Diretta/ Spal Cremonese (risultato finale 1-0): Segre non basta per i playoff

- Fabio Belli

Diretta Spal Cremonese. Streaming video DAZN del match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Missiroli Spal Pisa lapresse 2021 640x300
Video Spal Cittadella (Foto LaPresse)

DIRETTA SPAL CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Spal Cremonese 1-0: il risultato finale della partita di Serie B allo stadio Paolo Mazza chiude così questa sfida per l’ultima giornata, che la Cremonese ha affrontato a salvezza già acquisita, mentre la Spal si giocava le ultime speranze di qualificazione per la zona playoff. Le notizie sulle vittorie di Chievo e Brescia, però, hanno influenzato la partita della Spal, che aveva bisogno di fare più punti rispetto a veneti e lombardi. La Cremonese dunque ha conservato a lungo il pareggio, anche se nel finale la Spal ha trovato il guizzo per passare in vantaggio: correva il minuto 82 già quando Segre ha segnato il gol per gli spallini. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Esposito, una serie di batti e ribatti ha portato la palla sui piedi proprio di Segre, che a pochi passi dalla porta della Cremonese, ha trovato la deviazione vincente depositando dunque il pallone in fondo al sacco. Per la Spal dunque è almeno arrivata la vittoria, anche se di fatto inutile, mentre la Cremonese chiude il campionato con una sconfitta però totalmente indolore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL CREMONESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Spal Cremonese 0-0: questo è il risultato all’intervallo della partita di Serie B allo stadio Paolo Mazza per l’ultima giornata, importante soprattutto per i padroni di casa emiliani, che sono a caccia di un posto ai playoff mentre i lombardi sono ormai salvi. Tuttavia la Cremonese sta facendo buona figura e non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale. Gli ospiti anzi hanno sfiorato il gol del vantaggio già dopo quattro minuti con Ciofani, che ha costretto il portiere della Spal Berisha a una parata non semplice. Con il passare dei minuti è cresciuta la Spal, che però non ha creato enormi pericoli per la porta di Carnesecchi, portiere della Cremonese: il brivido più grande arriva al 32′, quando Mora serve Asencio, che si esibisce in una conclusione potente ma che non trova la porta. Al 43′ anzi è di nuovo la Cremonese a rendersi pericolosa con Buonaiuto, che costringe Berisha a deviare la palla sopra la traversa. Partita dunque non scontata: cosa succederà nel secondo tempo di Spal Cremonese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Cremonese sarà garantita per gli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione sul canale Dazn 1, numero 209. Altrimenti, il punto di riferimento sarà la piattaforma digitale DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video.

DIRETTA SPAL CREMONESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Spal Cremonese, ormai ci siamo: negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio allo stadio Mazza, abbiamo comunque modo di illustrare le statistiche stagionali di emiliani e lombardi ottenute nel campionato di Serie B. La Spal insegue un posto ai playoff e parte da 53 punti in classifica, ottenuti attraverso tredici vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte, con una differenza reti a dire il vero positiva solo per un soffio (+1), perché in questo campionato la Spal ha segnato 43 gol e ne ha invece incassati 42. La Cremonese è dietro ma non di molto, perché i grigiorossi lombardi hanno conquistato 48 punti in classifica attraverso dodici vittorie, altrettanti pareggi e tredici sconfitte, con una differenza reti leggermente migliore (+3), dal momento che la Cremonese ha segnato 46 gol e ne conta invece 43 al passivo. Adesso però non c’è più spazio per numeri e parole, per quanto siano statistiche su ormai quasi la totalità del campionato: c’è da scrivere l’ultima pagina di questa avventura, parola allora al campo dove Spal Cremonese sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL CREMONESE: I TESTA A TESTA

Ora soffermiamoci sui precedenti della diretta di Spal Cremonese considerando anche le gare giocate allo stadio Zini. Sono addirittura 5 i pareggi con 2 vittorie dei ferraresi di cui una in casa e una in trasferta. Al Mazza ha ottenuto un bel successo per 2-0 del settembre 1999, l’altro successo invece è un 1-4 del dicembre del 2010. Le squadre si sono affrontate per 6 volte dal 1999 al 2011. Sono state poi per dieci anni senza incontrarsi, fino alla gara d’andata di questo campionato di Serie B. Allo Zini la partita è terminata col risultato finale di 1-1. Dopo un’ora di grandissimo equilibrio furono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 63 grazie a una rete di Alberto Paloschi. Nel finale i padroni di casa pareggiarono grazie a una giocata di Daniel Ciofani. Sarà interessante vedere quello che accadrà nella gara di oggi.

SPAL CREMONESE: I PADRONI DI CASA DEVONO VINCERE!

Spal Cremonese, in diretta lunedì 10 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ultima chance per gli estensi per agganciare i play off: la vittoria ottenuta sul campo della Reggiana nel turno di venerdì scorso ha lasciato accese le speranze dei biancazzurri, che si trovano però sempre appaiati a Brescia e Chievo e sarebbero penalizzati dalla classifica avulsa. Per arrivare alla post season la Spal dovrà dunque battere la Cremonese e sperare che almeno una tra Chievo e Brescia non vinca.

L’impegno contro i grigiorossi in ogni caso non può essere fallito, la formazione allenata da Fabio Pecchia d’altronde non ha più problemi e si è guadagnata una brillante salvezza diretta già in anticipo, chiudendo tra le mura amiche con un rotondo 3-0 al Pescara mercoledì scorso. Alla Spal però come detto sarà necessario tenere un orecchio verso i risultati degli altri campi in attesa di buone notizie per esultare e partecipare alla corsa verso la Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL CREMONESE

Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Cremonese allo stadio Paolo Mazza. I padroni di casa allenati da Massimo Rastelli scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Berisha; Dickamnn, Okoli, Rnaieri, Sala; Segre, Viviani, Mora; Di Francesco, Murgia; Paloschi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Pecchia con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valei; Bartolomei, Castagnetti; Gaetano, Valzania, Bounaiuto; Ciofani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Spal e Cremonese, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 1.35 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 4.35 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 9.00 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA