Diretta/ Sivasspor Villarreal (risultato finale 0-1): decide Chukwueze al 75′!

- Claudio Franceschini

Diretta Sivasspor Villarreal (risultato finale 0-1): basta il gol di Chukwueze per risolvere la partita valida per il gruppo I di Europa League, nella quinta giornata.

Gerard Moreno Villarreal gol lapresse 2020 640x300
Diretta Sivasspor Villarreal, Europa League gruppo I (Foto LaPresse)

DIRETTA SIVASSPOR VILLARREAL (RISULTATO FINALE 0-1) EMERY AI SEDICESIMI

Si è appena chiusa la diretta tra Sivasspor e Villarreal e al triplice fischio finale è buon successo per gli spagnoli che risolvono la sfida per il 5^ turno dei gironi di Europa League con il risultato di 1-0: un verdetto sufficente per portare Emery e i suoi ai sedicesimi di coppa. Pur dopo un primo tempo dominato e una ripresa dove non è stato spazio o fiato per i turchi, ecco che la comagine spagnola riesce dunque ad emergere, sia pure dopo lunga attesa. E dire che davvero difficilmente la squadra di casa ha oggi rialzato la testa: fin dal via del secondo tempo è stato sempre il Villarreal a tenere in mano le redini del gioco. Sono dunque ritmi sostenuti nelle prime battute, ma nonostante i tanti attacchi che piovono verso lo specchio del Sivasspor, pure il gol non arriva. Abbiamo dovuto dunque attendere fino al 75’ perchè Chukwueze, con praticamente nessuno davanti finalmente sbloccasse l’incontro con un bel gol indirizzato al centro della porta. Avanti di una rete, pure gli spagnoli continuano a tenere il campo e a spingersi in avanti, senza però offrire grandi scintille nel finale. Il triplice fischio certifica il successo del Villarreal e dunque anche il passaggio del turno del club. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo per Sivasspor e Villarreal e terminati i primi 45 minuti di gioco è sempre 0-0 sul tabellone del risultato per questa sfida della quinta giornata di Europa League. Dunque ancora nessun gol nella prima frazione di gioco, neppure per gli spagnoli che pure per larghe parti dell’incontro sono rimasti in comando delle operazioni. Anzi si può dire che nonostante i ritmi un po’ bassi, sono fin dal via gli uomini di Emery a prendere in mano le redini del gioco: pure le occasioni da gol create non sono poi tante nonostante i numerosi attacchi. Segnaliamo certo l’incursione di Coquelin al 20’, con un buon colpo di testa che purtroppo va a sbattere contro il palo sinistro: al 36’ è sempre il Villarreal a sfiorare il gol, dopo minuti e minuti di pressing, con Baena, ma la sua conclusione esce di poco dal palo destro dello specchio di Samassa. Nel finale dEL primo tempo arrivano ancora altri attacchi, ma il Villarreal davvero non fece a trovare il gol. Chissà che nella ripresa gli spazio siano più fortunati. (Agg Michela Colombo)

DIRETTA SIVASSPOR VILLARREAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sivasspor Villarreal sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un appuntamento in esclusiva per tutti gli abbonati che potranno accedere alle immagini attraverso il loro decoder; in assenza di un televisore, i clienti Sky avranno la possibilità di seguire la partita anche con il servizio di diretta streaming video, utilizzabile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Manca ormai pochissimo alla diretta di Sivasspor Villarreal. Sta bene la squadra spagnola, che arriva dal pareggio sul campo della Real Sociedad: si è trattato del dodicesimo risultato utile consecutivo contando le due competizioni, l’ultima sconfitta – che è anche l’unica della stagione – è maturata al Camp Nou lo scorso 27 settembre. Da quel momento il Submarino Amarillo ha centrato 7 vittorie e 5 pareggi, archiviando già la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e prendendosi il secondo posto in campionato; per quanto riguarda i turchi, le due vittorie sul Qarabag hanno avuto il grande effetto di rimetterli in corsa per un posto nel prossimo turno della competizione ma in campionato ci sono cinque partite consecutive senza vittoria, l’ultimo successo data 17 ottobre sul campo del Kayserispor. Vedremo allora quello che succederà questa sera, in una partita che si prospetta emozionante: lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente Sivasspor Villarreal prende il via! SIVASSPOR (4-2-3-1): Samassa; Osmanpasa, Appindangoyé, Camara, Erdal; Cofie, Fajr; Oztekin, Yalcin, Gradel; Yatabaré. VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Pena, Foyth, Ra. Funes Mori, Jaume Costa; Coquelin, Iborra, Baena; Kubo, Nino, Chukwueze. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SIVASSPOR VILLARREAL: L’ARBITRO

La diretta di Sivasspor Villarreal sarà arbitrata dal croato Duje Strukan assistito da Goran Perica e Alen Jaksic. Marin Vidulin invece sarà il quarto uomo. Strukan è nato il 16 maggio del 1984 a Split, si tratta dunque di un arbitro abbastanza giovane e che ama un calcio moderno che dunque fa correre il pallone senza fischiare molto spesso. L’arbitro tra Coppe e campionato ha diretto 133 partite tirando fuori 566 cartellini gialli, 23 espulsioni per doppia ammonizione e 12 rossi diretti. In carriera ancora non ha avuto la soddisfazione di dirigere una gara nelle fasi finali di Champions League, mentre in Europa League ha condotto un match nel quale ha anche tirato fuori un cartellino rosso diretto. La gara è arrivata nel girone del Milan quest’anno. Era il 22 ottobre 2020 e la gara in questione era un Sparta Praga Lilla finita poi 1-4.

TUTTO ANCORA APERTO!

Sivasspor Villarreal, partita diretta dall’arbitro sloveno Duje Strukan, si gioca alle ore 18:55 di giovedì 3 dicembre: siamo allo Yeni 4 Eylul Stadyum, per la quinta giornata nel gruppo I di Europa League 2020-2021. Attenzione, perché questo match sulla carta scontato potrebbe essere sorprendente: dopo tre vittorie consecutive il Submarino Amarillo ha pareggiato sul campo del Maccabi Tel Aviv e dunque deve ancora conquistare la qualificazione ai sedicesimi. A crederci è quindi la formazione turca, che centrerebbe un grande risultato: nell’ultimo turno i biancorossi si sono rimessi pienamente in corsa battendo un Qarabag ormai eliminato, e possono ancora sperare di fare il colpo grosso sul terreno di casa, contro una squadra più esperta, presentandosi all’ultima giornata magari con il vantaggio del pronostico. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Sivasspor Villarreal; aspettandone il calcio d’inizio possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo in maniera più dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SIVASSPOR VILLARREAL

Riza Calimbay si affiderà al solito 4-4-2 per Sivasspor Villarreal: in porta c’è Samassa, davanti a lui una linea difensiva con Appindangoyé e Osmanpasa come centrali, con Yalcin e Yardemci che percorreranno le corsie esterne. Davanti ai due laterali troveremo Oztekin e Gradel che saranno quindi i due giocatori che dovranno allargare il campo e accompagnare i due mediani, che ancora una volta dovrebbero essere Cofie e Claudemir; Arouna Koné e Kayode restano i due favoriti per giocare in attacco, potendo vincere la concorrenza di Yatabaré. Modulo identico per Unai Emery, come da tradizione del Villarreal: Raul Albiol e Pau Torres, con possibile inserimento di Ramiro Funes Mori, proteggono il portiere Asenjo mentre sugli esterni potrebbero giocare Mario Gaspar e Jaume Costa, a centrocampo si prepara a tornare titolare Coquelin che farà riposare Iborra, con la conferma di Dani Parejo e due esterni in mediana che questa volta potrebbero essere Kubo e Baena. Chukwueze, candidato per la corsia destra, spera anche in un posto nel reparto avanzato; qui Gerard Moreno e Carlos Bacca potrebbero ancora partire titolari, ci sono anche Yéremi Pino e Fer Nino.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Sivasspor Villarreal, perciò vale la pena andare a vedere quello che dice il bookmaker su questa partita di Europa League. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 5,00 volte quanto puntato; per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 1,63 volte la puntata. Il segno X, che come sempre identifica l’ipotesi del pareggio, vale invece 4,00 volte l’importo che sceglierete di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA