Diretta Spezia Cosenza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie B, oggi martedì 13 maggio 2025
DIRETTA SPEZIA COSENZA (RISULTATO 3-1): ACCORCIA ARTISTICO
Inizia la ripresa tra Spezia e Cosenza. Cimino in mezzo, Artistico da due passi deposita in rete, accorcia il Cosenza. Artistico si gira e calcia, palla sulla traversa! Ci prova D’Orazio che non trova la porta. Termina il match, lo Spezia disputerà i play-off per la serie A, il Cosenza era già retrocesso matematicamente in serie C. (agg. Umberto Tessier)
ESPOSITO SU RIGORE!
Inizia il match tra Spezia e Cosenza. Elia! Spezia in vantaggio! Lapadula ci prova in rovesciata, respinge la difesa avversaria, Elia calcia e sigla. Kouda! Raddoppia il Cosenza! Inserimento vincente sul secondo palo per un match già segnato. Uscita maldestra di Gori ma efficace. Kouan in mezzo, Ricci tocca di mano, calcio di rigore per lo Spezia! Franesco Esposito e cala il tris. (agg. Umberto Tessier)
SPEZIA COSENZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Spezia Cosenza sarà di fatto una diretta streaming video disponibile tramite due opzioni ma sempre su abbonamento, o alla piattaforma DAZN oppure a LaB Channel di Prime Video.
SI GIOCA
La diretta di Spezia Cosenza è molto interessante da un punto di vista statistico, andiamo a capire il perché. A livello offensivo, lo Spezia parte leggermente avanti, con una media di 0.86 gol segnati a partita contro gli 0.81 dei calabresi. Ma è sul piano difensivo che emergono i problemi più evidenti per entrambe: la squadra ligure ha una media di 1.44 gol subiti, con una percentuale di vittorie stagionali ferma al 19.44%, mentre il Cosenza ha fatto ancora peggio, con appena il 44.44% di partite in cui ha evitato la sconfitta e solo il 19.44% di vittorie. I dati sugli Over raccontano partite spesso bloccate o con pochi gol. Solo il 38.89% delle partite dello Spezia è terminato con più di 2.5 reti, dato che sale di poco (41.67%) per il Cosenza.
Entrambe le squadre hanno un dato piuttosto alto nei match con almeno un gol nel primo tempo (77.78% Spezia, 72.22% Cosenza), ma calano drasticamente se si alza la soglia a due reti già nella prima frazione, con percentuali che crollano rispettivamente al 30.56% e 22.22%. Sul fronte disciplina, il Cosenza è tra le squadre più sanzionate del campionato: 124 cartellini totali, di cui ben 117 gialli, con una media di 3.25 ammonizioni a partita. Lo Spezia, pur non essendo impeccabile, si ferma a 98 cartellini totali, con 96 gialli e una media più contenuta di 2.67 a gara. Anche il dato sulle porte inviolate è eloquente: 16 volte lo Spezia ha chiuso senza subire gol, contro appena 7 del Cosenza, segno di una maggiore – seppur relativa – tenuta difensiva dei liguri. (agg. Gianmarco Mannara)
SENZA STORIA (IN TEORIA)
La terza ospita l’ultima, la differenza è netta nella diretta Spezia Cosenza che ci terrà compagnia alle ore 20.30 stasera, mercoledì 13 maggio 2025, per l’ultima giornata di Serie B. Non solo: c’è ancora in palio un obiettivo concreto solamente per i liguri, che dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese non sono ancora certi del terzo posto che garantirebbe vantaggi per tutta la durata dei playoff come prima testa di serie. Insomma, lo Spezia deve vincere e questa obiettivamente dovrebbe essere la partita perfetta per raggiungere l’obiettivo senza particolari patemi.
Infatti dall’altra parte c’è il Cosenza, fanalino di coda e già da qualche giornata retrocesso matematicamente in Serie C. Naturalmente i calabresi giocheranno con dignità, come già nella sconfitta di misura contro il Cesena venerdì scorso, però un risultato positivo del Cosenza sarebbe di fatto un flop dello Spezia. Staremo a vedere se tutto andrà secondo logica o se la serata potrà essere essere caratterizzata da imprevisti allo stadio Alberto Picco nella diretta Spezia Cosenza…
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA COSENZA
Nel 3-5-2 di mister D’Angelo per le probabili formazioni della diretta Spezia Cosenza, ecco che i padroni di casa liguri davanti al portiere Gori dovrebbero schierare i tre difensori Wisniewski, Hristov e Mateju; il centrocampo a cinque si apre con Elia a destra, poi nel mezzo Kouda, Nagy e Vignali, infine l’esterno sinistro Aurelio; quanto alla coppia di attaccanti, potremmo vedere in campo dall’inizio Lapadula e Francesco Pio Esposito.
Per il Cosenza di mister Alvini potrebbe esserci qualche sorpresa in più nella partita di commiato dalla Serie B, ma proviamo a indicarvi un modulo 3-4-2-1 con l’estremo difensorore Vettorel protetto da Sgarbi, Hristov e Venturi; a centrocampo per i calabresi una mediana a quattro composta da destra a sinistra da Ricciardi, Kouan, Gargiulo e D’Orazio, mentre Florenzi e Rizzo Pinna sulla trequarti dovrebbero supportare il centravanti Novello.
PRONOSTICO E QUOTE
La partita sulla carta più sbilanciata per il pronostico, nella diretta Spezia Cosenza tutto è dalla parte dei liguri e allora ecco che Snai quota il segno 1 a 1,38, mentre poi si sale già a 4,40 in caso di pareggio. Infine, una clamorosa vittoria del Cosenza varrebbe ben 7,25 volte la giocata.