Diretta/ Spal Roma Primavera (risultato finale 1-0): Pinotti stende la capolista!

- Mauro Mantegazza

Diretta Spal Roma Primavera, risultato finale 1-0: il gol di Alessio Pinotti al 9′ minuto permette agli estensi di battere a sorpresa la capolista, che fino a oggi aveva sempre vinto.

Riccardi Roma Primavera
Diretta Spal Roma Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SPAL ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0):

Spal Roma Primavera 1-0: risultato a sorpresa nel posticipo della 7^ giornata del campionato 1. Grazie al gol messo a segno al 9’ minuto da Alessio Pinotti gli estensi battono la capolista, che fino a questo momento aveva sempre vinto e dunque si vede spezzata la serie di sei sconfitte. La Roma, unica squadra Primavera ad aver giocato tutte le partite in programma, avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più: di fatto ha dominato e ha avuto le sue occasioni anche nel secondo tempo, in particolare una con Tall che non è riuscito ad approfittare della brutta uscita di Galeotti; la Spal si è difesa con ordine a tratti, con affanno in altre occasioni, e ha portato a casa la posta piena: con questo risultato non solo rimane imbattuta, ma si porta anche al secondo posto in classifica agganciando il Bologna, con i felsinei che hanno giocato una partita in più. Dunque attenzione alla Spal Primavera, che sta dimostrando di poter essere davvero una rivelazione di questo campionato; per la Roma una sconfitta che la mantiene ampiamente al primo posto, ma comunque una battuta d’arresto inattesa. Tutto sommato, ci poteva stare dopo la lunga inattività… (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI PINOTTI!

Spal Roma Primavera 1-0: all’intervallo è un risultato a sorpresa quello che sta maturando, ovvero il vantaggio della formazione estense. Il gol che al momento decide la partita del campionato 1 lo ha segnato Pinotti, al 9’ minuto: Zanchetta ha battuto un angolo che è spiovuto sul secondo palo, traiettoria corretta da Raitanen che ha intelligentemente fatto sponda per l’attaccante che, a quel punto con la porta sguarnita, ha fatto centro. In generale la Roma ha dominato la prima frazione, avendo tante occasioni anche potenziali con Providence e Tall che si sono distinti; la Spal ha badato a controllare il punteggio e si è rintanata nella propria trequarti badando a non lasciare spazi agli avversari, ma in contropiede ha avuto una buona opportunità ancora con Pinotti che è stato anticipato da Vicario. Al 31’ la Roma ha sfiorato il pareggio con Podgoreanu, intervenuto su una conclusione da fuori di Darboe: bravissimo Galeotti a parare, al 42’ ancora Pinotti ha calciato fuori di poco dopo un brutto rinvio di Vicario. Vedremo quello che succederà tra poco nel secondo tempo, per il momento la partita si sta dimostrando divertente ed è ancora aperta a qualunque esito… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SPAL ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SPAL ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per iniziare Spal Roma Primavera, per fare il punto della situazione su un campionato fermo ormai da mesi ricordiamo le statistiche di ferraresi e giallorossi nella Primavera 1 2020-2021, tenendo conto naturalmente del fatto che i primi hanno giocato quattro partite e gli ospiti invece “ben” sei. Per quanto riguarda la Spal, i numeri ci parlavano di 8 punti in classifica, un rendimento eccellente per la Primavera estense grazie a due vittorie e altrettanti pareggi, senza per ora alcuna sconfitta, con una differenza reti che per i giovani della Spal era pari a +2 in virtù di sette gol segnati a fronte invece degli appena cinque subiti. Il ruolino di marcia della Roma Primavera era d’altronde perfetto: 18 punti in classifica con sei vittorie in altrettante partite giocate, un ritmo pazzesco mentre tutti gli altri erano presi tra un rinvio e l’altro. Nel caso dei giallorossi la differenza reti era dunque un fantastico +13, con ventuno gol segnati ma anche appena otto subiti. Adesso però è quasi come se cominciasse un nuovo campionato: la parola dunque passa al campo, perché Spal Roma Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPAL ROMA PRIMAVERA: L’ANDAMENTO IN CAMPIONATO

In attesa del via alla diretta di Spal Roma Primavera, ricordiamo che i giovani giallorossi sono riusciti a giocare in tutte le sei giornate finora disputate, con altrettante vittorie. Una marcia trionfale per la Roma Primavera, caratterizzata da questi risultati: 2-3 al debutto sul campo dell’Ascoli; di nuovo 3-2 ma in casa con il Genoa; terzo 2-3 sul campo della Fiorentina; perentorio 4-0 ai danni del’Atalanta; trionfo 0-4 nel derby in casa della Lazio ed infine un bel 4-2 casalingo contro la Juventus. Anche la Spal Primavera comunque in autunno stava facendo benissimo: pareggio 1-1 sul campo del Genoa, prezioso successo 2-1 contro l’Inter, un pareggio per 2-2 con il Torino ed infine successo 1-2 a Bologna nelle quattro partite disputate. In seguito sono arrivati due rinvii per i giovani ferraresi prima dello stop al campionato Primavera 1: la Spal dunque dovrà recuperare nelle prossime settimane la partita contro l’Ascoli il 6 febbraio, infine il match sul campo della Sampdoria fissato in data 13 febbraio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPAL ROMA: TOCCA AI RAGAZZI DI DE ROSSI!

Spal Roma Primavera, in diretta dal Centro Sportivo Fabbri di Ferrara, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 25 gennaio 2021, come posticipo che chiuderà il programma per la settima giornata del campionato Primavera 1, che torna protagonista dopo ben due mesi e mezzo di sosta forzata, decisa dalla Lega Calcio a causa della pandemia di Coronavirus. Presentando la diretta di Spal Roma Primavera, inoltre, possiamo sottolineare che già le precedenti sei giornate avevano avuto un andamento molto irregolare. La Roma Primavera è una delle due sole squadre che le aveva giocate tutte, e comunque non scende in campo dalla vittoria per 4-2 in casa contro la Juventus del 1° novembre scorso. La Spal invece addirittura ne aveva rinviate due su sei, dunque per trovare l’ultima apparizione della Primavera ferrarese si risale fino a lunedì 19 ottobre, quando la Spal in un altro posticipo aveva vinto per 1-2 il derby sul campo del Bologna. Praticamente è un nuovo campionato che comincia: siamo verso la fine di gennaio e ci sono 24 partite per la Roma e 26 per la Spal (contando solo la stagione regolare) ancora da giocare. Si annunciano mesi molto intensi, sperando che tutto vada bene…

PROBABILI FORMAZIONI SPAL ROMA PRIMAVERA

Dopo una sosta così lunga, è davvero difficile parlare delle probabili formazioni di Spal Roma Primavera. Per tutte le squadre del campionato Primavera 1 sono passati mesi dalla precedente uscita ufficiale, compresi i giallorossi che pure sono un raro caso di compagine a piene partite, per cui è fatale che le scelte delle prime giornate di campionato abbiano importanza davvero relativa. Vedremo dunque che cosa decideranno i due allenatori di Spal e Roma in merito alle rispettive formazioni titolari, che si baseranno ovviamente sui riscontri degli allenamenti più recenti e su chi sembrerà essere più pronto a ritrovare il ritmo partita. Le incognite però sono davvero tante…

© RIPRODUZIONE RISERVATA