Diretta/ Spagna Repubblica Ceca U21 (risultato finale 2-0): doppietta di Dani Gomez

- Mauro Mantegazza

Diretta Spagna Repubblica Ceca U21 streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la terza giornata dei gironi degli Europei.

Spagna Under 21
Diretta Spagna Repubblica Ceca Under 21 (Foto LaPresse)

DIRETTA SPAGNA REPUBBLICA CECA U21 (RISULTATO FINALE 2-0): DOPPIETTA DI DANI GOMEZ

La Spagna batte la Repubblica Ceca per 2-0 e conquista il primo posto nel gruppo B precedendo l’Italia, entrambe accedono ai quarti di finale dell’Europeo Under 21 in programma a partire dal prossimo 31 maggio. Il ct De La Fuente riesce a fare la differenza grazie ai cambi, gettando nella mischia Dani Gomez che tra il 69′ e il 78′ mette a referto una doppietta che non lascia scampo ai ragazzi di Krejci condannati all’eliminazione. Barrenetxea premia con un assist l’inserimento dell’attaccante del Levante che non sbaglia e poco dopo concede pure il bis. Le Furie Rosse avrebbero potuto raddoppiare già al 72′ con l’intuizione di Villar che inventa un corridoio per Puado, il numero 18 colpisce però il palo e sul prosieguo dell’azione l’assistente del direttore di gara segnala una posizione di fuorigioco. {agg. di Stefano Belli}

ASSEDIO DEGLI IBERICI

Al quarto d’ora del secondo tempo il punteggio di Spagna-Repubblica Ceca è sempre bloccato sullo 0-0 nonostante le numerose palle gol create dagli iberici che da quando è ripreso il gioco sono andati più volte a un passo dal vantaggio. In realtà ai ragazzi di De La Fuente anche il pareggio andrebbe bene per il passaggio del turno e l’accesso ai quarti dell’Europeo Under 21, ma le Furie Rosse vogliono chiudere al primo posto nel girone per poter incontrare un avversario più abbordabile. Al 47′ Pedrosa tenta l’affondo ma viene chiuso da Krejci in calcio d’angolo, poco dopo Barrenetxea scalda i guantoni di Jedlicka che se la cava senza troppi patemi d’animo. Successivamente l’estremo difensore ceco devierà in corner il mancino di Moncayola mentre il “romanista” Villar non è riuscito a inquadrare il bersaglio con il destro. Timide proteste per un sospetto contatto in area tra Barrenetxea e Sadilek che non viene sanzionato dal direttore di gara. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO

Spagna e Repubblica Ceca vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Primo tempo letteralmente dominato dalle Furie Rosse a cui è mancato solamente il gol per certificare la loro superiorità in mezzo al campo. Non pervenuta in fase offensiva la nazionale di Krejci troppo impegnata a contenere le avanzate dei ragazzi di De La Fuente, troppo spreconi e imprecisi davanti alla porta di Jedlicka che vede arrivare palloni da tutte le parti. L’uomo più pericoloso è senz’altro Manu Garcia, abbiamo perso il conto delle volte che ha cercato gol, ma stasera la mira non sembra il suo forte. In tutto ciò l’Italia sta facendo un sol boccone della Slovenia, il risultato degli azzurrini metterà sicuramente un po’ di pepe ai protagonisti della sfida in programma a Celje. {agg. di Stefano Belli}

DESTRO DI MANU GARCIA SUL FONDO

Allo Stadio di Celje si affrontano la Spagna e la Repubblica Ceca per l’ultima giornata della fase a gironi dell’Europeo Under-21, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Tutto sommato agli iberici va anche bene il pareggio per accedere ai quarti di finale mentre i ragazzi di Krejci sono obbligati a vincere per passare il turno e non doversi preoccupare di quello che accade tra Italia e Slovenia. Come da pronostico è l’undici di De la Fuente a prendere subito l’iniziativa con i cechi che rintuzzano a fatica gli assalti delle Furie Rosse. Al quarto d’ora Manu Garcia libera il destro che si spegne mestamente sul fondo mentre dall’altra parte Fernandez in uscita spazza via la sfera sugli sviluppi di un calcio piazzato. Poche emozioni finora con le due nazionali che si stanno ancora studiando a vicenda e non vogliono rompere gli indugi troppo presto. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA SPAGNA REPUBBLICA CECA U21 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spagna Repubblica Ceca U21 è disponibile in diretta streaming video sul sito web di RaiPlay, dal momento che la Rai in contemporanea trasmetterà su Rai2 l’Italia. In questo modo l’emittente di Stato garantisce una copertura dell’evento. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI SPAGNA REPUBBLICA CECA U21

SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Spagna Repubblica Ceca U21. Il gruppo B degli Europei Under 21 2021 è assolutamente equilibrato: in quattro partite abbiamo assistito a tre pareggi, e dunque al momento la differenza la fa la vittoria netta che la Roja ha ottenuto contro la Slovenia, anche se si tratta di un successo maturato interamente nel secondo tempo. Grazie al 3-0 sui padroni di casa i campioni in carica sono ampiamente in vantaggio nella corsa ai quarti di finale: possono permettersi di pareggiare e passare il turno lasciandosi alle spalle comunque i cechi, e potrebbero anche arrivare primi se l’Italia U21 dovesse ottenere lo stesso risultato, oppure vincere ma con meno di tre gol di margine. La sconfitta invece sarebbe un grosso rischio: la Repubblica Ceca U21 otterrebbe il sorpasso, e a quel punto la Spagna dovrebbe sperare in una frenata degli azzurrini.

Sarebbe un flop come quello del 2015, l’unica edizione dal 2010 a oggi in cui la Roja non ha raggiunto la semifinale; i pronostici sono totalmente a suo favore ma non si può mai dire. Ora noi siamo pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà la partita, la parola passa alle due squadre perché Spagna Repubblica Ceca U21 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SPAGNA REPUBBLICA CECA: LO STORICO

Sono appena 4 i precedenti di Spagna Repubblica Ceca U21, con un bilancio che sorride totalmente alla Roja: tre vittorie e un pareggio, che era maturato a fine maggio 2000 nel girone della fase finale. All’epoca era terminata 1-1, con gli iberici che avevano trovato la rete del punto al 90’ grazie ad Albert Luque, dopo il vantaggio ceco di Lukas Dosek; undici anni più tardi le due nazionali si sono ritrovate nello stesso contesto e, in quella che è l’ultima partita tra di loro prima di oggi, la Spagna Under 21 si era imposta per 2-0 trovando la doppietta di Adrian Lopez. Le altre due gare sono invece risalenti al 1996, per i quarti degli Europei: si giocava ancora in andata e ritorno con formula diversa, e la Roja aveva vinto entrambe le sfide per 2-1. All’andata, giocata a Los Carmenes, Dani Garcia e Roberto avevano anticipato la rete di Vladimir Smicer che aveva dato speranza alla Repubblica Ceca in vista del ritorno; qui la squadra di casa aveva anche segnato con Robert Vagner portandosi in vantaggio, ma un certo Raul Gonzalez Blanco aveva timbrato una doppietta negli ultimi 20 minuti regalando il passaggio del turno alla Spagna. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA DURA PER GLI SPAGNOLI

Spagna Repubblica Ceca U21, in diretta dallo Stadion Z’dežele di Celje alle ore 21.00 di questa sera, martedì 30 marzo 2021, sarà valida per la terza e ultima giornata del girone B (che comprende anche l’Italia) degli Europei Under 21 2021, ultimo atto della fase a gironi eccezionalmente spostata a marzo per questa edizione. La diretta di Spagna Repubblica Ceca U21 attirerà dunque la nostra attenzione perché potrebbe incidere anche sui destini degli azzurrini del c.t. Nicolato, se la partita dell’Italia dovesse finire in parità, o comunque naturalmente servirà per definire la classifica finale del girone. La Spagna, che fino a questo momento ha nettamente vinto contro la Slovenia e poi ha pareggiato contro l’Italia, è certamente favorita contro la Repubblica Ceca e per il passaggio del turno per tornare da queste parti a ridosso dell’estate per la fase ad eliminazione diretta.

Quanto ai cechi, finora hanno pareggiato sia contro l’Italia sia contro la Slovenia: sono sembrati una squadra solida ma senza guizzi, tanto che dobbiamo ricordare a tal proposito un dato particolare e significativo, cioè entrambi i gol segnati dalla Repubblica Ceca in questi Europei Under 21 sono stati in realtà autoreti degli avversari. Basterà contro la Rojita, oppure l’esito di Spagna Repubblica Ceca U21 è già scritto?

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA REPUBBLICA CECA U21

Nelle probabili formazioni di Spagna Repubblica Ceca U21 non ci dovrebbero essere troppi calcoli per i due c.t., perché nemmeno la Spagna ha la qualificazione già in tasca. Luis De la Fuente dovrà fare a meno dello squalificato Mingueza, che è stato espulso nel caotico finale della partita contro l’Italia, dunque potrebbe esserci Pipa per completare la retroguardia a quattro del 4-3-3 iberico, per il resto non ci dovrebbero essere particolari novità, anche se a centrocampo la Spagna Under 21 potrebbe giocarsi la carta Riqui Puig, rimasto in panchina contro l’Italia. La Repubblica Ceca del c.t. Karel Krejci dovrebbe invece scendere in campo con il 4-2-3-1: in porta Jedlicka, davanti a lui la difesa a quattro formata da Holik, Krejci, Chalus e Granecny; in mediana i titolari potrebbero essere Janosek e Sadilek, mentre Kohut, Sasinka e Bucha potrebbero agire sulla trequarti, in appoggio alla prima punta Lingr.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote fornite dall’agenzia Snai per il pronostico di Spagna Repubblica Ceca U21. Favoriti gli spagnoli, il segno 1 (formalmente Spagna in casa) è quotato infatti a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,85 per il pareggio (segno X) e fino a 5,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria della Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA