Diretta/ Slavia Praga Leicester (risultato finale 0-0): nessun gol alla Eden Arena

- Fabio Belli

Diretta Slavia Praga Leiceste, risultato finale 0-0: nulla di fatto alla Eden Arena nell’andata dei sedicesimi di Europa League, meglio le Foxes che però non riescono a segnare alcun gol.

Vardy Leicester
Diretta Leicester Arsenal, Premier League (repertorio LaPresse)

DIRETTA SLAVIA PRAGA LEICESTER (RISULTATO FINALE 0-0)

Slavia Praga Leicester 0-0: nulla di fatto nell’andata dei sedicesimi di Europa League, il verdetto sulla qualificazione è rimandato alla partita che la settimana prossima si giocherà al King Power Stadium. Questa sera le emozioni sono state pochine, anche se qualche spunto c’è stato: il Leicester ha sicuramente fatto meglio sul piano del possesso e delle occasioni, lo Slavia Praga ha badato innanzitutto a subire gol in casa ed è riuscito nell’impresa, così da rendere possibile una qualificazione con un pareggio esterno con gol. Nel secondo tempo una occasione nitida per parte: al 59’ lo Slavia Praga ha portato al tiro Stanciu che aveva trovato una bella traiettoria destinata a finire sotto la traversa, bravissimo Kasper Schmeichel a deviare ed evitare così quell oche sarebbe stato uno svantaggio beffardo per la sua squadra. Al 70’ la replica del Leicester con un affondo di Cengiz Under che, lanciato in area di rigore, ha caricato la conclusione ma ha trovato la scivolata di un difensore che, in maniera provvidenziale, ha impedito a Kolar di avere seri guai. Poi, da lì in avanti, è successo a dire il vero poco; Tielemans e Barnes hanno messo in mezzo un paio di palloni insidiosi che però non hanno raggiunto i compagni, e la partita si è stancamente trascinata verso la fine. Leicester favorito per passare agli ottavi di Europa League, ma la questione è ancora del tutto aperta. (agg. di Claudio Franceschini)

SLAVIA PRAGA LEICESTER (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Slavia Praga Leicester 0-0: è l’intervallo nella partita dei sedicesimi di andata di Europa League nella capitale della Repubblica Ceca, e le emozioni non sono mancate a differenza dei gol. Meglio le Foxes, sicuramente: la squadra inglese ha avuto il predominio del possesso palla e ha cercato di fare la gara con ritmo e controllo, ha avuto una straordinaria occasione con un tiro di Barnes che, dopo essersi liberato di mezza difesa avversaria, ha trovato la splendida risposta di Kolar, ha invocato un calcio di rigore con lo stesso Barnes (ma l’arbitro non è stato dello stesso avviso) ma ha anche rischiato quando Bath è saltato più alto di tutti su un angolo e ha colpito di testa mancando però il bersaglio grosso. Di sicuro la squadra ceca dovrà fare di più per cercare di prendersi un risultato positivo in questa partita casalinga, ma per il momento non sta subendo gol da un buon Leicester e dunque questa è già una buona notizia… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SLAVIA PRAGA LEICESTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Slavia Praga Leicester sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a questa emittente potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Serie A e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

SLAVIA PRAGA LEICESTER (RISULTATO 0-0), FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per cominciare la diretta di Slavia Praga Leicester: prima di dare la parola al campo, dove stanno per fare il loro ingresso le formazioni ufficiali, diamo un occhio anche a qualche statistica. Alla vigilia dei sedicesimi di finale ricordiamo che i cechi hanno messo da parte, nella prima parte della competizione 4 successi, come anche una buona differenza gol, segnata sul 11:10 (è da rivedere però la difesa). Pure aggiungiamo per lo Slavia Praga solo 21 corner a favore e 24 contro con 16 offsides a completare il quadro. Statistiche differenti per il Leicester, che nel medesimo periodo, ha messo da parte 4 successi e un pareggio. Per il club inglese, protagonista in Europa League, emergono anche 14 gol fatti e solo cinque rimediati dalla difesa, come anche 37 calci d’angolo a favore e 22 contro, com 13 offsides. Ora diamo la parola al campo, si comincia! SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolar; Bah, Kudela, Zima, Boril; Sima, Stanciu, Holes, Provod, Olayinka; Kuchta. Allenatore: Jindrich Trpisovsky LEICESTER (4-2-3-1): K. Schmeichel; Amartey, J. Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers (agg Michela Colombo)

DIRETTA SLAVIA PRAGA LEICESTER: L’ARBITRO

Per la diretta di Europa league Slavia Praga Leicester è stato selezionato l’italiano Marco Guida come primo arbitro alla Eden Arena: con lui pure presenzieranno in questa occasione gli assistenti Carboni e Peretti, come il quarto uomo Maresca (Di Bello e Mariani saranno alle postazioni Var Avar). Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara di Torre Annunziata, possiamo ricordare subito che il fischietto nella stagione corrente ha già messo a tabella 9 direzioni di cui pure una sola è arrivata per l’Europa league, per la fase a gironi. Facciamo dunque riferimento alla partita tra Rapid Vienna e Molde, occorsa a dicembre e dove fu pareggio col risultato di 2-2 (qui vennero distribuiti sei cartellini gialli). Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che in carriera lo stesso Guida ha già seguito formazioni ceche ma mai ha diretto lo Slavia Praga finora: pure il fischietto non ha registrato alcun precedente con il Leicester, per cui il match di oggi sarà un inedito. (agg Michela Colombo)

INGLESI FAVORITI!

Slavia Praga Leicester, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 18.55 presso il Sinobo Stadium di Praga, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Le “Volpi” del Leicester stanno vivendo un’altra stagione magica, che potenzialmente potrebbe essere la migliore dopo quella che ha regalato lo storico titolo d’Inghilterra con Claudio Ranieri in panchina. L’anno scorso la Champions League è sfumata per il Leicester all’ultima giornata, ma quest’anno le “Foxies” si stanno riproiettando nella zona altissima della classifica della Premier League, col l’ultimo 3-1 al Liverpool che le ha mantenute al secondo posto in classifica a braccetto con Manchester United. Il Manchester City primo della classe è lontano 7 lunghezze, ma il West Ham quinto e a -4 e la Champions resta l’obiettivo stagionale.

Sperando di dire la propria anche in Europa League con uno Slavia Praga comunque organizzato e da diverse stagioni capace di proporsi nella fase a eliminazione diretta della competizione. I ceki in campionato hanno fatto il vuoto, primi a +10 sullo Sparta Praga, e ora puntano a farsi valere anche in campo continentale.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA LEICESTER

Le probabili formazioni della sfida tra Slavia Praga e Leicester al Sinobo Stadium. I padroni di casa allenati da Jindrich Trpisovsky scenderanno in campo con un 4-1-4-1 e questo undici titolare: Kolar, Coufal, Hovorka, Zima, Boril, Holes, Masopust, Sevcik, Stanciu e Olayinka, Tecl. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Brendan Rodgers con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Ward, Justin, Fofana, Evans, Thomas, Praet, Ndidi, Tielemans, Under, Barnes, Iheanacho.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Slavia Praga Leicester: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.55 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.05 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.45 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA