Diretta/ Sparta Praga Lille (risultato finale 1-4): tripletta di Yusuf Yazici!

- Claudio Franceschini

Diretta Sparta Praga Lille streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il gruppo H di Europa League, siamo alla prima giornata.

Burak Yilmaz Lille gol lapresse 2020 640x300
Diretta Lille Sparta Praga, Europa League gruppo F (Foto LaPresse)

DIRETTA SPARTA PRAGA LILLE (RISULTATO FINALE 1-4): TRIPLETTA DI YUSUK YAZICI!

Nella ripresa è emersa la superiorità tecnica e soprattutto numerica del Lille che espugna lo Stadion Letna battendo a domicilio lo Sparta Praga per 4 a 1. I padroni di casa hanno provato strenuamente a resistere con l’uomo in meno ma dal 60′ gli ospiti hanno straripato andando a segno ben tre volte: tripletta di Yusuf Yazici, autentico eroe della serata. Con i cechi completamente sbilanciati in avanti i giocatori di Galtier hanno spazi giganteschi in contropiede e il povero Heca si vede arrivare palloni da tutte le parti, una resa incondizionata da parte della formazione di Kotal che paga a carissimo prezzo l’ingenuità di Krejci che nella prima frazione di gioco si è fatto espellere per un fallo da ultimo uomo ai danni di David. Comincia con il piede giusto il cammino europeo del LOSC che conquista i suoi primi tre punti nel girone H di Europa League 2020-21{agg. di Stefano Belli}

PARI DI DOCKAL!

Al quinto minuto del secondo tempo è di nuovo in parità il punteggio di Sparta Praga-Lille con le due squadre bloccate sull’1-1. A inizio ripresa Kotal getta nella mischia Hlozek che al primo pallone toccato confeziona un assist delizioso per Dockal che deve solo buttarla dentro. In dieci contro undici i padroni di casa riescono a riacciuffare gli avversari che non hanno saputo far valere la superiorità numerica e che già prima dell’intervallo avevano rischiato grosso per l’intervallo falloso di Bradaric su Vindheim appena fuori dall’area di rigore, per fortuna degli uomini di Galtier l’arbitro prende la decisione giusta assegnando la punizione dal limite ma se avesse indicato il dischetto non ci sarebbe stato nemmeno il VAR a correggerlo. {agg. di Stefano Belli}

LA FIRMA DI YAZICI!

Allo Stadion Letna – rigorosamente a porte chiuse per effetto del lockdown – si è appena concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione di Galtier il primo tempo di Sparta Praga-Lille, partita valevole per la prima giornata del gruppo H di Europa League 2020-21. L’espulsione di Krejci sembrava rendere le cose più facili agli ospiti che invece devono fare i conti con la tenacia dei padroni di casa che non rinunciano a fare la partita e a mettere in difficoltà gli avversari nonostante l’inferiorità numerica. In ogni caso nessun problema, almeno per il momento, per il portiere Maignan, mentre nel recupero Heca viene trafitto da Yusuf Yazici che su assist di Botman concretizza la superiorità tecnica del LOSC. {agg. di Stefano Belli}

ESPULSO KREJCI!

L’arbitro croato Strukan ha dato il via alle ostilità tra Sparta Praga e Lille che si affrontano nella prima giornata del gruppo H di Europa League 2020-21, a metà del primo tempo la situazione vede le due squadre sullo 0-0. Partenza a fionda della compagine transalpina che già al 1′ va a un passo dal gol con Ikoné e soprattutto David che davanti a Heca, invece di buttare giù la porta, spedisce clamorosamente il pallone sopra la traversa graziando i cechi. Che con il passare dei minuti prendono un po’ di coraggio e alzano il baricentro evitando così di farsi schiacciare dalla formazione allenata da Galtier. Tuttavia gli uomini di Kotal si complicano la vita da soli al 23′ quando Krejci si fa cacciare via per un intervento da ultimo uomo nei confronti del centravanti canadese. Giocare da qui al novantesimo in inferiorità numerica sarà straziante per i padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA SPARTA PRAGA LILLE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sparta Praga Lille, che non è una delle partite fornite per questo turno di Europa League; tuttavia gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire, al numero 201 che è Sky Sport Uno, il programma Diretta Gol Europa League che mostra azioni salienti e reti in tempo reale dai campi collegati, permettendone anche la visione in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, mediante l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

La diretta di Sparta Praga Lille ci parla tramite i numeri di una sfida tra due squadre in grande stato di salute che guidano i loro rispettivi campionati. I biancorossi sono in testa alla Liga ceca con 6 vittorie in 6 partite giocate che hanno permesso dunque di raccogliere 18 punti, 2 in più dei cugini dello Slavia al momento in seconda posizione. La difesa ha anche lasciato spazio a delle polemiche visto che ha incassato 6 gol, una media di 1 a partita, l’attacco però è travolgente visto che sono stati siglati ben 20 gol. Dall’altra parte il Lille invece è capolista dopo 7 giornate della Ligue 1 un po’ a sorpresa. La squadra rossoblù ha collezionato 5 vittorie e 2 pareggi mettendo in cassaforte ben 17 punti. La difesa è la migliore del campionato, basti pensare che sono stati incassati appena 2 gol in 7 partite, una media impressionante. Davanti con 13 gol sicuramente si è dimostrato di avere delle risorse importanti anche se c’è chi ha fatto meglio come Rennes (15) e Paris Saint German (16).

SPARTA PRAGA LILLE: L’ARBITRO

Sparta Praga Lilla sarà una partita diretta dal signor Duje Strukan, arbitro croato per questa sfida della prima giornata di Europa League. Al fianco di Strukan, sarà tutta originaria della Croazia la squadra arbitrale per Sparta Praga Lilla, perché avremo anche i due guardalinee Goran Perica e Alen Jaksic ed infine il quarto uomo che sarà il signor Marin Vidulin, dal momento che nella fase a gironi di Europa League non è ancora previsto il Var. Tornando a parlare adesso del primo arbitro per la partita di Praga, possiamo ricordare che il signor Duje Strukan è nato il 16 maggio 1984 a Spalato, che naturalmente 36 anni fa apparteneva ancora alla Jugoslavia unita, ma adesso è Croazia. Strukan ha debuttato nel massimo campionato di calcio croato nel 2011, dove nella stagione in corso 2020-2021 ha invece arbitrato finora tre partite, con un bilancio di quattordici cartellini gialli ma nessuna espulsione e zero calci di rigore. In Europa League invece il fischietto croato ha arbitrato nei preliminari Kukesi Wolfsburg 0-4 il 17 settembre scorso: ci furono sette cartellini gialli e un rigore quella sera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI DARÀ FILO DA TORCERE AI ROSSONERI?

Sparta Praga Lille sarà diretta dall’arbitro croato Duje Strukan: alle ore 21:00 di giovedì 22 ottobre saremo allo Stadion Letna per la prima giornata dei gironi di Europa League 2020-2021. Si riparte in un contesto di grande incertezza, dovuto ai numeri in aumento circa i contagi da Coronavirus; sulla carta il Lille dovrebbe giocarsi la qualificazione ai sedicesimi nel gruppo H, che è quello di cui fanno parte anche Milan e Celtic. Avversario sulla carta scomodo per i rossoneri, può esserlo anche lo Sparta Praga che ha sicuramente qualcosa in meno rispetto alle dirette concorrenti, ma come tutte le squadre dell’ Est è particolarmente ostica da affrontare nel suo stadio. Vedremo adesso come andranno le cose nella diretta di Sparta Praga Lille, aspettando la quale possiamo fare una breve valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SPARTA PRAGA LILLE

Sarà un 3-4-1-2 quello di Vaclav Kotal per Sparta Praga Lille: Heca il portiere, davanti a lui la difesa è comandata da Celustka che avrà ai suoi lati il supporto di Ladislav Krejci e Plechaty, mentre a destra opererà l’altro Ladislav Krejci (che ha sette anni in più dell’omonimo) con Hanousek che percorrerà l’altra corsia. Dockal fa il trequartista, un passo avanti rispetto ai mediani Sacek e Travnik; i due attaccanti dovrebbero essere Hlozek e Julis, ma attenzione anche all’ex della Lazio Kozak che potrebbe avere una maglia. Il Lille di Christophe Galtier gioca con il 4-4-2: davanti al portiere Maignan avremo José Fonte e Botman, poi Celik e Bradaric i terzini con un centrocampo nel quale Renato Sanches potrebbe fare coppia con Soumaré che è favorito su Benjamin André. Da valutare gli esterni: Araujo e Bamba rischiano sulla pressione di Ikoné e Yazici, entrambi possono giocare anche come seconde punte ma qui dovranno vincere la concorrenza di David e Burak Yilmaz, senza dimenticarsi del figlio d’arte Timothy Weah.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quello che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su Sparta Praga Lille. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,80 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, contro il valore di 3,50 che accompagna l’ipotesi del segno 2 per l’affermazione degli ospiti. Il pareggio, eventualità come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 1,95 volte quanto puntato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA