tsitsipas sarà sicuramente in ottica azzurra il pezzo forte del sabato del torneo Atp Barcellona 2021, che è evidentemente il giorno dedicato alle due semifinali del tabellone del singolare di questo appuntamento sulla terra rossa della città catalana, un Atp 500 con cui prosegue la stagione europea sulla superficie che da sempre caratterizza la primavera nel circuito del tennis. Ieri Jannik Sinner ha ottenuto una meravigliosa vittoria nei quarti di finale contro il russo Andrey Rublev, che appena settimana scorsa era stato il finalista del Masters 1000 di Montecarlo, curiosamente sconfitto proprio dal greco Stefanos Tsitsipas che oggi sarà l’avversario di Sinner in una semifinale difficilissima ma affascinante.

La fresca vittoria a Montecarlo indica in Tsitsipas l’uomo in questo momento di riferimento sulla terra rossa, d’altronde anche Sinner sta facendo passi da gigante e può a sua volta vantare la finale nel Masters 1000 di Miami appena tre settimane fa. Ecco perché Sinner Tsitsipas, attesa da programma alle ore 13.30, sarà stuzzicante non solo in ottica tifosa…

DIRETTA SINNER TSITSIPAS: IL CONTESTO

Verso la diretta di Sinner Tsitsipas, facciamo volentieri un passo indietro alla perentoria vittoria che ieri pomeriggio Jannik Sinner ha saputo conquistare contro Andrey Rublev, in un quarto di finale che si preannunciava stellare tra l’azzurro e il russo, ma in realtà ha proposto una netta vittoria da parte di Jannik, che si è infatti imposto in due set con il punteggio di 6-2, 7-6 (6), dominando il primo parziale e sapendo poi imporsi anche in un secondo set che invece è stato vissuto sul filo dell’equilibrio. Rublev appena settimana scorsa era stato il finalista di Montecarlo, dunque per Sinner si tratta di una vittoria di notevole peso specifico, che dimostra una volta di più il valore e le qualità dell’altoatesino classe 2001. Oggi l’asticella si alza ulteriormente perché dopo il finalista di Montecarlo c’è da affrontare colui che nel Principato ha vinto, cioè Stefanos Tsitsipas, ostacolo se possibile ancora più impegnativo. Un Sinner come quello ammirato ieri tuttavia potrebbe anche regalarci una sorpresa ancora più gradita…

© RIPRODUZIONE RISERVATA