Diretta sorteggio spareggi Champions league/ Streaming video tv: ecco il tabellone

- Claudio Franceschini

Diretta sorteggio spareggi Champions league, streaming video tv: scopriamo tutti gli accoppiamenti del tabellone completo degli ultimi preliminari

Champions League logo facebook 2021 1 640x300
Diretta sorteggio spareggi Champions League (da Facebook)

Si è conclusa poco fa la diretta del sorteggio degli spareggi per la Champions League 2021-2022, e si è completato così il tabellone per i prossimi impegni, l’ultimo step prima del sorteggio di Istanbul in programma il prossimo 26 agosto quando il gruppo di squadre sarà completo. Per la parte del tabellone “League Path”, la sfida fra sarà fra la vincente del match 3, quindi una fra Monaco e Sparta Praga, e la vincente fra Genk e Shakhtar Donetsk. L’altro incontro sarà invece fra la vincente di Spartak Mosca-Benfica, e quella del match 4, ovvero, PSV Eindhoven-Midtjylland. Per quanto riguarda invece la “Champions Path”, quattro gli incontri, a cominciare da Salisburgo-Brondby. Spazio quindi alla vincente fra il match 4 Cluj-Young Boys, e quella del match 2 Ferencvaros-Slavia Praga. Una fra gli svedesi del Malmoe e gli scozzesi del Glasgow Rangers, affronterà invece la vincente del match 3, leggasi Olympiacos-Ludgorets. Infine l’ultimo accoppiamento, leggasi chi uscirà vincitrice da Stella Rossa-Sheriff Tiraspol e GNK Dinamo-Legia Varsavia. Di seguito ricapitoliamo quindi le 6 partite in programma. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

“Champions Patch”
Salisburgo-Brondby
Cluj-Young Boys vs Ferencvaros-Slavia Praga
Malmoe-Glasgow Rangers vs Olympiacos-Ludgorets
Stella Rossa-Sheriff Tiraspol vs GNK Dinamo-Legia Varsavia

“League Path”
Monaco-Sparta Praga vs Genk-Shakhtar Donetsk
Spartak Mosca-Benfica- PSV Eindhoven-Midtjylland

SORTEGGIO SPAREGGI CHAMPIONS LEAGUE IN DIRETTA/ VIDEO STREAMING TV: SI COMINCIA, VIA!

E’ scattato in questi istanti la diretta del sorteggio degli spareggi Champions League, per l’ultima fase preliminare, quella che andrà poi a comporre il tabellone finale delle varie partecipanti ai Gironi e via discorrendo. Prima di scoprire i vari accoppiamenti, ricordiamo che in questa fase verranno sorteggiate le dieci squadre provenienti dal terzo turno di qualificazione, più altre due che entrano per la prima volta nella competizione.

Quattro i gruppi di club interessati, a cominciare dalla teste di serie Salsiburgo, GNK Dinamo/ Legia Varsavia, Ferencvaros/ Slavia Praga, quindi Olympiacos/ Ludogorets. Nel gruppo “non teste di serie” fanno invece parte Cluj/ Young Boys, quindi Stella Rossa/ Sheriff Tiraspol, Malmoe/ Glasgow Rangers, e i danesi del Brondby. Nel percorso piazzate, invece, spazio a Genk/ Shakhtar Donetsk e Spartak Mosca/ Benfina. Infine le non teste di serie Monaco/ Sparta Praga, e PSV Eindhoven/ Midtjylland. Un elenco di top club di assoluto livello quindi, squadre di prestigio che rischiano di non arrivare nemmeno all’inizio della competizione: ora godiamoci la diretta del sorteggio spareggi Champions League, è iniziata! (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SORTEGGIO SPAREGGI CHAMPIONS LEAGUE, STREAMING VIDEO TV: GLI ACCOPPIAMENTI

Il sorteggio degli spareggi di Champions League 2021-2022 si tiene in diretta da Nyon, alle ore 12:00 di lunedì 2 agosto: sarà questa l’ultima volta in cui le urne verranno aperte prima del tradizionale (e ben più “importante”) sorteggio della fase a gironi, momento in cui finalmente vedremo i nomi delle big compresi quelli delle quattro squadre italiane. Oggi invece si definiranno gli spareggi, appunto l’ultimo turno preliminare prima dei gironi: chiamati anche playoff, non sono più come una volta quando alcune grandi vi arrivavano, la Uefa ha aumentato il numero di qualificazione dirette ma comunque le firme di una certa portata ci sono.

Ancora una volta, si tratterà di un evento “al buio” per così dire: solo due squadre sono già sicure, le altre 10 dovranno guadagnare il pass nel terzo turno preliminare e quindi quello che uscirà dalle urne sarà solo un accoppiamento potenziale, come del resto è stato anche per i turni precedenti di una competizione ufficialmente iniziata nel mese di luglio. Aspettiamo dunque che arrivi il momento della diretta del sorteggio spareggi di Champions League 2021-2022, intanto possiamo fare chiarezza sul funzionamento.

SORTEGGIO SPAREGGI CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO

Ancora una volta, salvo variazioni di palinsesto e al netto delle possibili incursioni da parte di Sky Sport 24 (canale al numero 200 del decoder, riservato ai soli abbonati), non sarà possibile assistere alla diretta tv del sorteggio degli spareggi di Champions League, anche perchè non sono interessate squadre italiane. Avremo però la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale della Uefa (www.uefa.com) che trasmetterà l’intera cerimonia.

DIRETTA SORTEGGIO SPAREGGI CHAMPIONS LEAGUE: LA SITUAZIONE

Anche per il sorteggio degli spareggi di Champions League 2021-2022 esistono due diversi percorsi: in quello Campioni sono già entrate di diritto Salisburgo e Brondby, cioè le uniche due squadre ad aver già ottenuto la qualificazione a questa altezza dei turni pre-gironi. Indipendentemente da chi le raggiungerà, austriaci e danesi saranno inserite qui; le altre squadre invece dipenderanno dal coefficiente Uefa e alcune (4) verranno inserite nel percorso Piazzate, ma chi ci arriverà sarà per forza noto soltanto dopo aver assistito ai risultati del terzo turno preliminare. La distinzione si deve alla volontà di dare più opportunità anche a società minori, non andandole a mettere contro avversarie di grande portata; tra le quali spiccano sicuramente i nomi di Rangers e Psv, ma anche di Benfica e Shakhtar Donetsk oltre al Monaco. Nomi che però, nel sorteggio degli spareggi di Champions League 2021-2022 ci saranno ma potrebbero poi scomparire, qualora venissero eliminate nel terzo turno preliminare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA