Diretta/ Spezia Atalanta (risultato finale 0-0) video tv: solo un pari al Manuzzi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Spezia Atalanta streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie A per l’ottava giornata (oggi 21 novembre).

Atalanta Ilicic
Pronostici Serie A (Foto LaPresse)

DIRETTA SPEZIA ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-0): PARI AL MANUZZI!

Nessun gol al Manuzzi dove Spezia Atalanta chiudono sul risultato di 0-0. Partita combattuta ed equilibrata, con la Dea che rimedia il secondo pareggio consecutivo in campionato. La squadra di Gasperini ci prova in ogni modo ma non riesce a superare uno Spezia sempre più solido, che si conferma squadra ostica da affrontare. Ottimo lavoro fin qui da parte di mister Vincenzo Italiano, il suo Spezia anche nella gara contro l’Atalanta non ha mostrato alcun timore. Fin dalle prime battute ha fatto capire di voler affrontare i nerazzurri a viso aperto e si è pure reso pericoloso in diverse circostanza. Tanta quantità da parte dell’Atalanta, la Dea ci ha provato ripetutamente ma non ha trovato la giocata vincente. Al triplice fischio finale, dunque, Spezia Atalanta si devono accontentare di un pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TOLOI SCIUPA PER LA DEA!

Sempre sullo 0-0 il risultato live di Spezia Atalanta, quando siamo giunti al decimo della ripresa. Il primo tempo tra gli aquilotti e la Dea si era concluso a reti bianche, nel contesto di una gara sempre equilibrata. Pericolosa la compagine bianconera con Farias, che ha colpito un palo dopo due minuti. L’Atalanta ha risposto con un legno di Zapata, ma anche con un tentativo di Goosens ad inizio gara. Nel secondo tempo è Toloi a sciupare una potenziale occasione per la formazione bergamasca, con un inserimento che non va a buon fine. Il difensore brasiliano è bravo a farsi trovare ben appostato sul secondo palo, la difesa dello Spezia però si salva e mantiene inviolata la propria porta. Zero a zero dunque tra i liguri e l’Atalanta, ma gara ancora lunga. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOSENS SFIORA IL GOL!

Siamo al ventesimo minuto della diretta di Spezia Atalanta e il risultato live è fermo sullo 0-0. Partenza favorevole agli aquilotti, che colpiscono un palo al secondo giro d’orologio con Farias: il tiro del giocatore dei bianconeri fa tremare il legno alle spalle del portiere della Dea, Gollini. Prende in mano la gara la squadra di Gasperini, che col passare dei minuti inizia a giostrare palla con autorità e scorrevolezza. Al quarto d’ora la palla gol più ghiotta per la Dea con Gosen: il numero 9 nerazzurro avanza rapidissimo sulla corsia sinistra, vince un rimpallo contro Terzi ma da dentro l’area manda fuori dallo specchio della porta. Atalanta ancora in pressione con una iniziativa di Ilicic che sfuma in un nulla di fatto. Soffre ora lo Spezia, i liguri devono provare a tenere a bada la voglia di gol dei bergamaschi. Al momento regge lo 0-0 tra gli uomini di Italiano e i lombardi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Spezia Atalanta, big match dell’8^ giornata della Serie A: nel mentre che fanno il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali della partita, andiamo a controllare qualche dato fin qui segnato. Partiamo dunque dalla Dea, che approda al turno vantando la sesta posizione in classifica con 13 punti e un tabellino che racconta di 4 successi e un pari, I nerazzurri finora si sono confermati vera macchina da gol con 18 reti segnate, di cui pure 11 sono arrivate solo nelle partite fuori casa. Sono numeri di rilievo anche per lo Spezia neopromossa, che pure è solo alla 13^ piazza della graduatoria, con 8 punti collezionati con 2 successi e due pari. Da rivedere in casa ligure la differenza gol con 11 reti fatte e 15 subite: in casa poi i bianconeri subiscono davvero troppo, già dieci gol (a fronte dei soli 4 segnati a favore). Ora diamo la parola al campo, comincia Spezia Atalanta! SPEZIA: Provedel, Vignali, Terzi, Erlic, Bastoni, Pobega, Ricci, Estevez, Farias, Nzola, Gyasi. A disposizione: Krapikas, Rafael, Acampora, Marchizza, Mora, Agoumè, Mattiello, Chabot, Maggiore, Deiola, Agudelo. Piccoli. Allenatore: Vincenzo Italiano. ATALANTA: Gollini, Toloi, Romero, Palomino, Depaoli, de Roon, Pessina, Gosens, Iličić, Gomez, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Freuler, Piccini, Ruggeri, Miranchuk, Diallo, Pašalić. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SPEZIA ATALANTA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spezia Atalanta sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali avranno di conseguenza la possibilità di seguire la partita di Serie A anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, come è prassi ormai per le sette partite di ogni giornata di Serie A trasmesse su Sky.

DIRETTA SPEZIA ATALANTA: TESTA A TESTA

Solo poche ore al fischio d’inizio di Spezia Atalanta: tocca allora approfittare per esaminare da vicino lo storico che interessa i due club, benché pure questo non sia certo dei più ricchi. Tabella alla mano possiamo infatti oggi contare ben 12 incontri ufficiali, registrati dal 1929 a oggi e pure solo in occasione della cadetteria: oggi sarà la prima volta che le due squadre si sfideranno nel primo campionato nazionale. Non solo: pure va notato che l’ultimo precedente risale alla stagione 1938-39 della Serie B: sono passati dunque già 81 anni dall’ultimo precedente e dunque siamo veramente impazienti di rivedere le due squadre affrontarsi nuovamente. Considerata la vetustità dei dati a nostra disposizione, chiaramente non avranno particolari effetti sulla sfida odierna: pure vale la pena osservare che nel bilancio generale finora sono stati ben sei i pareggi realizzati, con 5 successi dell’Atalanta e una sola affermazione dello Spezia nello scontro diretto. (agg Michela Colombo)

GLI ALLENATORI

Siamo vicini alla diretta di Spezia Atalanta: da quando è arrivato sulla panchina della Dea Gian Piero Gasperini non è mai stato messo in discussione (se non in quelle famose cinque giornate per aprire il primo campionato), perché è sempre riuscito a mantenere gli orobici nettamente al di sopra di quelle che erano le aspettative. Anche oggi che l’Atalanta fatica leggermente, incassando troppi gol e lasciando qualche punto sanguinoso per strada, il piemontese non va giustamente sotto processo: resta attaccato alla zona Champions League e scudetto, anche se forse in questo momento bisognerebbe iniziare a considerare il suo club tra l’élite del calcio italiano. Vincenzo Italiano fa un passo alla volta: alla prima stagione in Serie A, dopo aver timbrato una storica promozione con lo Spezia, si è già messo al di fuori della zona retrocessione e ha dimostrato di saper vincere in trasferta, facendolo contro Udinese e Benevento per due successi di capitale importanza. Ex centrocampista d’ordine, il suo credo dalla panchina è sempre stato il 4-3-3 ordinato con qualità e propulsione dagli esterni; ha perso Andrey Galabinov che gli aveva segnato i primi tre gol del campionato ma, senza il bomber bulgaro, ha fatto ancora meglio e ora sogna il colpo grosso contro una squadra che ha ben altri obiettivi e forza d’urto, ma che potrebbe riuscire a battere… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SPEZIA ATALANTA: LIGURI, BRUTTO CLIENTE!

Spezia Atalanta, in diretta dallo stadio Dino Manuzzi di Cesena che è la casa temporanea dei liguri, si gioca per l’ottava giornata del campionato di Serie A alle ore 18.00 di oggi, sabato 21 novembre 2020. La diretta di Spezia Atalanta si annuncia intrigante perché mette di fronte una neopromossa che sta facendo bene e la Dea che è sempre spettacolare ma ha avuto qualche pausa di troppo nella prima parte della stagione. Due settimane fa per lo Spezia era arrivata la bellissima vittoria sul campo del Benevento che ha portato i liguri di Vincenzo Italiano a quota otto punti in classifica: per fare calcoli è ancora decisamente troppo presto, ma possiamo dire che la strada intrapresa dallo Spezia è quella giusta e anche contro l’Atalanta si cercherà conferma. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini sono invece reduci dal pareggio contro l’Inter, segnano sempre tanto ma incassano anche troppe reti e dunque l’Atalanta è alla ricerca della sua migliore versione di sé stessa: potremo vederla oggi contro lo Spezia?

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ATALANTA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Spezia Atalanta, ecco che i liguri dovrebbero schierare Agudelo e Gyasi ai fianchi di Nzola nel tridente offensivo del 4-3-3 dello Spezia. A centrocampo recuperati Maggiore e Acampora, dunque per mister Vicenzo Italiano c’è più possibilità di scelta, come d’altronde anche in difesa dove è ristabilito Chabot ed è ormai del tutto disponibile anche Marchizza, che potrebbe essere preferito a Bastoni. L’Atalanta potrebbe fare turnover pensando anche alla Champions League: ecco dunque in attacco il possibile assetto con Miranchuk e Gomez alle spalle di Lammers (i colombiani sono reduci dal viaggio dal Sudamerica). Dubbi sulle fasce, anche se con la buona notizia del recupero di Gosens, segnaliamo pure che ormai tra i pali è pronto anche Gollini e vedremo dunque quale sarà la scelta di mister Gasperini.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Spezia Atalanta secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I nerazzurri sono largamente favoriti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 1,45, mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 6,25 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria da parte dello Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA