Diretta/ Spal Milan Primavera (risultato finale 0-1): El Hilali firma il colpo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Spal Milan Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 23^ giornata della Primavera 1 (oggi 15 maggio).

Milan Primavera
Diretta Milan Sampdoria Primavera: un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA SPAL MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Spal Milan 0-1: questo è il risultato finale della partita che ha aperto a Ferrara il sabato della 23^ giornata del campionato Primavera 1, decisa da un gran gol di El Hilali su punizione. Dopo un primo tempo tutto sommato piacevole, ma terminato senza gol, Spal Milan Primavera nella seconda frazione ha visto partire meglio i padroni di casa estensi, ma con il passare dei minuti sono cresciuti gli ospiti rossoneri, vicini al gol al 64′ quando però Olzer non sfrutta al meglio una buona occasione da gol. Inizia poi la girandola delle sostituzioni, ma al minuto 80 il Milan passa in vantaggio: Bright recupera palla e poi si guadagna una punizione dal limite dell’area avversaria. El Hilali si incarica dell’esecuzione e lo fa in modo magistrale, con una traiettoria perfetta che non lascia scampo al portiere avversario. Quattro minuti di recupero non mutano la situazione: i tre punti vanno al Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Spal Milan 0-0: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita valida per la 23^ giornata del campionato Primavera 1. Dopo un’ammonizione per Mionic, la prima vera occasione arriva al 18′ ed è per la Spal, che sfrutta un errore dei rossoneri con Moro che calcia dal limite dell’area, impegnando il portiere del Milan Jungdal. La risposta della Primavera rossonera si concretizza al 36′ minuto, quando Olzer serve Capone, che da 25 metri fa partire un gran tiro che si stampa tuttavia sulla traversa. Subito dopo però Obaretin perde palla e di fatto lancia Seck, che però colpisce Jungdal. Il pallone giunge a Moro, che però non inquadra lo specchio della porta: unas doppia occasione che la Spal Primavera avrebbe dovuto sfruttare meglio. Il primo tempo di Spal Milan Primavera è stato dunque tutto sommato interessante, ma si è chiuso senza gol: che cosa potrà succedere nella seconda frazione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Milan Primavera sarà come di consueto trasmessa da Sportitalia, casa del campionato Primavera 1, per l’esattezza sul canale numero 60 del telecomando, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile a tutti tramite la app di Sportitalia oppure il sito Internet www.sportitalia.com

DIRETTA SPAL MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Spal Milan Primavera sta per cominciare e allora andiamo a scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Davvero ottimo è il cammino della rivelazione Spal Primavera, che ha ben 36 punti in classifica dopo le prime ventidue giornate: per gli estensi il bilancio è di dieci vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, in casa invece il bottino è stato di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte su undici partite. La differenza reti complessiva è infine pari a +6, perché la Spal Primavera ha segnato in campionato 27 gol e ne ha invece incassati 21. Il Milan Primavera risponde invece con 32 punti in classifica: per i giovani rossoneri nove vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte; in trasferta il cammino è francamente deludente, con due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte su undici partite. I gol segnati sono 24 mentre quelli subiti assommano a 22, di conseguenza la differenza reti per il Milan Primavera è pari a +2. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Spal Milan Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL MILAN PRIMAVERA: TESTA A TESTA

Verso la diretta di Spal Milan Primavera, possiamo dire qualcosa sulla breve storia di questa partita, che vanta infatti appena cinque precedenti recenti. Sabato 1° ottobre 2016 fu una data storica per la Spal Primavera, che infatti vinse per 5-0 il primo incrocio con il Milan, che avrebbe poi perso anche per 0-1 al ritorno sabato 11 febbraio 2017. Un trend che però è stato drasticamente invertito nei tre confronti più recenti, che infatti sono terminati con altrettante vittorie per la Primavera del Milan: adesso dunque il testa a testa vede i rossoneri in vantaggio per tre successi a due, mentre ancora non ci sono mai stati pareggi nelle partite tra Spal e Milan Primavera. Gli estensi sono però ancora in vantaggio per 7-6 nel numero dei gol segnati, perché naturalmente quel 5-0 pesa moltissimo in tal senso. In casa della Spal due precedenti con una vittoria per parte, mentre la partita d’andata del campionato in corso ha visto la vittoria casalinga per 2-0 del Milan sabato 30 gennaio 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL MILAN PRIMAVERA: PADRONI DI CASA SOLIDI!

Spal Milan Primavera, in diretta alle ore 11.00 di questa mattina, sabato 15 maggio 2021, è un anticipo per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1 edizione 2020-2021. Sicuramente intrigante si annuncia la diretta di Spal Milan Primavera, perché parliamo di due squadre con posizioni di classifica simili: onore soprattutto ai ferraresi, perché la Spal ha 36 punti e punta apertamente a raggiungere i playoff, obiettivo che potrebbe essere anche quello del Milan, che però da quota 32 dovrà fare particolarmente bene in questo finale di campionato per raggiungerli. Un buon segnale è arrivato settimana scorsa, quando il Milan Primavera ha vinto per 2-1 contro la Lazio grazie a una doppietta di Olzer, ma anche la Spal ha confermato tutte le sue qualità strappando un pareggio per 0-0 sul sempre difficilissimo campo della Roma. Ci attende dunque una partita che potrebbe essere molto interessante: che cosa succederà in Spal Milan Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SPAL MILAN PRIMAVERA

Analizziamo adesso che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni di Spal Milan Primavera. Per i padroni di casa ferraresi prendiamo a modello un modulo 4-3-3 con Galeotti in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Savona, Peda, Csinger e Yabre; a centrocampo invece il terzetto titolare potrebbe essere formato da Tunjov, Zanchetta e Attys; infine Ellertson, Piht e Cuellar potrebbero partire titolari nel tridente offensivo. La risposta del Milan Primavera potrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-3, che per i rossoneri vedrebbe in campo il portiere Jungdal; i quattro difensori Coubis, Obaretin, Michelis e Kerkez; il terzetto di centrocampo potrebbe vedere titolari Di Gesù, Frigerio e Robotti, infine il tridente offensivo potrebbe vedere Olzer e Capone ai fianchi del centravanti Roback.

© RIPRODUZIONE RISERVATA