DIRETTA SORRENTO TARANTO (RISULTATO 6-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Italia il Sorrento batte il Taranto per 6 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu si salvano con Caputo su Rossetti al 60′ ed Esposito sigla invece il sesto gol della sfida risolvendo una mischia al 68′ dopo aver già impegnato Caputo anche al 63′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sorrento di portarsi a quota 37 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Taranto resta fermo a -6. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SORRENTO TARANTO INFO STREAMING, VIDEO E TV: COME VEDERLA?
In televisione gli abbonati a Sky potranno seguire la diretta Sorrento Taranto sintonizzando la propria tv sul canale Sky Sport 255. Se non potrete andare allo stadio e siete comunque iscritti all’emittente satellitare potrete anche guardare l’evento in streaming sull’applicazione di Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Sorrento e Taranto è sempre bloccato sul 5 a 0 maturato durante il primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Riccardi, Esposito, Rossetti e Russo al posto di Cuccurullo, Guadagni, Panico e Musso da una parte e di De Luca per Zerbo dall’altra, i costieri vanno di nuovo alla conclusione mandando il pallone alto sopra la traversa con Riccardi verso il 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sorrento e Taranto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 5 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i campani raddoppiano al 21′ con il gol segnato da Blondett, di testa su piazzato di Guadagni. Al 23′ Musso si unisce alla festa con un altro colpo di testa vincente ed al 28′ serve poi l’assist per il poker di Scala, prima di vedersi annullare un gol al 44′ per un fallo. Al 45′ è cinquina con l’ennesimo colpo di testa di Vitiello su corner di Guadagni. Fino a questo momento il direttore di gara Alfredo Iannello di Messina non ha estratto cartellini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Sorrento e Taranto è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa ci provano subito sia al 3′ con Guadagni che al 5′ con Musso ma riescono a passare in vantaggio soltanto al 12′ grazie alla rete messa a segno da Guadagni, su assist da punizione di Scala. Ecco le formazioni ufficiali: SORRENTO (4-3-3) – Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Carillo, Panico; Cangianiello, Matera, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Scala. Allenatore: Ferraro. TARANTO (4-5-1) – Caputo; Bello, Fiorentino, Picardi, Lenti; Magrì, Candela, Del Gaudio, Pastore, Zerbo; Zingarelli. Allenatore: Murgia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Sorrento Taranto è un match che dal punto di vista statistico potrebbe essere molto interessante, questo perché parliamo di due team che fanno della fase difensiva il loro principalo punto a favore. Questo significa anche che difficilmente vedremo tanti gol, anche se nelle ultime tre partite il Taranto ha dato prova di vedere bene la porta con quattro gol, lo stesso non si può dire del Sorrento che nello stesso campione di partite invece è riuscito a segnare solamente un gol.
Questo ci porta poi a notare come nessuna delle due squadre eccelle da punto di vista realizzativo anche su corner, visto che ne battono pochi (una media di 4,3 a partita) e nessuno degli attaccanti eccelle in questo fondamentale. Ecco perché adesso ci concentreremo sul calcio giocato dove finalmente vedremo il commento live della diretta di Sorrento Taranto. (agg. Gianmarco Mannara)
ROSSONERI A RIDOSSO DEI PLAYOFF
La diretta Sorrento Taranto di sabato 8 febbraio 2025 alle ore 17:30 vale molto ma su fronti ben diversi. Allo Stadio Comunale Alfredo Viviani di Potenza i rossoneri, dopo aver sconfitto il Crotone, tenteranno di inanellare la loro terza vittoria consecutiva così da migliorare ulteriormente la decima posizione ed i trentaquattro punti sin qui guadagnati. I costieri, che hanno lo stesso punteggio del Giugliano, occupano la prima casella utile per entrare nella zona playoff e vorrebbero confermarsi ancora in questa parte della classifica per continuare a sognare l’eventuale promozione in Serie B.
Per raggiungere il loro obiettivo i campani non dovranno prendere sotto gamba questo impegno da disputare contro i rossoblu, in piena crisi dopo l’ennesima penalizzazione inflittale dalla Federazione visti i mancati pagamenti di settembre ed ottobre. I pugliesi non conoscono nient’altro che la sconfitta ormai dallo scorso undici di novembre, quando erano invece riusciti a vincenre contro l’Audace Cerignola, e sembrano quasi rassegnati alla retrocessione in Serie D visti i tanti problemi che attanagliano la società, avendo anche recentemente perso per 6 a 0 contro la Casertana.
SORRENTO TARANTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni ci lasciano pensare ad alcune scelte abbastanza ovvie per la diretta Sorrento Taranto di questo secondo sabato di febbraio. I rossoneri dovrebbero riproporrre in casa il modulo 4-3-3 con Del Sorbo, Vitiello, Blondett, Di Somma, Panico, Cangianiello, Matera, Cuccurullo, Guadagni, Musso e Scala. I rossoblu allenati dla tecnico Murgia proveranno invece a tornare a smuovere la loro classifica utilizzando il 4-5-1 con Caputo, Lenti, Cappilli, Fiorentino, Pastore, Rana, Schirru, Del Gaudio, Candela, Zerbo e Zingarelli.
DIRETTA SORRENTO TARANTO, LE QUOTE
Come facilmente intuibile, nessuna delle principali agenzie di scommesse sportive dovrebbe proporre quote per il pronostico sulla diretta Sorrento Taranto, che si annuncia come una partita a senso unico, con vittoria dei padroni di casa considerata di fatto certa in rapporto alle tristi vicende pugliesi.