DIRETTA/ Siviglia Chelsea (risultato finale 0-4): Giroud cala il poker!

- Fabio Belli

Diretta Siviglia Chelsea. Streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League.

Siviglia gruppo esultanza lapresse 2020 640x300
Video Krasnodar Siviglia (Foto LaPresse)

DIRETTA SIVIGLIA CHELSEA (RISULTATO FINALE 0-4): GIROUD CALA IL POKER

Serata da incubo per il Siviglia preso letteralmente a pallonate dal Chelsea che vince per 4 a 0 e si impossessa del primo posto nel gruppo E di Champions League 2020-21. Il grande protagonista della sfida al Pizjuan è senz’altro Olivier Giroud, autore di una quaterna: l’attaccante francese, 34 anni, si toglie davvero una grande soddisfazione mettendo a tacere tutti quelli che lo criticavano di non essere abbastanza incisivo e di non avere il killer instinct sotto porta. Difensori andalusi in bambola, al 70’ Mount manca di pochissimo l’appuntamento con il tris, quattro minuti più tardi ci pensa comunque il numero 18 di Lampard che si porta a casa il pallone firmando il momentaneo 3 a 0. Gli uomini di Lopetegui non capiscono più niente e all’83’ regalano anche un calcio di rigore ai Blues, trasformato ovviamente da Giroud che cala il poker. Nel recupero Mendy nega a En-Nesyri il gol della bandiera. {agg. di Stefano Belli}

DOPPIETTA DI GIROUD

Al quarto d’ora del secondo tempo è cambiato di nuovo il risultato al Pizjuan tra Siviglia e Chelsea con i Blues che conducono per 2 a 0. A inizio ripresa gli andalusi provano a reagire con Idrissi che sbaglia completamente l’apertura per En-Nesyri che non riesce ad arrivare sul pallone. Successivamente i padroni di casa si propongono nuovamente in avanti con Gudelj che dalla distanza libera il destro, conclusione troppo alta che si spegne sopra la traversa. Con gli avversari sbilanciati in avanti gli uomini di Lampard lasciano il segno in contropiede con Giroud che fa doppietta grazie all’assist perfetto di Kovacic che si fa perdonare qualche errore di troppo compiuto durante la prima frazione di gioco. Chelsea che in questo momento ha saldamente in mano il primato del gruppo E di Champions League 2020-21{agg. di Stefano Belli}

VAZQUEZ SALVA SULLA LINEA

Intervallo al Pizjuan dove si è appena concluso il primo tempo di Siviglia-Chelsea con gli ospiti avanti per 1 a 0. Dopo un inizio travolgente da parte dei Blues, gli andalusi entrano finalmente in partita e al 18’ chiedono un calcio di rigore per un presunto fallo di mano commesso da Christensen, in realtà il pallone sbatte sulla spalla del difensore danese dopo aver colpito il braccio di Rekik. Gli uomini di Lampard tornano subito a prendere il comando delle operazioni e poco prima della mezz’ora sfiorano il raddoppio con Pulisic che calcia addosso a Pastor, sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo arriva la conclusione di Rudiger smorzata da Vazquez che salva praticamente sulla linea di porta. Al 38’ Kovacic commette fallo su Oscar Rodriguez regalando una punizione molto interessante agli avversari, anche se il tiro di Rakitic si infrange sulla barriera. {agg. di Stefano Belli}

GIROUD BATTEZZA PASTOR

Siviglia e Chelsea si contendono il primato nel gruppo E di Champions League 2020-21, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio vede la formazione di Lampard in vantaggio per 1 a 0. Sin dal fischio d’inizio dell’arbitro Dias i Blues invadono la trequarti avversaria con Havertz che al 1’ per poco non sorprende il giovanissimo portiere Pastor – al debutto in prima squadra dopo il forfait di Vaclik nel riscaldamento pre-gara – che deve rifugiarsi in calcio d’angolo su una conclusione senza troppe pretese. Cinque minuti più tardi splendida apertura di Azpilicueta per Pulisic che in posizione regolare si divora il gol dell’1 a 0. Che arriva comunque 120 secondi dopo grazie a Giroud che trova il modo di “battezzare” l’estremo difensore di Lopetegui, gli andalusi si sono presentati in campo con diverse defezioni: assenti tra gli altri Suso, Escudero e Acuna. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA SIVIGLIA CHELSEA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Siviglia Chelsea sarà disponibile soltanto agli abbonati ai canali sportivi della televisione satellitare Sky, che dunque la potranno seguire attraverso il loro decoder ma anche, qualora non possano mettersi davanti a un televisore, in diretta streaming video e senza costi aggiuntivi, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

I numeri delle due squadre in attesa della diretta di Siviglia Chelsea. Le due squadre hanno collezionato 10 punti finora nel Gruppo E di Champions League, già qualificate alla fase finale della competizione. Dopo aver pareggiato tra di loro entrambe hanno vinto 3 gare contro le povere vittime designate di Krasnodar e Rennes. Gli inglesi hanno affrontato due volte i francesi e una i turchi, mentre gli spagnoli per due volte si sono confrontati con i neroverdi e una contro i rossoneri. I blues hanno una delle migliori difese della competizione con appena 1 rete incassata, con davanti l’attacco che gira bene e che di gol ne ha siglati 9. Meno bene sotto questo punto di vista ha fatto la squadra biancorossa che al momento è seconda nel raggruppamento. Le reti siglate infatti sono 3 mentre quelle fatte 6. La gara di stasera sicuramente vedrà un po’ di turnover, ma potrebbe essere decisiva per capire chi sarà a passare come prima e chi come seconda. SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Sergi Gomez, Diego Carlos, Rekik; Rakitic, Gudelj, Oscar Rodriguez; F. Vazquez, En-Nesyri, Idrissi. CHELSEA (4-3-3): E. Mendy; Azpilicueta, Rudiger, A. Christensen, Emerson P.; Kovacic, Jorginho, Hudson-Odoi; Havertz, Giroud, Pulisic. Allenatore: Frank Lampard.

DIRETTA SIVIGLIA CHELSEA: I BOMBER

Nella diretta di Siviglia Chelsea potremo assistere anche alla sfida tra i bomber Youssef En-Nesyri e Timo Werner. Il primo è un calciatore marocchino classe 1997, giocatore rapido e dotato di una grandissima fisicità. Nonostante il suoi 189 centimetri il ragazzo però è abile a saltare l’avversario grazie a una gamba davvero molto importante. Una grandissima tecnica gli permette di rimanere sempre in possesso della sfera anche quando parte con la sua rapidità devastante. Al Siviglia è arrivato in estate dal Leganes e ha segnato finora 5 reti in 23 partite. In nazionale ha collezionato 35 gettoni con 11 gol. Werner è arrivato a Londra in estate dal Red Bull Lipsia per 60 milioni di euro. Con 95 marcature è il miglior attaccante della storia del Lipsia di cui ha fatto la storia. Werner è un attaccante non così alto ma bravo anche a scegliere i tempi di testa. Con la maglia del Chelsea ha segnato 8 reti in 13 partite, 3 su 3 in Champions League.

SIVIGLIA CHELSEA: L’ARBITRO

Siviglia Chelsea, partita di cartello nella serata di Champions League, sarà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias e di conseguenza arriverà per intero dal Portogallo la squadra arbitrale designata per la sfida allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan. Al fianco di Dias avremo innanzitutto i due guardalinee Rui Tavares e Paulo Soares, sul campo poi agirà anche il quarto uomo Hugo Miguel, mentre i due ufficiali davanti al monitor VAR saranno il responsabile Tiago Martins e infine Luis Godinho, in qualità di assistente AVAR. Tornando a parlare del primo arbitro di Siviglia Chelsea, possiamo aggiungere che il signor Artur Soares Dias è nato a Porto il 14 luglio 1979 e ha la qualifica di arbitro internazionale Fifa fin dal 1° gennaio 2010. In questa stagione 2020-2021 lo ricordiamo come arbitro di Bosnia Italia 0-2 del 18 novembre scorso (tre cartellini gialli) e in Champions League di altre due partite con italiane coinvolte, cioè Midtjylland Atalanta 0-4 del 21 ottobre scorso e poi Zenit San Pietroburgo Lazio 1-1, giocata invece in data 4 novembre 2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA EQUILIBRATA!

Siviglia Chelsea, in diretta dall’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia in programma mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Sarà un vero e proprio spareggio per il primato, visto che le due squadre sono appaiate al primo posto a quota 10 punti con 9 lunghezze di distanza su Rennes e Krasnodar. Qualificazione agli ottavi già blindata, ma ora andalusi e Blues dovranno giocarsi il primo posto dopo aver pareggiato senza reti a Stamford Bridge all’andata. Il Siviglia vive un gran momento, 5 vittorie consecutive ottenute tra Champions Ligue e Liga che hanno riportato gli uomini di Lopetegui al quinto posto, agganciati al treno di testa del campionato. Il Chelsea di vittorie consecutive ne aveva messe in fila 6 prima dello 0-0 nel big match della Premier League contro il Tottenham di José Mourinho, risultato che ha comunque mantenuto la squadra allenata da Lampard a -2 dal primo posto nel campionato inglese occupato proprio dagli Spurs e dal Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA CHELSEA

Le probabili formazioni di Siviglia Chelsea, sfida che andrà in scena presso l’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Julien Lopetegui con un 4-3-3: Vaclik; Koundé, Navas, Diego Carlos, Vidal; Fernando, Rakitic, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Oliver. Gli ospiti guidati in panchina da Frankie Lampard schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Mendy; James, Zouma, Rudiger, Chilwell; Jorginho, Kovacic, Kante; Werner, Abraham, Ziyech.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Siviglia e Chelsea queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA