DIRETTA/ Slalom Garmisch: vince ancora Kristoffersen, Meillard fuori! Razzoli sesto

- Mauro Mantegazza

Diretta slalom Garmisch streaming video Rai: Henrik Kristoffersen vince anche la gara di Coppa del Mondo di sci di oggi, 27 febbraio.

Vinatzer slalom
Diretta Slalom: Alex Vinatzer (LaPeesse)

DIRETTA SLALOM GARMISCH: VINCE KRISTOFFERSEN

Lo slalom di Garmisch, anche quest’oggi, è stato vinto Henrik Kristoffersen, che era riuscito a dare il meglio di sé già nella prova di Coppa del Mondo di sci alpino di ieri. Il norvegese nella seconda manche con 58”02 ha beffato Loic Meillard, che era stato il migliore della prima manche ed era ad un passo dalla vittoria. Lo svizzero, tuttavia, è stato tradito dal pendio tedesco ed è uscito, dicendo addio ai sogni di gloria che poco prima sembravano ad un passo dal divenire realtà. Qualche rammarico per lui, che è partito forte, rischiando evidentemente troppo. La stessa sorte è toccata a Ramon Zenhaeusern e a Johannes Strolz, che occupavano entrambi la seconda posizione. Uno è finito a gambe all’aria, l’altro ha inforcato. A completare il podio ci hanno dunque pensato l’inglese Dave Ryding, capace di rimontare ben diciassette posizioni con 57”84, e Linuss Strasser, che ne ha rimontate invece tredici con 58”10.

Il migliore tra gli azzurri è stato invece Giuliano Razzoli, che si è piazzato al sesto posto dopo avere scalato otto gradini con 58”26. Conclude al nono (al pari con Michael Matt) invece Alex Vinatzer con 58”52. Fuori dalle prime dieci posizioni l’altro italiano in gara, ovvero Tommaso Sala, che ha finito con un deludente diciannovesimo posto in 59”30. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SLALOM GARMISCH: INIZIA LA SECONDA MANCHE!

Siamo finalmente pronti a vivere la seconda manche dello slalom di Garmisch, prova di Coppa del Mondo di sci alpino. Loic Meillard in questo momento è molto vicino alla vittoria, ma bisognerà sempre vedere quello che succederà in pista: ad ogni modo lo svizzero ha un bel vantaggio (51 centesimi, come abbiamo detto) su Ramon Zenhaeusern e Johannes Strolz che occupano insieme la seconda posizione, ma le sorprese non sono mancate perché in maniera incredibile Joaquim Salarich, che è sceso con il pettorale numero 49, ha ottenuto la quarta piazza mettendosi davanti ad Alexis Pinturault, e poi è arrivato Marc Digruber (numero 38) che ha fatto perdere un’altra posizione ai nostri italiani.

Dunque, Giuliano Razzoli è ora quattordicesimo mentre Alex Vinatzer è sceso al diciassettesimo posto; nella seconda manche vedremo anche Tommaso Sala che però è venticinquesimo, niente da fare invece per Stefano Gross che per soli 5 centesimi – rispetto a Dominik Raschner – è rimasto fuori e dunque non si potrà ripresentare al cancelletto di partenza. Ora comunque torniamo a dedicarci alla pista, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la seconda manche dello slalom di Garmisch sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SLALOM GARMISCH STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA GARA

La diretta dello slalom di Garmisch avrà inizio alle ore 9.10 per quanto riguarda la prima manche, mentre l’appuntamento con la seconda manche sarà fissato alle ore 12.30. Diciamo subito che l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile anche sulle piattaforme Sky e DAZN.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore per vedere la diretta dello slalom di Garmisch, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player e Sky Go. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Garmisch (www.fis-ski.com) con i tempi di tutti gli atleti in gara in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA SLALOM SCHLADMING IN STREAMING SU RAIPLAY

DIRETTA SLALOM GARMISCH: COMANDA LOIC MEILLARD

La prima manche dello slalom di Garmisch è appannaggio di Loic Meillard. Doppietta svizzera al momento nella gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino: Meillard comanda infatti con ampio vantaggio su Ramon Zenhausern, sono 51 centesimi di margine sul connazionale ma anche su Johannes Strolz, adesso una solida realtà e anche lui con 51 centesimi da recuperare al leader. Nella diretta dello slalom di Garmisch abbiamo anche un segnale di ripresa di Alexis Pinturault, che occupa il quarto posto con un distacco di 69 centesimi; quinta piazza per Sebastian Foss-Solevaag che ha lo stesso tempo di Manuel Feller, poi troviamo Henrik Kristoffersen e quindi Istok Rodes che paga un secondo netto da Meillard.

Per quanto riguarda gli italiani, il primo della lista è Giuliano Razzoli: l’emiliano si trova in dodicesima posizione e paga un ritardo di 1’’21 dal primo in classifica, in quindicesima piazza troviamo invece Alex Vinatzer (+1’’34) mentre Tommaso Sala è ventunesimo, ma dovrebbe comunque riuscire a entrare nei 30 che correranno la seconda manche. Vedremo allora come procederà la diretta dello slalom maschile di Garmisch, al momento però sembra che Loic Meillard stia controllando la situazione senza particolari problemi… (agg. di Claudio Franceschini)

SLALOM GARMISCH: SECONDO SLALOM!

La diretta dello slalom di Garmisch ci terrà compagnia anche oggi, domenica 27 febbraio 2022: infatti questo weekend in campo maschile prevede per la Coppa del Mondo di sci una doppia gara fra i pali stretti, dunque ecco ben due slalom consecutivi a Garmisch-Partenkirchen, dove dunque oggi ci sarà l’occasione per confermarsi o per cercare l’immediata rivincita rispetto agli esiti della gara di ieri. Un po’ dispiace che a Garmisch ci siano “solo” slalom, considerando che nella località tedesca ha fatto la storia soprattutto la discesa che nella scorsa stagione era stata vinta dal nostro Dominik Paris, ma stavolta in Germania andranno in scena solo gare fra i pali stretti.

In ogni caso, in questa stagione l’unica certezza dello slalom maschile è che ci ha sempre regalato gare pazze: difficile trovare un filo logico, ancora di più fare pronostici, meglio guardare le gare e il divertimento è assicurato, anche perché tutto è ancora apertissimo pure per quanto riguarda la Coppa di specialità di slalom. Possiamo parlare di almeno quindici atleti che ad ogni gara possono puntare alla vittoria o almeno al podio, fra loro ci sono anche i nostri Alex Vinatzer e Giuliano Razzoli, speriamo allora che gli Azzurri ci facciano divertire oggi. Andiamo allora a scoprire tutte le informazioni utili per seguire in diretta lo slalom di Garmisch.

DIRETTA SLALOM GARMISCH: FAVORITI E AZZURRI

Verso la diretta dello slalom di Garmisch, naturalmente sarà favorito chi ha già fatto bene ieri, ma la stagione di slalom ci ha insegnato a non fare troppi ragionamenti. Alle Olimpiadi abbiamo rivisto Clement Noel tornare al momento giusto quello dominante di inizio stagione dopo un mese di gennaio da incubo, ma pure in quel caso va detto che Noel fece la differenza nella seconda manche con una rimonta dopo una prima manche che aveva dato verdetti diversi – d’altronde quasi mai quest’anno si è vista la continuità di rendimento persino all’interno di una singola gara.

Pechino 2022 ha incoronato a sorpresa Johannes Strolz come protagonista assoluto: colui che ad Adelboden aveva vinto a sorpresa, in Cina si è preso l’argento in slalom più addirittura due ori, anche se in combinata e nel team event. Ad aggiungere imprevedibilità alla seconda gara, c’è pure il fatto che le doppiette di slalom sono molto rare: possiamo ricordare quella della scorsa stagione a Chamonix, quando le due vittorie andarono a Clement Noel ed Henrik Kristoffersen, mentre l’unico protagonista in entrambe le gare fu Ramon Zenhäusern, capace di ottenere il secondo posto sia al sabato sia alla domenica. Infine, erano più di dieci anni che a Garmisch non si gareggiava in slalom…





© RIPRODUZIONE RISERVATA