Diretta Spezia Catanzaro, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Picco per il ritorno delle semifinali playoff di Serie B 2024/2025.
DIRETTA SPEZIA CATANZARO (RISULTATO 2-1): LIGURI AVANTI
Sta per finire la diretta Spezia Catanzaro, risultato di 2-1. Con questo risultato i padroni di casa hanno pressoché archiviato il passaggio del turno, considerando anche che mancano poco più di venti minuti di gioco prima del triplice fischio.
Al 62esimo Pio Esposito trova la deviazione aerea vincente di Wisniewski che svetta più in alto di tutti realizzando il 2-1. C’è stato anche un controllo VAR per una presunta spinta su Iemmello prima della convalida. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA CATANZARO (RISULTATO 1-1): BOTTA E RISPOSTA!
Termina il primo tempo della diretta Spezia Catanzaro, risultato di 1-1. Sugli sviluppi di calcio di punizione, gli ospiti passano in vantaggio: Gori respinge corta la punizione di Pompetti e Cassandro è bravo a ribadire in rete di testa al 32esimo minuto.
Passano pochi giri di lancette e al 36′ lo Spezia ritrova il risultato di parità con Aurelio che si fa trovare pronto sulla tentativo di parata di Pigliacelli che non riesce ad allontanare come avrebbe voluto. La partita si è stappata all’improvviso! (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA CATANZARO (RISULTATO 0-0): PARTITI!
Inizia la diretta Spezia Catanzaro, risultato sempre di 0-0. Ricordiamo naturalmente che sono gli ospiti a dover rischiare qualcosa in più dato che il computo totale sorride ai liguri per 2-0, maturato proprio nel match d’andata.
Al momento però non si contano grandi occasioni da gol in questo primi venticinque minuti. Da segnalare al 14′ li primo cartellino giallo dell’incontro all’indirizzo di La Mantia per una sbracciata su Hristov. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA CATANZARO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Radici antichissime e poi capitoli molto più recenti nella storia della diretta Spezia Catanzaro, che arriverà oggi in doppia cifra con il ritorno della semifinale playoff. In effetti le prime quattro partite furono giocate sempre in Serie B, ma addirittura negli anni Trenta del secolo scorso, con una vittoria per parte e due pareggi. Questi ovviamente contano solamente per le statistiche, mentre molto più importanti sono le cinque partite giocate dal 2023 in poi, cioè negli ultimi due campionati: il bilancio è sempre in equilibrio, in questo caso con due vittorie per parte più un pareggio.
Il Catanzaro si aggrappa a una speranza: le ultime tre partite hanno sempre visto la vittoria di chi giocava in trasferta, cioè con un doppio 0-1 nelle due partite della stagione regolare di questo campionato più lo 0-2 dello Spezia in Calabria di quattro giorni fa, che teoricamente ha già indirizzato in modo chiaro questa semifinale playoff. Se sarà davvero così, ce lo dovrà dire evidentemente la diretta Spezia Catanzaro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SPEZIA CATANZARO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’appuntamento con la diretta Spezia Catanzaro, valevole come ritorno delle semifinali playoff di Serie B 2024/2025, è anche in questo caso solo ed esclusivamente su DAZN. La piattaforma, che ha mandato in onda anche tutta la stagione regolare, continua a detenere i diritti per il campionato cadetto rendendolo visibile sull’applicazione e da sito web.
SPEZIA CATANZARO, RIMONTA DIFFICILE PER I CALABRESI
Comincia domenica 25 maggio 2025 alle ore 19:30 la diretta Spezia Catanzaro. Presso lo Stadio Alberto Picco di La Spezia i calabresi tenteranno l’impresa dovendo rimontare la sconfitta per 2 a 0 subita nella gara d’andata fra le mura amiche. I giallorossi hanno bisogno di segnare quindi almeno tre reti senza subirne poichè hanno concluso la stagione regolare in una posizione inferiore rispetto a quella conquistata dai bianconeri, ovvero il sesto posto contro il secondo.
Gli Aquilotti proveranno invece a difendere il vantaggio maturato grazie alle reti messe a segno da Giovanni Di Serio e Francesco Esposito allo Stadio Nicola Ceravolo. Il rischio per gli uomini di mister Caserta è quello di terminare pure questa annata calcistica perdendo le semifinali playoff in maniera analoga a quanto accaduto nel 2023/2024, quando erano invece guidati in panchina da mister Vivarini ed erano stati eliminati dalla Cremones, la quale se la sta invece ora vedendo contro la Juve Stabia.
DIRETTA SPEZIA CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Spezia Catanzaro lasciano intuire che entrambi i tecnici delle due squadre impegnate in campo questa sera paiono orientati verso l’utilizzo dello stesso modulo per i rispettivi schieramenti iniziali. Il 3-5-2 con Gori, Wisniewski, Hristov, Mateju, Elia, Nagy, Cassata, Kouda, Aurelio, Esposito e Di Serio dovrebbe dunque essere la strategia adottata da mister D’Angelo per i suoi bianconeri. Uno speculare 3-5-2 con Pigliacelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini, Cassandro, Petriccione, Ilie, Pontisso, Quagliata, Iemmello e Biasci sarà invece l’opzione selezionata da mister Caserta per i giallorossi in avvio di gara.
DIRETTA SPEZIA CATANZARO, LE QUOTE
Le quote proposte dai vari bookmakers riguardanti l’esito finale della diretta Spezia Catanzaro sembrano indicare un unico esito per questo incontro. I liguri sono infatti i favoriti per la vittoria secondo ad esempio Snai, agenzia che sembra decisa nel non pagare il loro successo a più di 1.65. Il secondo punteggio più probabile alla vigilia per questo match è il pareggio, con il segno x fissato infatti a 4.00. Il trionfo dei giallorossi rimane infine una possibilità abbastanza remonta ed è così che il 2 viene quotato appunto a 4.90.